ok dovrei cambiare macchina e passare da una grande punto a ......boh...
dunque, faccio dai 18 ai 25mila km l'anno, soprattutto su strade extraurbane e di montagna (tornantini, curve a "u", a "s", a "z" ecc ecc), ho una guida...ehmm....diciamo molto sportiva
quando sono solo, mentre con moglie e figlia al seguito mi mantengo sui 110-120....
avevo adocchiato un audi a3 sportback, ma con l'abitabilità non ci siamo, troppo stretti là dietro. che se non avessi avuto famiglia, l'avrei presa al volo, ma una volta che ce l'ho, devo fare di necessità virtù.
praticamente vorrei un buon compromesso tra prezzo (soprattutto), abitabilità interna, sportività e con consumi ridotti (sui 20 a litro a 90 km/h). (ho detto niente, lo so
).
non so che pesci prendere.
quello che so, è che di certo nel mio garage non entreranno mai più macchine italiane, quindi evitatemi fiat, alfa, lancia......non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta.
magari una golf?? però si dice che le turbine gliele faccia il mio carpientere di fiducia.....mentre la serie 3 bmw, mi sembra leggermente "spartana" lì dentro...!
aggiungo che dalle nostre parti, il manto stradale molto spesso è come quello che si vede sulla luna, quindi non vorrei prendere una buca e vedermi cadere lo specchietto retrovisore. o sentire sinistri cigolii che provengono da qualche remoto meandro del cruscotto, come appunto succede su fiat e alfa in primis....!
boh non so davvero.
Edited 30 Apr. 2013 1:22