Suonare live con mac partendo da zero

  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

13-10-18 11.11

@ anonimo
anumj ha scritto:
non quello che costa di più perchè vi fa sembrare più fighi.


ma pensi veramente che in questo forum la gente che usa entrambi i sistemi operativi compri mac che costa il doppio per fare il figo?

avanti savoia emo
esatto.
a pensar male... etc etc...
  • anonimo

13-10-18 11.14

@ anumj
esatto.
a pensar male... etc etc...
bravo tutti dei pirla a parte te, però aspettiamo sempre la tua demo del px5s... parole parole parole
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

13-10-18 11.28

@ anonimo
bravo tutti dei pirla a parte te, però aspettiamo sempre la tua demo del px5s... parole parole parole
sei pesante e sei OT, capisco che sei ossessionato dal PX5s e da chi è in grado di tirarci fuori cose interessanti, ma qui si parla di computer.
  • anonimo

13-10-18 11.37

@ anumj
sei pesante e sei OT, capisco che sei ossessionato dal PX5s e da chi è in grado di tirarci fuori cose interessanti, ma qui si parla di computer.
bla bla bla
  • anonimo

13-10-18 11.43

@ kurz4ever
In effetti anche il più piccolo laptop di Projectlead non sembra affatto male...
per il solo case si parte da 1200 fino a 5000€ (l'ssd del mio mac book air pagato 750€ è veloce quasi il doppio...)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

13-10-18 12.11

@ anumj
Cmq siete una massa di forumer incompetenti cazzo!

Nessuno che dà una minchia di consiglio buono per risolvere il mio maledetto problema.

Sto uscendo a comprare sti cazzi di torx 5 e l'altro com'era... pentotal... ah il pentalobe 5, nel caso non risolvo fanculo, la mazzetta da 5 kg spaccapietre ce l'ho già in giardino.
In Russia pare che facciano miracoli sui Mac emo

Hai ragione, io personalmente sono incompetente e non saprei che fare, tranne che portarlo in assistenza.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-10-18 12.18

@ anonimo
per il solo case si parte da 1200 fino a 5000€ (l'ssd del mio mac book air pagato 750€ è veloce quasi il doppio...)
Ma cosa dici??? Ho scritto LAPTOP... Ora o io non sono capace a leggere il loro sito ma il traveller studio 2.0 costa 1280€ iva compresa (ad oggi)qui
  • anonimo

13-10-18 12.35

@ kurz4ever
Ma cosa dici??? Ho scritto LAPTOP... Ora o io non sono capace a leggere il loro sito ma il traveller studio 2.0 costa 1280€ iva compresa (ad oggi)qui
ok cosa cambia (anche su quello l'ssd del mio macbook air da 750€ è veloce quasi il doppio, tanto per capire cosa mette apple nei suoi computer) sono sempre 1300€ quello che volevo dire è che se vuoi un sistema stabile non puoi prendere roba da 600€, un mac con prestazioni simili viene 1900/2000€ poi c'è la questione daw e host su mac con 250€ prendi entrambi con un'enorme libreria, su windows per comprare programmi allo stesso livello quanto spendi?
  • anonimo

13-10-18 12.42

se volete risparmiare fate come molta gente che vedo in giro (anche studi) vi fate un Hackintosh, chissa come mai non fanno un Winkintosh emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-18 12.55

@ anonimo
ok cosa cambia (anche su quello l'ssd del mio macbook air da 750€ è veloce quasi il doppio, tanto per capire cosa mette apple nei suoi computer) sono sempre 1300€ quello che volevo dire è che se vuoi un sistema stabile non puoi prendere roba da 600€, un mac con prestazioni simili viene 1900/2000€ poi c'è la questione daw e host su mac con 250€ prendi entrambi con un'enorme libreria, su windows per comprare programmi allo stesso livello quanto spendi?
540 MB/s in lettura e scrittura piena la banda sata 3....il tuo é 1000?
  • anonimo

13-10-18 12.59

@ zerinovic
540 MB/s in lettura e scrittura piena la banda sata 3....il tuo é 1000?
reali arriva a 800, anche i nuovi tablet surface go (versione 10 pollici del surface classico) montano ssd molto veloci da 1000, penso che il fatto di saldare la ram alla scheda madre aiuti in tal senso
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-10-18 13.02

