@ anumj
La serie PC3 oramai è arrivata al capolinea, bisogna prenderne atto. Se iniziamo a confrontarla con le versioni scaled down di altri marchi è emblematico che gli anni passano e rendono obsolote le rom.
E' vero che la VAST offre tantissime opportunità, ma è una tecnologia per pochi eletti vista la complessità.
Il PC3 è consigliabile solo a chi vuole una tastiera a cui dedicare ore di programmazione, nell'ottica più del synth che della workstation tuttofare. PC3 grazie a dynamic VAST è come un kit di montaggio, se hai già esperienza ci fai quel che vuoi.
Sono cmq tempi difficilissimi per kurzweil. Krome con poche centinaia di euro è già in grado di competere con l'ammiraglia americana, non solo, è anche in grado di surclassarla in certe tipologie di suoni in cui i megabytes contano, tralasciando il discorso 'interfaccia'.
PC3 è destinata a restare un prodotto di nicchia per pochi eletti, assolutamente da evitare per neofiti o presettari. Questo è un bene per i musicisti che ancora oggi possono avere un listino con uno strumento alternativo, ma è un male per Kurzweil che si trova impatanata e priva di immettere sul mercato vere novità, degne di un marchio straordinario.
Concordo assolutamente, io non lo so se qualcuno che abbia a che fare direttamente con Kurzweil,
frequenti queste pagine, ma nel remotissimo caso ciò fosse possibile, è giusto che si metta in risalto
un certo disappunto, con la speranza che questo possa servire a finche ci si svegli, da un certo
torpore......
Comunque nel caso lo si voglia, anche con una Krome è possibile sbizzarrirsi nella programmazione,
e farsi i propri suoni.