Perry ha scritto:
A me piace molto.
Magari sono di parte, perchè adoro le sonorità grasse degli anni 80, ma l'affare se cerchi bene prima o poi si trova, e stai sicuro che non te ne pentirai.
Io l'ho preso circa un anno e mezzo fa, in perfette condizioni, a 250 euro il synth e 150 il PG-800, sono stato fortunato per il controller, ma non è difficile trovare il synth allo stesso prezzo.
Ragazzi, che fortuna con la C maiuscola
Comunque, JPJ, Scolopendra ha sempre dimostrato di essere un negozio per "furti legalizzati", mi pare di capire che è grazie a rivenditori come quello se i prezzi nell'usato, anche tra privati, aumentano sempre di più.
Ma ripeto, finché lo strumento VALE veramente quello che si paga, in termini di costruzione, possibilità sonore, meccanica, OK... ma quando cerco una tastiera in particolare (magari per "motivi affettivi"
), una macchina vecchiotta che ha già lamentato dei problemini... secondo me non ne vale assolutamente la pena
Interessante l'alternativa al programmer! Però quello è un Alfa-Juno, il PG era un modello diverso, mi sa che lì si entra direttamente nel MIDI-IN... invece le tastiere JX-3P e JX-8P avevano un apposito connettore d'ingresso per collegare il PG-800; mi sa che cambia il modo di "comunicare", sarebbe bello se qualche esperto del forum passasse di qui e chiarisse la questione
Quanto mi piacerebbe riuscire a costruire un clone di un PG-800... appunto, ci sarebbe da studiarsi bene il protocollo di comunicazione con la tastiera
Ciao!
Edited 8 Gen. 2011 19:57