@ anonimo
ok cosa cambia (anche su quello l'ssd del mio macbook air da 750€ è veloce quasi il doppio, tanto per capire cosa mette apple nei suoi computer) sono sempre 1300€ quello che volevo dire è che se vuoi un sistema stabile non puoi prendere roba da 600€, un mac con prestazioni simili viene 1900/2000€ poi c'è la questione daw e host su mac con 250€ prendi entrambi con un'enorme libreria, su windows per comprare programmi allo stesso livello quanto spendi?
Quello che vuoi, ma non bisogna scrivere cose così imprecise, avevi quasi quadruplicato il prezzo.
Per il resto io sono un informatico anche bravino e nasco su Linux (anzi sullo ZX spectrum).….. non sono ne un tifoso Microsoft ne Mac. Anzi se Reason girasse su Linux sarei la persona più contenta del mondo. Detto ciò per quanto mi riguarda ci sono troppe ombre nelle ultime posizioni di Apple (tipo che se un service non autorizzato apre i nuovi modelli questi si bloccano come scrivono su questo articolo di wired). Ma come ho già scritto Mac + Mainstage sono già un buon punto di partenza, già pronto. Su Windows devi fare qualche piccolo setting, prendere cantabile+ che ne so, komplete (a quel punto hai pareggiato il costo del Mac) anche se forse come potenza di fuoco ne hai di più...
  • anonimo

13-10-18 13.05

kurz4ever ha scritto:
Quello che vuoi, ma non bisogna scrivere cose così imprecise, avevi quasi quadruplicato il prezzo.


no l'errore che ho fatto è guardare i tower, ma se guardi il tuo link i portatili partono da 1280 per arrivare a 6349 quindi di più di quello che avevo scritto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-18 13.23

1280€, ma con la ram sost. Incrementabile, puoi mettere altri tre hd/ssd dentro, e hai uno schermo da 15.6".
I Mac cosi non li fanno piu.
Un Host sviluppato da loro.
E tutto il lavoro di ottimizzazione hw e sw, é un super prezzo.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-10-18 13.25

@ anonimo
kurz4ever ha scritto:
Quello che vuoi, ma non bisogna scrivere cose così imprecise, avevi quasi quadruplicato il prezzo.


no l'errore che ho fatto è guardare i tower, ma se guardi il tuo link i portatili partono da 1280 per arrivare a 6349 quindi di più di quello che avevo scritto
Con 1280 ti viene un ottimo sistema, mentre non esiste un Mac book Pro che arrivi neppure lontanamente alla potenza (CPU RAM dischi) della configurazione massima, anche spendendo 7k euri... Sei sicuro di essere obiettivo?
Edit: detto ciò non voglio che sembri che stia consigliando una specifica marca di laptop, era solo per fare un esempio (intendo che magari sono fantastici, ma non possedendo questa specifica marca di PC non posso confermare o meno...)
  • anonimo

13-10-18 13.28

@ zerinovic
1280€, ma con la ram sost. Incrementabile, puoi mettere altri tre hd/ssd dentro, e hai uno schermo da 15.6".
I Mac cosi non li fanno piu.
Un Host sviluppato da loro.
E tutto il lavoro di ottimizzazione hw e sw, é un super prezzo.
16gb di ram mi pare possano bastare per un portatile emo

comunque sembra un'ottima macchina per chi non vuole un mac
  • anonimo

13-10-18 13.36

@ kurz4ever
Con 1280 ti viene un ottimo sistema, mentre non esiste un Mac book Pro che arrivi neppure lontanamente alla potenza (CPU RAM dischi) della configurazione massima, anche spendendo 7k euri... Sei sicuro di essere obiettivo?
Edit: detto ciò non voglio che sembri che stia consigliando una specifica marca di laptop, era solo per fare un esempio (intendo che magari sono fantastici, ma non possedendo questa specifica marca di PC non posso confermare o meno...)
non ci siamo capiti, ho detto che per avere macchine stabili con windows bisogna comunque spendere soldi e non prendere portatili da 600€ ho scritto anche che per avere la stessa resa del portatile da 1280 bisogna spendere 2000 con il mac, non ho mai scritto che i portatili mac costano uguali a parità di prestazioni, ho scritto che sulla fascia di prezzo da te indicata se ci aggiungi i software a quel portatile che siano simili a logic e mainstage arrivi ad un prezzo simile o poco inferiore
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

13-10-18 14.13

@ kurz4ever
Con 1280 ti viene un ottimo sistema, mentre non esiste un Mac book Pro che arrivi neppure lontanamente alla potenza (CPU RAM dischi) della configurazione massima, anche spendendo 7k euri... Sei sicuro di essere obiettivo?
Edit: detto ciò non voglio che sembri che stia consigliando una specifica marca di laptop, era solo per fare un esempio (intendo che magari sono fantastici, ma non possedendo questa specifica marca di PC non posso confermare o meno...)
Siamo sempre lì: a mio parere una macchina Win based così fatta la compri e non la tocchi mai più. (niente aggiornamenti, niente upgrade e tanta paura quando installi software nuovo)

Poi cambi scheda audio, che fai? Nuovi driver e tanta paura, qualsiasi cosa farai, tanta paura. (se poi pensi di usarlo dal vivo...)

