gianfuzzi ha scritto:
Ho chiamato pure oggi, ma niente
Non devi chiamare per sollecitare la riparazione, ma per farti restituire lo strumento.
Se non te lo restituiscono una bella denuncia per furto ci sta tutta, con annessi risarcimenti. Minacciali che se non te lo restituiscono entro, che ne so, 1-2 settimane, gli mandi la polizia in negozio.
Contattali anche per E-Mail e chiedigli del tuo strumento, in modo da produrre la prova che lo strumento ce l'hanno loro, dato che sicuramente ti risponderanno "dobbiamo verificare, si ce l'abbiamo ma è ancora in riparazione, la preghiamo di avere ancora un po' di pazienza, ecc...". Così facendo se poi parti con la denuncia loro non possono dire "ah ma noi non ne sappiamo niente, è questo qui che ci sta truffando", dato che hai un loro mail scritto che afferma che lo strumento ce l'hanno loro. Questo fallo prima di passare alle minacce di denuncia, in modo da evitare che nel mail ti rispondano "ma guardi che noi del suo strumento non ne sappiamo niente, si sta sbagliando". Scrivigli come se niente fosse (che poi "niente fosse" è una parola grossa, dato che tu per più di 1 anno non hai potuto godere del tuo Nord Lead).
Dovresti anche avere una loro ricevuta per l'ammissione dello strumento al laboratorio di riparazione, se sarà necessario denunciarli allega come documentazione la ricevuta e gli stampati degli E-Mail, così nessuno ti potrà dire nulla.
Lascia da parte lo ZEN (tanto di cappello per la pazienza comunque) e fai il muso duro, perché più tu sei ZEN più loro se la prendono comoda. È
inammissibile che un negozio si tenga per
1 anno e passa la strumentazione di un cliente. Non esiste.
È brutto dover ricorrere a questi metodi ma d'altronde bisogna difendersi. A me puzza tanto che il tuo synth o l'hanno smarrito o qualcuno se l'è intascato, e stanno giocando sulle tue attitudini ZEN per salvarsi in corner.
Edited 19 Apr. 2012 9:02