@ Antony
Beh....se fosse come tu dici....allora Korg, Ketron e Yamaha sono delle aziende che rappresentano il massimo della coglionaggine.
Ma sappiamo bene che non è così e che "Yamaha docet" sempre e comunque.
Korg e Roland possono solo raccogliere le "briciole" che lascia Yamaha dal momento che il catalogo di quest'ultima è talmente ampio da soddisfare qualsiasi utenza. La serie PSR è sconfinata e ce n'è per tutte le tasche e per tutti i periodi dell'anno.
Se Roland e Korg pensano che proponendo il Microarranger o questo BK3 ( che verrà proposto sicuramente a più di 500 euro...) possano porsi come "alternativa" economica a Yamaha, mi sà che hanno sbagliato tutto.
Almeno il Microarranger è un arranger "vero" ( meccanica a parte....
)
Adesso mi aspetto da Roland un BK-2, poi un BK-1, magari con tastiera arrotolabile in modo da portarselo dentro uno zaino o, alla bisogna, come cuscino per il sacco a pelo.
Tristezza infinita per un marchio che "fu" glorioso ma che sta perseguendo le orme della Generalmusic.....
Che Yamaha fosse un'azienda con una potenza economica superiore è un dato di fatto, lo è stata da sempre, quindi Roland e Korg vanno per la loro strada e fanno benissimo.
Probabilmente il Bk3 verrà venduto tra 500 e le 600 euro, con tutte le funzioni del Bk5 tranne il rhythm composer, la parte Up2 e le uscite out condivise con l'uscita cuffia.
Dopo aver letto le specifiche, penso che andranno via come il pane visto il grande successo avuto con il Bk5 a 800 euro, anche questo è un dato di fatto
La sezione arranger del Bk3 sarà sicuramente perfetta, come tutte le precedenti tastiere prodotte da roland, prelude a parte
per cui non vedo quale sia il problema.
Secondo me hanno capito perfettamente quale sia la richiesta dell'attuale mercato musicale, buona qualità a prezzi contenuti, per cui stanno percorrendo questa strada e fanno bene, vedrai che anche gli altri cominceranno ad abbassare i prezzi delle tastiere, vedi Pa600, a poco più di 1000 euro una signora tastiera.
Questo è il mio pensiero, come sempre diverso dal tuo
Edited 2 Nov. 2012 15:20