angelo72 ha scritto:
ho visto sul sito che tra le immagini si vedono 2 pulsanti a pannello dedicati, uno per l'SD e uno per l'USB...
a questo punto mi chiedo se sono inclusi nella confezione
No Angelo, la questione è più semplice: l'immagine propone il pannello di una SD3 se non erro, e i due switch sono quelli per accedere originariamente ai menu dell'hard disk e del floppy; con tutta probabilità (e si vede nell'immagine), saranno forniti nella confezione degli adesivi da applicare sul pannello con le nuove denominazioni.
angelo72 ha scritto:
per il montaggio bisogna per forza rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato...
In sintesi, devi aprire lo strumento, staccare l'unità floppy e inserire la scheda, infine caricare il nuovo sistema operativo che sarà rilasciato per ogni strumento compatibile (e applicare l'adesivo sul pannello).
Ti rivolgi a un centro di assistenza tecnica se sei "a digiuno" con certe operazioni...
angelo72 ha scritto:
che significa???
Io trovo la descrizione abbastanza chiara.
Il floppy oramai è scomparso, e l'hard disk in dotazione su certi strumenti è difficile da reperire oggi se si guasta; oltretutto, il taglio non supera mai i 2GB: inserendo questa scheda, puoi impiegare pen drive e SD Card fino a 32 GB, compiere un backup dell'hard disk interno (mooolto comodo!) e proseguire a impiegare i files contenuti richiamandoli dalle memorie esterne.
In quegli strumenti dotati solo di floppy (penso alla XD9 "base"), questo accessorio oggi è indispensabile per aggiornare lo strumento con nuovi contenuti in modo semplice e soprattutto veloce!
Il player di file Wave/MP3 è la "chicca" da non sottovalutare: una SD Card da 8 GB costa oggi meno di 10 euro, e oltre al backup dell'hard disk interno puoi organizzarti una bella scaletta di file audio (e fai a meno di impiegare dei lettori esterni)...
Un saluto a tutti
R.Gerbi