@ textars
esistono dei sistemi per sdoppiare le uscite dal master del mixer, quindi potresti duplicare le uscite, una al Sub ed una ai satelliti che comunque lavorerebbero "full range" con probabili sovrapposizioni di frequenze (dannose).
Ormai la quasi totalità dei Sub hanno delle entrate stereo e una doppia uscita un link per agganciare un altro Sub e una definita "tagliata" x i satelliti.
Secondo me dovresti crecare un Sub con entrata stereo se prevedi possa bastare un Sub a completare l'impianto, o 2 mono se prevedi la necessià di 2 Sub per completare il tuo impianto.
Thanks anche per te!
In realtà l'impianto "da completare" non l'ho ancora.
Ho venduto un paio di cose e sono riuscito a racimolare i soldi per due Montarbo Tank 101A: sono uscite di produzione, e si trovano a meno di 800 euro la coppia.
Ora, io ci farei uscire:
1) piano digitale, ma credo che non ci siano grossi problemi anche se non ho un sub - posto che mi piaccia il suono, ma è un altro discorso;
2) organo (clone hammond). Qui la vedo più dura, io faccio il basso e due coni da 10" forse non sono il massimo.
Di qui l'idea di espandere
in futuro il sistema con un subwoofer. Se poi non ne avrò bisogno, meglio ancora. Però non volevo precludermi questa possibilità, ecco da dove nasce la mia domanda: in particolare, mi interessava sapere (e l'ho capito dalle vostre risposte) se un sistema 2.1 nasce già pronto, o se si può "costruire" man mano che si riesce faticosamente a mettere qualche soldo da parte!