Vb3 nuova vers. cosa vorreste?

  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

29-01-10 21.29

@ ziokiller
Io i glissati li faccio anche col Rhodes... Se ti sudano le mani puoi usare il borotalco oppure spruzzi un po' di lubrificante al silicone...

Scusa Gianluca, ma la cosa che proponi... ecco cosa ne penso emo

Non è per schernire Gianluca, che a suo modo ha un certa effervescenza propositiva, rara di questi tempi, che non è da sottovalutare, magari da... educareemo

Però Zio... qui un thanks ci sta tutto, "Troppoggiustoooo"emoemoemoemoemoemoemoemo
Edited 29 Gen. 2010 20:32
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 133  

30-01-10 12.25

Mi unisco al commento riguardo al fatto di essere sempre e comunque propositivi... Gianluca non te la prendere.

Per il resto penso che ogni strumento debba mantenere delle sonorità effetto non solo di accrocchi informatici ma anche di modo nell'utilizzo e provare a clonare questi effetti sarebbe davvero un po' troppo.
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

30-01-10 15.07

per gianluca: hai mai provato con i guanti di lana ? di questi tempi potrebbero tornare utili.emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-01-10 15.40

Gianluca non se la prende, ha senso dell'humour. Io comunque dicevo sul serio riguardo il borotalco o il lubrificante siliconico. Quando suonavo la chitarra elettrica coi gruppetti rock capitavano delle serate in cui le mani erano particolarmente appiccicose e non riuscivo a suonare, per questo usavo o il borotalco oppure il Fast Fret della GHS sulle corde.

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 153  

30-01-10 17.07

@ ziokiller
Gianluca non se la prende, ha senso dell'humour. Io comunque dicevo sul serio riguardo il borotalco o il lubrificante siliconico. Quando suonavo la chitarra elettrica coi gruppetti rock capitavano delle serate in cui le mani erano particolarmente appiccicose e non riuscivo a suonare, per questo usavo o il borotalco oppure il Fast Fret della GHS sulle corde.

Non scherzo:
nel 1984 mi capitò di suonare con un chitarrista, fissato con Van Hallen, che spalmava il manico della chitarra con l'olio d'oliva . . .
Stefano
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-01-10 17.24

Beh, quella è una cavolata perché grassi e olii naturali vengono assorbiti dal legno e provocano danni irreversibili, mentre i lubrificanti al silicone vengono espulsi e restano in superficie.

Per esempio il lubrificante al silicone è l'unico che si può usare all'interno di un Rhodes, proprio perché non danneggia le plastiche e non viene assorbito dal legno né dal feltro.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

30-01-10 17.52

OT: io con l'olio d'oliva (extravergine) faccio un ottimo soffritto per il ragù.....
chiuso OT
emoemo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 153  

30-01-10 23.49

@ ziokiller
Beh, quella è una cavolata perché grassi e olii naturali vengono assorbiti dal legno e provocano danni irreversibili, mentre i lubrificanti al silicone vengono espulsi e restano in superficie.

Per esempio il lubrificante al silicone è l'unico che si può usare all'interno di un Rhodes, proprio perché non danneggia le plastiche e non viene assorbito dal legno né dal feltro.
Infatti, gli dissi che avrebbe distrutto il manico della sua fender stratocaster . . . ma lui era troppo "flippato" . . . emo

Tornando in topic: domenica scorsa ho installato il cubase 5 e, naturalmente ho fatto subito un test con il VB3 . . . non so se fosse una mia impressione . . . forse l'euforia del nuovo host . . . ma il VB3 suonava "meglio", rispetto a come lo sentivo sull'SX3, più "presente" e "corposo" . . . mah, ripeto, sarà stata solo una mia impressione.

Stefano
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

01-02-10 11.03

ziokiller ha scritto:
Gianluca non se la prende, ha senso dell'humour. Io comunque dicevo sul serio riguardo il borotalco o il lubrificante siliconico. Quando suonavo la chitarra elettrica coi gruppetti rock capitavano delle serate in cui le mani erano particolarmente appiccicose e non riuscivo a suonare, per questo usavo o il borotalco oppure il Fast Fret della GHS sulle corde.

!!! Ma figurati se me la prendo !!! e poi me l'aspettavo.

Per quanto riguarda grassi e borotalco non ho mai provato ma confermo che i guanti di lana senza dita vanno benissimo shivolano che é una bellezza solo che d'estate sono una tortura.

Edited 1 Feb. 2010 10:03
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

01-02-10 13.24

Gianluca13_2 ha scritto:
i guanti di lana senza dita vanno benissimo shivolano che é una bellezza


emoemo io ho iniziato da poco ed è una pacchia. d'estate si vedrà...emo