@ alkemyst85
Jeanlu, tu che hai provato anche il numa concert, dicci, come è il piano acustico? La meccanica? È molto migliore rispetto al numa piano? Te lo chiedo perchè entro il mese o al massimo il prossimo devo assolutamente prendere uno stage per riprendere il repertorio classico perso negli anni, quindi mi serve la migliore meccanica con scappamento, senza peròspendere i duemila e passa euro di rd800... Vorrei aspettare anche di ascoltare i piani del fa08 e la meccanica...
Guarda, per studi classici credo che NUMA CONCERT sia imbattibile, se non altro come rapporto qualità prezzo.
I vari KAWAI, YAMAHA e ROLAND hanno costi decisamente superiori, con qualità di suono più o meno validi, ma NON SUPERIORI.
La TP40wood personalmente mi piace più di tutte le meccaniche della serie CP (300, 33,40,50,4,5 e anche CP1). Ho avuto il CP5 per 2 anni....
E il campione del fazioli concert grand piano sul NUMA CONCERT (che non trovi in nessun altra tastiera) non ha nulla da invidiare al CFX YAMAHA, nè tantomeno al Supernatural Roland, che comunque sono due ottime soluzioni.
Quindi, secondo me, se pensi solo a meccanica, suono e interazione suono tasto per il pianoforte acustico, direi NUMA CONCERT tutta la vita. Se ti serve anche altro, funzioni varie, suoni a valanga e funzioni master, RD800 non lo batte nessuno, ma proprio nessuno. Altrimenti CP4 è un ottimo per un utilizzo sia domestico che sul palco, ma costa comunque 2000 sacchi.
I Kawai li conosco poco, ho provato l'MP6, una buona macchina. Ma se vuoi la meccanica in legno di qualità bisogna andare su altri prodotti, con pesi e prezzi credo superiori alla NUMA CONCERT.
Edited 13 Feb. 2014 14:24