buratta ha scritto:
Ad ogni modo io penso (dopo aver ascoltato e visto centinaia di demo) che il JP-80 sia una belva da live molto più del Kronos.
ah si?
azzanna? ruggisce? che fa? una cosa è certa, serve un domatore per usarlo e con la frusta! per fare un suono (registration) devi salvare 3 suoni separati!!! che siamo tornati al D70?
buratta ha scritto:
Il Kronos è per chi ama spippolare e farsi le seghe mentali programmando suoni che poi magari nemmeno userai.
ecco per questo ti meriteresti un VAFF....e grande come una casa! ....senza offesa ma dovresti imparare ad avere rispetto per le esigenze altrui e non dare fiato alla bocca pensando solo a te.
stando al tuo discorso malato infatti, io se passo le giornate a programmarmi e inventare suoni per la MIA musica perdo tempo, e mi faccio seghe mentali, mentre tu che selezioni il suono di Jump, o di impressioni di settembre, e il pad di shine on you, sei un vero artista! beh complimenti!
bravo, hai capito perfettamente cosè un "sintetizzatore!"
(guarda se io fossi roland e leggessi questo, ti denuncerei per cattiva pubblicità e diffamazione!)
buratta ha scritto:
Il JP-80 ha tutto quello che serve per salire sul palco senza dover perdere nottate intere a programmare anche se l' editing è comunque possibile e approfondito.
ma in quale film?? ma che cavolo stai dicendo? il kronos ha un motore di sintesi per ogni evenienza compresi modelli fisici reali, fm a 6 operatori, virtual analogue (ben 4 tipi), clone hammond....puoi dire semmai che "preferisci il suono di roland" e questo sarebbe comprensibilissimo ma non sparare cazzate che jupiter80 ha tutto quello che serve per il live mentre kronos no, questa affermazione equivale ad entrare in chiesa e tirarsi giu le mutande durante la messa!
kronos e jupiter80 sono due ottimi strumenti, PUNTO! evitiamo di dire cose sconvenienti, non è una guerra! sono solo strumenti! il tifo da stadio lasciamolo agli imbecilli dai....allo stadio appunto.
buratta ha scritto:
Inoltre i suoni Roland in live spaccano di brutto rispetto a quelli Korg.
azz....ma dai? allora lo venderanno anche al leroy merlin il jp80, ma per curiosità i suoni che spaccano, hanno il martello?
ma vuoi fare il carpentiere o il musicista? fammi capire, anzi fatemi capire, perchè sono giorni che leggo commenti su suoni che "spaccano, bucano, tagliano".....ma che cazzo è diventata la musica, un officina??? mah....
buratta ha scritto:
Questa estate ho sentito una band suonare su di un palco ed il tastierista aveva un Kronos 88. La "presenza" dei suoni, seppur belli, mi ha deluso parecchio.
eeeeeeh beeeeh.....questo allora cambia tutto!!! eh si perchè ascoltare in estate in piazza un tastierista che non si sa chi sia, con un impianto che non sappiamo quale sia e come è stato regolato, non si sa chi cè al mixer (e sopratutto...se cè il mixer!), non si sa come suona la band e come suona lui (guarda che il jp80 non lo vendono solo a chi ha la patente per saper suonare, quindi puo comprarlo anche un imbecille che non sa ne programmarlo ne suonarlo, basta che paghi)....secondo te il tuo è un test attendibile e sensato per giudicare due strumenti? la festa in piazza di montalto di castro probabilmente?
Edited 5 Set. 2012 13:56