...confermo nella maniera più assoluta. Uno dei miei gruppi "feticcio". Poca roba, ma...suonata alla perfezione. Si, loro hanno introdotto massicciamente il Mellotron, più di tanti altri gruppi. Almeno fino alla fase "elettrica" di Lark's Tongues in Aspic e Red. Qualche spruzzo, forse, di piano elettrico e forse (dico forse) un VCS3...ma poca roba.
Poi, da Discipline in poi, i synth se li è fatti il buon...Fripp con la sua chitarra (uno dei primi a sperimentare il guitar synth Roland).
Nelle ultime versioni "anni 2000" (dal famoso doppio-trio in poi) credo che computers e Kurzweil abbiano avuto maggior parte.
Ho un live in Budokan, cmq, dove praticamente l'unico a non tirar fuori parti di synth sia il Trey Gunn allo stick, se no a partire da Fripp con le sue migliaia di Eventide, Belew con pedali e guitar synth, e persino Pat Mastellotto con uno dei set più mostruosi e poliformi che abbia mai visto...insomma, è dura trovare qualcosa di acustico....
cmq il periodo più bello rimane quello 1970-73, dove fra Mellotron, Gibson di Fripp e il fantastico sax di McDonald..eh beh, tanta ma tanta roba....
Edited 28 Gen. 2011 21:19