VST in saldo o free gratis

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-12-17 14.17

@ zaphod
grazie, Giupa!

Dallaluna69 ha scritto:
Sicuro di aver installato la versione a 64 bit?
Prova a disinstallare, scaricare versione 64 e installare nuovamente.

Da quello che ho letto, la versione AU contiene sia il 32bit che il 64, e vengono scelti al momento dell'installazione.
Ho provato e riprovato, ma non riesco. Nè la suite completa, nè il solo phaser mi vengono visti. E' la prima volta che mi succede!
Davvero strano, hai provato a vedere se li vedi in AuLab (che vede i 32 bit)?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

15-12-17 15.05

@ maxpiano69
Davvero strano, hai provato a vedere se li vedi in AuLab (che vede i 32 bit)?
Ah bravo, buona idea. Lo vado a ripescare, allora... l’avevo disinstallato! Poi vi so dire!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

15-12-17 15.59

si, AU lab me lo vede. Mainstage no, e nemmeno Garageband...
Ora passo io per incapace, ok, ma faccio la domanda del niubbo: da questa pagina qui, io clicco in alto a destra su Mac AU (sotto la scritta in grassetto Download), eseguo il file dmg che viene scaricato, installo quindi in Components, dopodichè espello il dmg.
Ho sempre fatto così. Mi chiedo cosa non vada! Ormai è una questione di principio!! emo

p.s. ho High Sierra 10.13.2
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-12-17 16.43

@ zaphod
si, AU lab me lo vede. Mainstage no, e nemmeno Garageband...
Ora passo io per incapace, ok, ma faccio la domanda del niubbo: da questa pagina qui, io clicco in alto a destra su Mac AU (sotto la scritta in grassetto Download), eseguo il file dmg che viene scaricato, installo quindi in Components, dopodichè espello il dmg.
Ho sempre fatto così. Mi chiedo cosa non vada! Ormai è una questione di principio!! emo

p.s. ho High Sierra 10.13.2
Ho fatto un test, ho installato il plugin di BlueCat "Triple EQ" (che non avevo) e come nel tuo caso non me lo vedeva se non in Au Lab, poi mi sono accorto che lanciando Mainstage non vedevo partire le classiche finestrelle (3 in questo caso dato che ho installato 3 nuovi components) del Plugin Validation tool, che parte ogni volta che si lancia MS o Logic dopo aver installato nuovi plugin, la cosa era sospetta... ho fatto un riavvio e questa volta al lancio di Mainstage ho visto le famigerate finestrelle e vedo il nuovo plugin. Prova...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

15-12-17 16.53

@ maxpiano69
Ho fatto un test, ho installato il plugin di BlueCat "Triple EQ" (che non avevo) e come nel tuo caso non me lo vedeva se non in Au Lab, poi mi sono accorto che lanciando Mainstage non vedevo partire le classiche finestrelle (3 in questo caso dato che ho installato 3 nuovi components) del Plugin Validation tool, che parte ogni volta che si lancia MS o Logic dopo aver installato nuovi plugin, la cosa era sospetta... ho fatto un riavvio e questa volta al lancio di Mainstage ho visto le famigerate finestrelle e vedo il nuovo plugin. Prova...
Diavolo d'un Maxpiano... ne sa una più del manuale!
Del pacchetto BlueCat, anch'io sono curioso di provare l'eq. Anche il chorus.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

15-12-17 19.41

Non proprio vst ma app iOS, ma credo possa interessare a molti, inoltre questi sviluppatori propongono un modello di sviluppo della app open source Qui
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

15-12-17 20.57

@ Arci66
Non proprio vst ma app iOS, ma credo possa interessare a molti, inoltre questi sviluppatori propongono un modello di sviluppo della app open source Qui
Rilancio...fresco fresco dalla Moddart e free Qui
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

15-12-17 23.44

@ Arci66
Rilancio...fresco fresco dalla Moddart e free Qui
Sì, l'avevo installato qualche giorno fa. Poi l'ho cancellato.
Purtroppo non è un vero vst free: funziona solo in standalone e ha funzioni limitatissime. È fatto solo per incuriosirti rispetto al prodotto finito.
Grazie comunque a te per averlo segnalato. emo

Edit: non si installa realmente: è semplicemente un eseguibile. Ricordavo male.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

16-12-17 12.20

@ maxpiano69
Ho fatto un test, ho installato il plugin di BlueCat "Triple EQ" (che non avevo) e come nel tuo caso non me lo vedeva se non in Au Lab, poi mi sono accorto che lanciando Mainstage non vedevo partire le classiche finestrelle (3 in questo caso dato che ho installato 3 nuovi components) del Plugin Validation tool, che parte ogni volta che si lancia MS o Logic dopo aver installato nuovi plugin, la cosa era sospetta... ho fatto un riavvio e questa volta al lancio di Mainstage ho visto le famigerate finestrelle e vedo il nuovo plugin. Prova...
eccavolo, stavolta ha funzionato! Grande Max! emo E, soprattutto, grazie! emo
Provato, non male, ma continuo a preferire l'HY-Phaser!

