09-10-19 11.22
@ orange1978
già il fatto che i pads si possono assegnare a qualsiasi funzione o quasi, ma non a "numeric keypad", ossia tastierino numerico è una grave mancanza, gravissima!
un synth da 4000 euro, con tonnellate di parametri, alcuni che coprono range da 0 a 1500, che non consente in alcun modo di immettere un valore come ad esempio "816" premendo i tasti 8,1,6 e enter, direi che è un po un razzo...una cosa che sicuramente è frustrante in fase di programmazione.
poi qualcuno come al solito dirà "eh ma usa l'editor", e io rispondo "eh ma allora non mettermi tutta quella roba tipo touchscreen etc....se tanto la dovrò gestire via software per programmarla seriamente, allora perche dovrei pagare tutta quella roba inutile?"
Premesso che ho quotato orange per errore e che la funzione edit non mi permette di eliminarlo
===========================================================================
Stiamo parlando di synth che hanno difetti di progettazione? ok, diritto di recesso (a patto che ce ne accorgiamo subito) sputtanamento nei vari forum (se ce ne accorgiamo poi) ecc ecc.
Ma... e gli aerei? (Scusate l'OT) Batterie che esplodono in volo, sistemi anti stallo che fanno stallare (e cadere) l'aereo, aerei che si sognano di star atterrando e non ti avvisano se sei prossimo al suolo, aerei che si offendono a morte se tenti di pilotare manualmente e si oppongono a meno di non premere una sequenza di tasti che uno sotto stress non arriva a fare, ecc ecc
E tutti questi difetti (synth e aerei) o meglio, la maggior parte, verrebbero fuori con test più seri e approfonditi, che si traducono in maggior spesa e in mancati guadagni (si allungano i tempi di consegna)-
Con la differenza che nel secondo caso si rischia la vita.
io mi difento così: quando esce uno strumento, per quante bave io possa perdere, per quanto sia lo strumento che desideravo da tempo, la mia policy è di attendere MINIMO 6 mesi e tenere d'occhio i forum.
Per un aereo, non salgo mai su uno che sia entrato in produzione da meno di 5 anni.