Ciao!
Si, ho fatto un pò di confusione con i termini.
Dunque:
Il juno gi è lo slave e yamaha p35 master.
Quando modifico le impostazioni di velocity nel Juno, per avere un suono più incisivo ad una pressione minima del tasto, impostandolo su light, e sensibilità del tasto al massimo (63, nel caso del juno), le modifiche producono un cambiamento enorme nel timbro dello strumento, che sia un piano o piano elettrico.
Tale cambiamento non avviene su yamaha.
I due suoni in pratica sono identici in entrambe gli strumenti quando la velocity del juno è impostata su Heavy e il suo valore numerico è 0. Se voglio aumentarla la modifica avviene soltanto sul juno, dove ho modo di impostarla.
C'è un modo per far ricevere alla master queste modifiche? Forse, dicevo, essendo un parametro che si applica alla pressione/potenza/velocità che si trasmette al tasto mentre si suona, l'effetto funziona soltanto dove REALMENTE, fisicamente si suona..
Essendo però comunque una trasmissione di dati forse c'è un modo per sistemare le cose? Dovrei trovare il modo di impostare la velocity di yamaha? Il problema è che questo piano in particolare non ha molti controlli, quasi nessuno...