@ anumj
sono per la libertà di espressione, se uno vuole entrare in un argomento e sparare la sua anche alzo zero non deve essere un problema.
non possiamo impedire agli altri di astenersi dal commentare a torto o ragione un argomento.
nel caso di supermario credo che il suo commento sia in particolare rivolto alle app di reason per iphone... che francamente, non entusiasmano anche me, fermo restando che come ho sempre detto reason è una bellissima piattaforma.
assolutamente sbagliato invece....libertà totale di dire la propria opinione va bene ed è un sacrosanto diritto....ma purchè lo si faccia con cognizione di causa!
ossia, in maniera ragionata e usando il buon senso, quindi liberissimo di dirti che il nord piano è una cacata (a parte che l'ho sentito l'altro giorno il due e non è male in effetti) e motivandone i perchè, ad esempio per me è uno strumento troppo costoso e con una meccanica non all'altezza, però vedi sto motivando il mio disappunto, non sto dicendo cosi tanto per dire.
mentre se scrivessi "il nord piano fa schifo, ma tutti i pianoforti fanno schifo, amazzatevi"....ok anche questa è libertà di espressione, ma cosa diventerebbe il forum, se tutti facessimo cosi?
che significa ad esempio "vi stanno prendendo tutti per il culo con queste cazzate?"....riferito a reason etc....ma cè gente che produce musica e ci guadagna con reason, e ci sono musicisti che usano creativamente ipad, iphone e nintendo dsi....anche live! e fanno performances usando queste nuove tecnologie che possono sembrare giocattoli, va bene però...a me non interessano? sto a casa mia e non vado ad ascoltarli punto!
perchè sputargli addosso, mentre l'atteggiamento di supermario è sbagliato perchè si permette di insultare cose che non conosce e di autoproclamarsi portatore di una musica o di una filosofia di vita superiore alle altre, cosi secondo la sua teoria chi suona jazz con il sax è un illuminato mentre chi fa musica con ipad è uno sfigato!
eh no ragazzi nn funziona cosi, non si va da nessuna parte in questo modo....a me il jazz non mi piace, almeno un certo tipo di jazz, però se ogni volta che un utente che sta parlando di jazz io lo commentassi in maniera trollosa, tanto per fare cagnara, ripeto che succederebbe al forum se tutti ci comportassimo cosi?
avevo aperto un bellissimo thread su reason e sono riusciti a farlo chiudere, perchè diciamo che un buon 60/70% di interventi erano commenti scialbi e sgrausi, senza alcuna cognizione di logica, gente che non sa nemmeno usare van basco per caricare i midifile e si permetteva senza nemmeno sapere di cosa si tratta (reason) di infangarlo di porcherie, questa non è libertà anumj, è farsi male e fare danno agli altri.
ripeto, se un argomento non interessa oppure non lo si conosce abbastanza, è inutile voler metterci il becco per dire cose insensate che magari non c'entrano nulla con l'argomento stesso oppure confondono le idee a chi cerca informazioni.
cioè ci vuole tanto a capire un concetto cosi elementare?
Edited 22 Mar. 2012 11:56