Master class

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24663
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3363  

22-03-17 11.45

@ benjomy
mi dispiace che tu non possa esserci...!!
marcoballa ha scritto:
per quanto riguarda Monza, confermo Sound Workshop sala 5 è il massimo, ottima acustica e un piano digitale residente. (è quella che vedete nei miei video di prove col gruppo)

fra l'altro uno che credo sia un socio era il mio batterista in gioventù....... solo che parono alle 14...
che facciamo??
Io personalmente non ho problemi di orario ma mi sembra di capire che qualcuno ne aveva, sono proprio "irrisolvibili"?
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

22-03-17 12.30

@ paolo_b3
Smentito non è il termine esatto hai ragione, ti ho semplicemente fatto notare che non eri l'unico a non avere una preparazione jazz di base, ammesso tu non l'abbia veramente, così come non sei l'unico a non aver mai incontrato i forumers.

emo
Ho capito emo, si giusto emo, diciamo che se fossimo un gruppo musicale io sono quello che porta gli strumenti e porta da bereemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-03-17 13.45

qui si fa pretattica.... nemmeno io ho mai studiato jazz.. sono completamente autodidatta in questo campo...-
  • anonimo

22-03-17 13.50

autodidatta non vuol dire che non si studia
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13564
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2072  

22-03-17 14.14

@ Tama72
Ho capito emo, si giusto emo, diciamo che se fossimo un gruppo musicale io sono quello che porta gli strumenti e porta da bereemo
Visto che il profilo basso va di moda, racconto un aneddoto (fatto vero):
La mia prima esperienza di studi di pianoforte risale a qualche anno fa. L'insegnante era un docente di conservatorio che mi dava lezioni privatamente. Le lezioni consistevano nell'ascoltare gli esercizi che avevo preparato a casa.
Vuoi che non era uno studio finalizzato alla professione, vuoi che ero giovane e suonare mi piaceva ma studiare meno, impiegammo due anni a fare Beyer + Hanon.
Al termine dei due anni il "maestro" mi disse: "Mi raccomando, se te lo chiedono non dire che io sono il tuo insegnante"
  • anonimo

22-03-17 14.16

quando ero giovane andai a lezione da un noto pianista jazz, alla fine mi chiese che lavoro facevo e mi consigliò di non mollarlo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13564
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2072  

22-03-17 14.24

@ benjomy
qui si fa pretattica.... nemmeno io ho mai studiato jazz.. sono completamente autodidatta in questo campo...-
No tranquillo, mi assumo tutte le responsabilità di un adulto che ha scelto di affrontare il MasterClass. Uova e pomodori però no, perchè poi ci fanno pulire la sala.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-03-17 14.26

@ anonimo
autodidatta non vuol dire che non si studia
anche questo è vero...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13564
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2072  

22-03-17 15.07

@ anonimo
quando ero giovane andai a lezione da un noto pianista jazz, alla fine mi chiese che lavoro facevo e mi consigliò di non mollarlo emo
Secondo me la vera vocazione per suonare uno strumento è la passione. Se ti piace e "ci stai sopra" i risultati arrivano e forse i più dotati alla fine sono quelli che rischiano di più perchè cadono vittime della sindrome del "bambino prodigio".

Tuttavia ammetto che io non ci sono mai stato troppo sopra alla tastiera.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

22-03-17 21.14

@ benjomy
qui si fa pretattica.... nemmeno io ho mai studiato jazz.. sono completamente autodidatta in questo campo...-
Mi hai beccato emo io e la mia pretattica emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

22-03-17 22.07

@ maxpiano69
Io personalmente non ho problemi di orario ma mi sembra di capire che qualcuno ne aveva, sono proprio "irrisolvibili"?
Io ne ho, devo essere a casa nel primo pomeriggio, ma non ci sono problemi figuratevi! Spero eventualmente mettiate alcuni video emo
Fra l'altro devo chiedere il permesso al capo per essere lì la mattina, non penso proprio mi faccia difficoltà, ma se per voi, e per Cyrano che dovrebbe alzarsi all'alba per essere a monza in mattinata, è più comodo nel pomeriggio, non fatevi assolutamente problemi! emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-03-17 07.41

Quindi dovremmo essere in 4 più Cyrano se lo facciamo al pomeriggio ed in 5 se lo facciamo al mattino ( se non dimentico qualcuno ).
A me va bene qualunque cosa, sono libero tutto il giorno
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-03-17 15.50

@ Tama72
Quindi dovremmo essere in 4 più Cyrano se lo facciamo al pomeriggio ed in 5 se lo facciamo al mattino ( se non dimentico qualcuno ).
A me va bene qualunque cosa, sono libero tutto il giorno
per me è sufficiente che si finisca per le 18...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13564
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2072  

23-03-17 17.40

@ benjomy
per me è sufficiente che si finisca per le 18...
Io sono flessibile, magari senza fare mezzanotte...
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

24-03-17 10.45

Stavo giusto aggiungendo il mio nome alla lista dei felici uditori (P.S: ho letto il thread solo ora, pur curiosando tutti i giorni, strano emo)... ma anche no, il 1 aprile sono in Germania a suonare.

Sarebbe stata un'occasione imperdibile, soprattutto per me che ci giro attorno al jazz senza mai avvicinarmi troppo per timore reverenzialeemo
  • Mauretto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-03-17 10.58

@ anonimo
Amici,

Per tre mesi sono in Italia.

Se qualcuno ci mette una sala con pianoforte, vi offro gratuitamente (solo per gli amici del forum) una masterclass di improvvisazione di quattro ore.

Zona: dato che sto a genova, direi milano e dintorni; per farla a roma dovrei rientrare almeno delle spese di treno (2 classe), pernotto e vitto

Vi interessa?
sarebbe davvero molto interessante... per me che sono ligure Zena sarebbe l'ideale... tienici informati se il progetto si realizza... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-03-17 16.33

@ Mauretto
sarebbe davvero molto interessante... per me che sono ligure Zena sarebbe l'ideale... tienici informati se il progetto si realizza... emo
già non sappiamo bene a che ora e quanti siamo... sulla città avevamo raggiunto un accordo di massima ...emo
  • anonimo

24-03-17 21.31

@ Mauretto
sarebbe davvero molto interessante... per me che sono ligure Zena sarebbe l'ideale... tienici informati se il progetto si realizza... emo
Eventualmente vieni su in macchina con me
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13564
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2072  

25-03-17 22.28

@ anonimo
Eventualmente vieni su in macchina con me
Ma tu vieni da Bergerac...
  • anonimo

26-03-17 11.49

@ paolo_b3
Ma tu vieni da Bergerac...
Sarebbe un bel viaggetto....emo