Comunque, approfitto per segnalare (mi vengono in mente le cose a rate) un host poco conosciuto: Hosting AU, è molto più scarno di Mainstage ma per questo anche più immediato. Ovviamente non ha suoni suoi, al contrario di MS. Riceve su 16 canali midi (anche se può gestirne 3 per volta, gestisce un ingresso audio, ogni canale ha 3 insert effetti... io lo trovo comodissimo per prove al volo ma anche per quando non ho schede audio a disposizione e devo usare l'uscita jack del mac. Voglio evitare infatti di aprire Kontakt e Mainstage senza la mia fida scheda audio attaccata, perchè ho il timore che mi si sballino i settaggi di latenza e sample rate. Da come si è capito, non sono molto pratico di informatica emo Per quei momenti, uso questo piccolo host come riserva.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-12-17 14.02

emoemo anche io uso Hosting AU per qualche test al volo; a proposito... e il phaser di NI l'hai provato?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

16-12-17 17.16

maxpiano69 ha scritto:
anche io uso Hosting AU per qualche test al volo; a proposito... e il phaser di NI l'hai provato?

si, l'ho provato. Mi è piaciuto? NI. emo emo emo scusate è brutta ma mi è scappata...
Carino, educato, molto pulito, troppo gentile. Suona discretamente, ma non è invadente come vorrei io. Se voglio il phaser devono sentirlo anche sulla Luna... Lo voglio vintage, d'altronde non lo uso per suoni moderni, e su Rhodes e Clavinet deve avere una certa resa.


Arci66 ha scritto:
Non proprio vst ma app iOS, ma credo possa interessare a molti, inoltre questi sviluppatori propongono un modello di sviluppo della app open source Qui

ho dato un'occhiata, e ho scoperto un'app fatta con questo codice open source. Si chiama Drumknee 3d. é la "solita" app di batteria virtuale, tipo i drum di Garageband su iOS, ma con una particolarità: va suonata da seduti, telefono appoggiato sulla gamba, e la cassa si può comandare battendo il piede per terra. L'accelerometro comanda la cassa emo Il resto si suona con le dita, ok. Mi ha interessato il discorso accelerometro. Un buon programmatore potrebbe tirare fuori qualcosa di buono da quest'idea... mi immagino già parecchi tastieristi con il cellulare legato alla coscia emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-12-17 18.38

Segnalo questa ottima offerta di Samplitude
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

26-12-17 11.11

Rinnovando a tutti gli auguri di Buone Feste, vi sottopongo questi interessanti EQ, completamente Free, ma “limited time”, quindi affrettatevi:

Positive Grid

emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

26-12-17 14.51

@ MarioSynth
Rinnovando a tutti gli auguri di Buone Feste, vi sottopongo questi interessanti EQ, completamente Free, ma “limited time”, quindi affrettatevi:

Positive Grid

emo
Mario! Auguri! Bel regalo, sto scaricando giusto ora.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

02-01-18 16.28

semantic danielou
Roba strana!
... ma gratis!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

11-01-18 18.53

Equalizzatori gratuiti: 1208 Audio Plugins emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

24-01-18 12.57

Spero di non farla fuori dal boccale ma ho trovato, sul sito Korg, l'M1 vst a 24 dollari, e a detta delle prove comparative sul tubo fra un VST e l'M1 reale, non si sente differenza.

L'M1 era una delle mie "bave giovanili" ossia strumenti per i quali sbavavo... in particolare la sacra triade, dx7, d50, M1. Scelsi dx7, poi ho avuto una xp80 che ricalcava un po la d50, ma korg mai nulla...

Cosa ve ne pare?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-01-18 13.06

@ lipzve
Spero di non farla fuori dal boccale ma ho trovato, sul sito Korg, l'M1 vst a 24 dollari, e a detta delle prove comparative sul tubo fra un VST e l'M1 reale, non si sente differenza.

L'M1 era una delle mie "bave giovanili" ossia strumenti per i quali sbavavo... in particolare la sacra triade, dx7, d50, M1. Scelsi dx7, poi ho avuto una xp80 che ricalcava un po la d50, ma korg mai nulla...

Cosa ve ne pare?
Si, c'é ancora l'offerta sulla Korg Legacy Collection (completa o singoli instruments); la versione VST del M1 suona davvero bene, come anche quella della Wavestation.

A quel prezzo poi... potresti toglierti lo sfizio (io ho la versione per iOS sull'iPad)
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

24-01-18 13.15

@ maxpiano69
Si, c'é ancora l'offerta sulla Korg Legacy Collection (completa o singoli instruments); la versione VST del M1 suona davvero bene, come anche quella della Wavestation.

A quel prezzo poi... potresti toglierti lo sfizio (io ho la versione per iOS sull'iPad)
si dicono collection cosa cambia con singoli strumenti? offerta korg
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-01-18 13.22

@ lipzve
si dicono collection cosa cambia con singoli strumenti? offerta korg
Niente, solo che con la collection li prendi tutti risparmiando sul totale rispetto al prenderli singolarmente,