Ravenscroft per iPad

  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

18-04-18 11.39

@ benjomy
aggiornamento su rav per ipad
testato ieri sera con un ipad 2018... pilotato da un roland rd 300 nx (che all'inizio non voleva farsi riconoscere emo).. suonato per oltre due ore... zero glitch!! spero non sia stato un caso isolato perchè il suono non era affatto male, soprattutto per le prove.. imgombro e peso prossimi allo zero...
Una master keyboard ed un Ipad e sei al top per quanto riguarda i suoni, per gli arranger manca poco. Se Roland , korg e le altre marche continuano a fare sistemi chiusi continuando a sfruttare banchi di suoni proprietari campionati negli anni 80 e venduti come nuovi solo per il fatto di aggiungere qualche effettino credo che si ridimensioneranno di molto. Roland è un esempio
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

18-04-18 12.40

a me non funziona più. L'ho aggiornato e non esce più nulla. Zero audio. Si sente solo se attivo l'audio in background e apro una qualsiasi altra app musicale, nel qualcaso suona in layer. A voi?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-04-18 13.13

@ zaphod
a me non funziona più. L'ho aggiornato e non esce più nulla. Zero audio. Si sente solo se attivo l'audio in background e apro una qualsiasi altra app musicale, nel qualcaso suona in layer. A voi?
beh ddirei di no.... è evidente che hai qualcosa che non va....io lo eliminerei e proverei a reinstallarlo da zero
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

18-04-18 13.36

@ zaphod
a me non funziona più. L'ho aggiornato e non esce più nulla. Zero audio. Si sente solo se attivo l'audio in background e apro una qualsiasi altra app musicale, nel qualcaso suona in layer. A voi?
Verifica le impostazioni Audio/MIDI, prova a cambiarle e se non succede nulla reinstalla.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

18-04-18 13.39

@ benjomy
aggiornamento su rav per ipad
testato ieri sera con un ipad 2018... pilotato da un roland rd 300 nx (che all'inizio non voleva farsi riconoscere emo).. suonato per oltre due ore... zero glitch!! spero non sia stato un caso isolato perchè il suono non era affatto male, soprattutto per le prove.. imgombro e peso prossimi allo zero...
Con quali impostazioni di polifonia e buffer?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-04-18 14.24

buffer 512 mi pare... polifonia non l'ho toccata,quindi quella di default.... e non ho mai avuto problemi di note interrotte anche con uso del ped sustain..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

18-04-18 15.30

@ benjomy
buffer 512 mi pare... polifonia non l'ho toccata,quindi quella di default.... e non ho mai avuto problemi di note interrotte anche con uso del ped sustain..
Con 512 neanche io ma la latenza un po' si sente, se ti capita prova a 256. Sono curioso di vedere cone va su un iPad piú recente del mio Air 2, sul quale uso 256 di buffer e ho ridotto la polifonia a 60 e poi anche a 40.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

18-04-18 15.37

@ maxpiano69
Verifica le impostazioni Audio/MIDI, prova a cambiarle e se non succede nulla reinstalla.
Ho reinstallato. Niente, non funziona. Succede una cosa strana:
Intanto, non esce niente nemmeno usando i tasti sullo schermo: il meter si muove, sia così che controllato via midi, ma il suono non c’è. In più, volendo modificare il volume coi tasti laterali (proprio quelli fisici del telefono) non succede nulla, non appare nemmeno l’icona del volume come invece succede nelle altre app...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

18-04-18 15.40

@ zaphod
Ho reinstallato. Niente, non funziona. Succede una cosa strana:
Intanto, non esce niente nemmeno usando i tasti sullo schermo: il meter si muove, sia così che controllato via midi, ma il suono non c’è. In più, volendo modificare il volume coi tasti laterali (proprio quelli fisici del telefono) non succede nulla, non appare nemmeno l’icona del volume come invece succede nelle altre app...
Uhm... che dispositivo ti indica nelle opzioni Audio? Hai provato ad usare delle cuffie?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

18-04-18 16.08

@ maxpiano69
Uhm... che dispositivo ti indica nelle opzioni Audio? Hai provato ad usare delle cuffie?
sia cuffie che altoparlante. Come dispositivo indica iOS.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-04-18 16.21

@ maxpiano69
Con 512 neanche io ma la latenza un po' si sente, se ti capita prova a 256. Sono curioso di vedere cone va su un iPad piú recente del mio Air 2, sul quale uso 256 di buffer e ho ridotto la polifonia a 60 e poi anche a 40.
a 512 latenza non ne ho avvertita.. neppure suonando veloce...farò qualche altra prova con impostazioni diverse per vedere come va col processore A10
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

18-04-18 16.51

@ zaphod
sia cuffie che altoparlante. Come dispositivo indica iOS.
E se dalla master gli mandi dei CC7 (volume)? Hai privato anceh a chiudee tutte le altre app o a fare un "cold boot" dell'iPad?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

18-04-18 17.14

@ maxpiano69
E se dalla master gli mandi dei CC7 (volume)? Hai privato anceh a chiudee tutte le altre app o a fare un "cold boot" dell'iPad?
si riceve il cc7 perchè vedo che muove lo slider. e... ehm... non so cosa sia un cold boot emo
Comunque, ho spento e riacceso il telefono (a proposito, lo uso su iphone 6s, non su ipad) e chiuso le app. Niente, non va.
Ma pare che sballi proprio qualcosa nel telefono, questa app. Dopo che la chiudo, non riesco più a controllare il volume della suoneria dai tasti laterali, finchè non vado nelle impostazioni --> suoni --> volume suoneria e muovo un po' il cursore.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

18-04-18 17.33

@ zaphod
si riceve il cc7 perchè vedo che muove lo slider. e... ehm... non so cosa sia un cold boot emo
Comunque, ho spento e riacceso il telefono (a proposito, lo uso su iphone 6s, non su ipad) e chiuso le app. Niente, non va.
Ma pare che sballi proprio qualcosa nel telefono, questa app. Dopo che la chiudo, non riesco più a controllare il volume della suoneria dai tasti laterali, finchè non vado nelle impostazioni --> suoni --> volume suoneria e muovo un po' il cursore.
Riavvia l'iPhone, iPad o iPod Touch - Supporto Apple prova, altrimenti potrebbe essere un bug che si presenta su iPhone ma non su iPad (?)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-04-18 18.05

@ maxpiano69
Riavvia l'iPhone, iPad o iPod Touch - Supporto Apple prova, altrimenti potrebbe essere un bug che si presenta su iPhone ma non su iPad (?)
non credo.. prima di usarlo con Ipad lo avevo su iphone 6 e a parte i glitch e i crash non mi dava altri problemi emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

18-04-18 21.56

@ maxpiano69
Riavvia l'iPhone, iPad o iPod Touch - Supporto Apple prova, altrimenti potrebbe essere un bug che si presenta su iPhone ma non su iPad (?)
Ok, grazie Max! Fatto, ma il problema persiste.
Penso sia colpa dell’app, nessun’altra mi fa questo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

18-04-18 22.34

@ zaphod
Ok, grazie Max! Fatto, ma il problema persiste.
Penso sia colpa dell’app, nessun’altra mi fa questo.
Che versione di iOS hai?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

19-04-18 09.08

@ maxpiano69
Che versione di iOS hai?
11.3 (la più recente)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

19-04-18 12.29

@ zaphod
11.3 (la più recente)
OK, allora non so, magari segnala il problema agli sviluppatori
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

19-04-18 14.32

@ maxpiano69
OK, allora non so, magari segnala il problema agli sviluppatori
Fatto! emo
Ora attendiamo...