@ tsuki
Ma il farfisa professional era un grande strumento,cosi' come i compact.Il problema è che è roba vecchissima,e quindi che ti puo' mollare da un momento all'altro,con ricambi introvabili e tecnici competenti rari;non si possono dare a quelle cifre pazzesche,proprio per questi motivi,non perchè non suonino bene...Altro che emulazioni clavia! Ma secondo che pezzo si rompe,non lo trovi piu',e l'organo va' bene per appoggiarci una lampada.
Tutti i Farfisa sono vecchi, ma se restaurati a dovere non ti lasciano mai a piedi.
Personalmente ne possiedo diversi e comunque di Professional 221 e 222 ne ho riparati e restaurati 3 (cioè, schemi alla mano, sostituire tutti gli elettrolitici, riparare i divisori guasti, etc...) e di Compact (tra Duo, De Luxe e Compact "normale") non meno di 12 (anche qui condensatori, transistor al germanio nei divisori, etc...).
Naturalmente il restauro comprende non solo il ripristino corretto di tutta la parte elettrica, ma anche l'estetica (tolex, cromature, etc...).
I ricambi sono tutti assolutamente trovabilissimi e le schede sempre riparabili (tutto tranne le bobine per l'accordatura delle 12 schede generatrici dei Compact che comunque si trovano da Claudio Capponi).
Non serve nessun tecnico competente, basta solo usare un po' di cervello con lo schema davanti agli occhi e ragionarci sopra.
I prezzi proposti sul Mercatino li avevo visti e comunque sono assolutamente ridicoli.
A proposito, cosa hai concluso per l'ampli del Leslie?