Nuovo arrivo...Korg Havian 30!

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-05-18 14.30

@ anonimo
vedi non capisci quello che uno scrive, la battuta era sul fatto che prendi l'havian per non rovinare il cp1 somigli a quelli che hanno il divano in casa ricoperto di cellophane emo suona il cp1 che è costruito per durare anni, quando tra 10 o 15 anni si sarà rovinato comprati un nuovo stage piano ma non raccontarmi la storiella delle vacanze e del non voler rovinare il cp1 son tutte seghe mentali per giustificare la gas, non serve a nulla avere 1000 strumenti è solo perdita di tempo da dedicare alla musica o collezionismo.
eh il cazzo non si rovina, ne ho beccati due usati e la tastiera rispetto al mio era sfondata in entrambi e appartenevano a due musicisti che li usavano in tour.

nessuno strumento elettronico dura dieci quindici anni, se ci suoni per davvero dopo 4/5 sono gia sfondati, ricordo la mia kurzweil k2600 dopo anni come era messa la keybed.

e poi a prescindere dal rovinare, la storiella delle vacanze é reale, il cp1 per essere spostato richiede molta voglia, io abito in una casa con una scala di legno scomodissima che collega i due livelli piu altre cinque rampe senza ascensore che portano in giardino....e altri metri per raggiungere la macchina, é chiaro che un cp1 non é una scelta ottimale in questo senso per spostamenti rapidi e indolori.

sai quanta gente mi chiede di andare a suonare? e vieni una sera con noi a provare qualche pezzo che poi al concerto sali anche tu e suoniamo insieme....e vieni anche tu sabato che suoniamo porta la tastiera e fai due pezzi piano voce con la cantante....etc etc

allora, se devo spostare un cp1 per andare in un locale a fare tre quattro pezzi cosi all'arembaggio, o anche una serata organizzata ma comunque cosi quasi per puro divertimento piu che guadagno, capisci che alla fine pensi "ma tuttp sto sbattimento per cosa?"

io non so in che modo vivete, avere 1000 strumenti non ha senso ma avere un secondo piano digitale che possa fare tutto sul palco come una tastiera, perche havian non é un semplice pianoforte con tre quattro suoni...e che lo trasporti facilmente (leggerissimo!), suona bene...e all'occorenza é anche un arranger che puo aiutarti nello studio, francamente il gas lo vedo nella tua zucca, forse ne hai inalato troppo e sragioni xD

ma quale gas e luce, a me serviva uno strumento portatile a 88 tasti e possibilmente che non costasse 3000 euro, e la figata é che mi é utile anche a casa o in studio alla fine.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-05-18 14.38

@ cecchino
orange1978 ha scritto:
la litizzetto ti fa una pippa.

Che immagine orrenda... emo
Magari le fa bene...emoemoemo
  • anonimo

22-05-18 14.44

orange1978 ha scritto:
eh il cazzo non si rovina, ne ho beccati due usati e la tastiera rispetto al mio era sfondata in entrambi e appartenevano a due musicisti che li usavano in tour.

nessuno strumento elettronico dura dieci quindici anni, se ci suoni per davvero dopo 4/5 sono gia sfondati, ricordo la mia kurzweil k2600 dopo anni come era messa la keybed.


beh se lo butti giù dal balcone ti dura anche meno, per cortesia basta cazzate o pensi che gli altri non abbiamo mai avuto uno stage piano per più di cinque anni?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-05-18 14.51

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-05-18 15.11

@ benjomy
orange1978 ha scritto:
difetto riscontrato meccanica molto rumorosa e cicca le note come sv1...

solo questo , a mio parere, fa definire il prodott come "scadente"
La tp 100 c'è l'hanno tutti:
kurz,nord,dexibell...
Si sa che non è una keybed eccelsa, però è leggera..
  • anonimo

22-05-18 15.12

zerinovic ha scritto:
La tp 100 c'è l'hanno tutti:
kurz,nord,dexibell...
Si sa che non è una keybed eccelsa, però è leggera..


la korg in oggetto montA una meccanica fatar?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-05-18 15.19

@ anonimo
zerinovic ha scritto:
La tp 100 c'è l'hanno tutti:
kurz,nord,dexibell...
Si sa che non è una keybed eccelsa, però è leggera..


la korg in oggetto montA una meccanica fatar?
si tra l'altro l'autore di questo articolo è un forumer.

