Sono entrato nel mondo Ipad da poco più di 2 settimane! Conosco ancora pochissima roba, ma sto cercando di seguire tutti i post che nascono su questo aggeggio.
Devo dire che in realtà mi sto trovando davvero bene, e secondo me tra un po di tempo proprio perchè questo tipo di mercato si sta ampliando, nasceranno schede audio e software capaci di permettere tranquillamente la sostituzione di un PC-Mac. Almeno dal punto di vista dell'utilità del servi e mangia.
Chiaro è che avere un PC è indispensabile se si lavora in studio, con un HW di quel tipo puoi permetterti performance di un certo livello, anche solo portando un macmini. Chiaro è anche che un tablet non sotituisce a pieno quello che può fare un PC, ma ne è molto vicino, tutto poi in una scatoletta pratica e comoda.
Io ho appena comprato una master (Novation RemoteSL61MK2 per la precisione
) che credo di utilizzare sia con Kronos che con Ipad, proprio per i suoni, e qualora non dovessi utilizzare il tablet per questo, lo utilizzerò per le sequenze!
Io sono davvero soddisfatto dell'acquisto!
PS: non mi è ancora chiaro il concetto di come gestire le varie app su Ipad.....a prescindere dall'assegnazione di canali midi differenti