Mi spiace ragazzi, ma è così: non si tratta di semplice potenza. Il mio Air del 2014 fa girare Mainstage perfettamente e lo uso per mille altre cose.

(Come ho scritto in altri thread, non sono nato ieri: ho switchato completamente su Mac nel 2007, conosco perfettamente il mondo Win nelle sue incarnazioni, conosco superficialmente Linux - usato ottimamente per lavoro - sono decenni che uso computer di tutte le marche, come tanti di noi, del resto. Semplicemente, con il Mac ho smesso di perdere tempo e di aver paura che qualcosa non funzioni all'improvviso. E, spiace dirlo, ma il mondo Windows non sta migliorando - e purtroppo ci ho a che fare spesso)

Tutto questo per dire a MiLord quello che nel 2007 è stato detto a me da un amico: "prova un Mac. Dopo che l'hai provato ne parliamo". E così fu...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-18 14.50

@ MarioSynth
Siamo sempre lì: a mio parere una macchina Win based così fatta la compri e non la tocchi mai più. (niente aggiornamenti, niente upgrade e tanta paura quando installi software nuovo)

Poi cambi scheda audio, che fai? Nuovi driver e tanta paura, qualsiasi cosa farai, tanta paura. (se poi pensi di usarlo dal vivo...)

Mi spiace ragazzi, ma è così: non si tratta di semplice potenza. Il mio Air del 2014 fa girare Mainstage perfettamente e lo uso per mille altre cose.

(Come ho scritto in altri thread, non sono nato ieri: ho switchato completamente su Mac nel 2007, conosco perfettamente il mondo Win nelle sue incarnazioni, conosco superficialmente Linux - usato ottimamente per lavoro - sono decenni che uso computer di tutte le marche, come tanti di noi, del resto. Semplicemente, con il Mac ho smesso di perdere tempo e di aver paura che qualcosa non funzioni all'improvviso. E, spiace dirlo, ma il mondo Windows non sta migliorando - e purtroppo ci ho a che fare spesso)

Tutto questo per dire a MiLord quello che nel 2007 è stato detto a me da un amico: "prova un Mac. Dopo che l'hai provato ne parliamo". E così fu...
Sinceramente non so come é strutturata l'ottimizzazione che fanno...probabilmente passa tutto da projectlead.anche i driver dei prodotti.
Per qualsiasi cambiamento devi fare riferimento a loro.
Infatti si può chiedere dei preventivi per ws costum...

Di sicuro, internet non glielo farei mai vedere a parte scaricare del materiale per una daw.
Ma questo anche al mac, se ci andassi a suonare.

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-10-18 14.59

@ MarioSynth
Siamo sempre lì: a mio parere una macchina Win based così fatta la compri e non la tocchi mai più. (niente aggiornamenti, niente upgrade e tanta paura quando installi software nuovo)

Poi cambi scheda audio, che fai? Nuovi driver e tanta paura, qualsiasi cosa farai, tanta paura. (se poi pensi di usarlo dal vivo...)

Mi spiace ragazzi, ma è così: non si tratta di semplice potenza. Il mio Air del 2014 fa girare Mainstage perfettamente e lo uso per mille altre cose.

(Come ho scritto in altri thread, non sono nato ieri: ho switchato completamente su Mac nel 2007, conosco perfettamente il mondo Win nelle sue incarnazioni, conosco superficialmente Linux - usato ottimamente per lavoro - sono decenni che uso computer di tutte le marche, come tanti di noi, del resto. Semplicemente, con il Mac ho smesso di perdere tempo e di aver paura che qualcosa non funzioni all'improvviso. E, spiace dirlo, ma il mondo Windows non sta migliorando - e purtroppo ci ho a che fare spesso)

Tutto questo per dire a MiLord quello che nel 2007 è stato detto a me da un amico: "prova un Mac. Dopo che l'hai provato ne parliamo". E così fu...
Eh sì, ma col Mac, sapendo di suonarci dal vivo e che deve funzionare senza nessun problema, faresti a cuor leggero gli upgrade di versione? Ricordo che con High Sierra ci furono consigli di evitare di aggiornare per chi aveva Reason (risolti comunque poi) e che col passaggio da Mainstage 2 a 3 ci sono stati problemi. Io come ho già scritto ho una partizione dedicata a Reason in cui faccio gli aggiornamenti solo quando sono tranquillo (e pensare che non ci suono neppure live) ed una per il resto. Farei la stessa cosa anche con un Mac (sempre che si possa, ma non vedo perché no)