  • anonimo

22-05-18 15.22

@ zerinovic
si tra l'altro l'autore di questo articolo è un forumer.

simile a quella del mio nord electro emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-05-18 15.45

@ zerinovic
La tp 100 c'è l'hanno tutti:
kurz,nord,dexibell...
Si sa che non è una keybed eccelsa, però è leggera..
il problema non è la keybed.. ma l'interazione suono, software e keybed...
stesse keybed danno risultati diversi se pilotano, tramite diverso software un diverso suono.
uno stage piano, di qualsiasi faScia, NON PUO' CICCARRE NEMMENO UNA NOTA
altrimenti trattasi di prodotto non adatto all'uso per il quale è stato progettato. punto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-05-18 17.53

@ benjomy
il problema non è la keybed.. ma l'interazione suono, software e keybed...
stesse keybed danno risultati diversi se pilotano, tramite diverso software un diverso suono.
uno stage piano, di qualsiasi faScia, NON PUO' CICCARRE NEMMENO UNA NOTA
altrimenti trattasi di prodotto non adatto all'uso per il quale è stato progettato. punto
Sinceramente mi piacerebbe valutarne con mano il problema....a mio avviso stiamo parlando o di problemi reali tecnici.(strumento difettoso) oppure non é ancora abituato al comportamento di quella keybed.
Passare da quella del cp1 alla tp100 non é propio automatico
...
E poi penso che il "problema" si verifichi solo su passaggi veloci e/o particolarmente impegnativi.
  • anonimo

22-05-18 18.19

@ zerinovic
Sinceramente mi piacerebbe valutarne con mano il problema....a mio avviso stiamo parlando o di problemi reali tecnici.(strumento difettoso) oppure non é ancora abituato al comportamento di quella keybed.
Passare da quella del cp1 alla tp100 non é propio automatico
...
E poi penso che il "problema" si verifichi solo su passaggi veloci e/o particolarmente impegnativi.
occhio che c'è lo spettro di una discussione sui ribattuti, tecnica indispensabile sugli stage piano emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-05-18 18.53

@ anonimo
occhio che c'è lo spettro di una discussione sui ribattuti, tecnica indispensabile sugli stage piano emo
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-05-18 18.54

@ anonimo
occhio che c'è lo spettro di una discussione sui ribattuti, tecnica indispensabile sugli stage piano emo
emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-05-18 21.07

@ zerinovic
Sinceramente mi piacerebbe valutarne con mano il problema....a mio avviso stiamo parlando o di problemi reali tecnici.(strumento difettoso) oppure non é ancora abituato al comportamento di quella keybed.
Passare da quella del cp1 alla tp100 non é propio automatico
...
E poi penso che il "problema" si verifichi solo su passaggi veloci e/o particolarmente impegnativi.
no il problema lo fa random, anche se é successo che puntualmente segava una nota dello stesso passaggio ogni volta che lo ripetevo, non posso essere io perche sul cp1 o sul coda non succede.

la cosa rompe un po i coglioni, ma pazienza...nel complesso é un ottima tastiera.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

23-05-18 10.31

imho se il problema, non e' una cosa notoria...
ci sarebbe da capire se e' un problema solo della tua, magari facendo lo stesso brano su un altro Havian.

In fin dei conti l'hai comprato usato.
che un piano "cicchi" qualche nota nativamente mi sembra abbasanza singolare.

