Se aveste 5000 euro che vi crescono....

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

04-01-18 22.55

@ Dallaluna69
Premesso che amo De Gregori e quindi il mio giudizio su di lui è un po' più benevolo...
Dei contemporanei, quello che trovo più vicino come uso della voce e della canzone ai vecchi cantautori è Brunori:
canzone contro la paura
Uomo nero
Piace molto anche a me. L'ho subito identificato con De Gregori.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

04-01-18 23.29

@ anonimo
È brava, un po' scomposta e teatrale ma brava (a differenza della sgallettata che è mediocre e volgare)

Talvolta sembra prediligere l'effetto alla profondità...ma la si può capire, è giovane

Lei, Lang Lang, la Lisitsa, Kissin etcetera li giudicheremo quando avranno passato i 50
Con 5000euro assolutamente lezioni anche se il problema poi diventerebbe il tempo per esercitarsi e tenersi al passo per le successive lezioni, un synth lo puoi sempre guardare emo

Non sono pratico di quel settore ma vedo che tutti questi pianisti virtuosi sono splendidi esecutori ma nessuno di loro compone, è così?...emo
Io m' impallerei di brutto
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

05-01-18 00.40

@ vin_roma
Piace molto anche a me. L'ho subito identificato con De Gregori.
Nel modo di cantare, anche qualcosa di Dalla.
E poi, dopo un inizio piacione, dove tirava a far pubblico, ha tirato fuori le palle e fatto pezzi senza compromessi, a costo di non piacere o a rischio di allontanarsi il pubblico. Scelta che ho ammirato moltissimo.
Sono contento che piaccia anche a te, che certi leoni della musica italiana li hai conosciuti più da vicino.
emoemo