E' la prima volta che sento una cosa del genere su qualsiasi tastiera che abbia mai suonato 61/76/88 tasti dal 1986 ad oggi.
poi tutto puo' essere.
  • Edmond

23-05-18 11.40

@ orange1978
eh il cazzo non si rovina, ne ho beccati due usati e la tastiera rispetto al mio era sfondata in entrambi e appartenevano a due musicisti che li usavano in tour.

nessuno strumento elettronico dura dieci quindici anni, se ci suoni per davvero dopo 4/5 sono gia sfondati, ricordo la mia kurzweil k2600 dopo anni come era messa la keybed.

e poi a prescindere dal rovinare, la storiella delle vacanze é reale, il cp1 per essere spostato richiede molta voglia, io abito in una casa con una scala di legno scomodissima che collega i due livelli piu altre cinque rampe senza ascensore che portano in giardino....e altri metri per raggiungere la macchina, é chiaro che un cp1 non é una scelta ottimale in questo senso per spostamenti rapidi e indolori.

sai quanta gente mi chiede di andare a suonare? e vieni una sera con noi a provare qualche pezzo che poi al concerto sali anche tu e suoniamo insieme....e vieni anche tu sabato che suoniamo porta la tastiera e fai due pezzi piano voce con la cantante....etc etc

allora, se devo spostare un cp1 per andare in un locale a fare tre quattro pezzi cosi all'arembaggio, o anche una serata organizzata ma comunque cosi quasi per puro divertimento piu che guadagno, capisci che alla fine pensi "ma tuttp sto sbattimento per cosa?"

io non so in che modo vivete, avere 1000 strumenti non ha senso ma avere un secondo piano digitale che possa fare tutto sul palco come una tastiera, perche havian non é un semplice pianoforte con tre quattro suoni...e che lo trasporti facilmente (leggerissimo!), suona bene...e all'occorenza é anche un arranger che puo aiutarti nello studio, francamente il gas lo vedo nella tua zucca, forse ne hai inalato troppo e sragioni xD

ma quale gas e luce, a me serviva uno strumento portatile a 88 tasti e possibilmente che non costasse 3000 euro, e la figata é che mi é utile anche a casa o in studio alla fine.
carissimo in parte hai ragione ma..... MA

il discorso è questo , non è che solo perché ti chiami korg metti 1300 euro un piano arranger che vale meno della metà di quello che costa. Mi spiace non lo tollero...

ma se anche uno lo volesse prendere, vedo che non ha un minimo di connessioni, la meccanica è un obrobrio ha uno chassis che pare una porta aerei no no non ci siamo proprio..
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

23-05-18 12.59

@ Edmond
carissimo in parte hai ragione ma..... MA

il discorso è questo , non è che solo perché ti chiami korg metti 1300 euro un piano arranger che vale meno della metà di quello che costa. Mi spiace non lo tollero...

ma se anche uno lo volesse prendere, vedo che non ha un minimo di connessioni, la meccanica è un obrobrio ha uno chassis che pare una porta aerei no no non ci siamo proprio..
ma infatti la maggior parte degli strumenti digitali andrebbero pagati meno!

la stessa montage, l'avessi presa nuova mi sarei suicidato considerando come suona, bellissima e e ben costruita ma non vale quei soldi mentre come l'ho pagata io ci sta (ed é nuova di zecca praticamente tenuta da dio)

Haviana a 1400 non lo avrei preso e forse non ha senso a quel prezzo, a meno di 800 come ho fatto io va benissimo! comunque la concorrenza non ha nulla in quella fascia e poi io ho in questo caso il problema di doverlo trasportare e non potevo prendere una cosa migliore ma pesante, quindi ho dovuto accontentarmi.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-05-18 14.49

@ orange1978
ma infatti la maggior parte degli strumenti digitali andrebbero pagati meno!

la stessa montage, l'avessi presa nuova mi sarei suicidato considerando come suona, bellissima e e ben costruita ma non vale quei soldi mentre come l'ho pagata io ci sta (ed é nuova di zecca praticamente tenuta da dio)

Haviana a 1400 non lo avrei preso e forse non ha senso a quel prezzo, a meno di 800 come ho fatto io va benissimo! comunque la concorrenza non ha nulla in quella fascia e poi io ho in questo caso il problema di doverlo trasportare e non potevo prendere una cosa migliore ma pesante, quindi ho dovuto accontentarmi.
io vedo spropositato il prezzo degli arranger, al prezzo di un arranger con keybed giocattolo prendi una FA-08 che ha una Keybed decente e quando lasci la keybed della FA-08 per tornare a quella che so del Korg PA1000 o Genos o altro anche di altre tastiere più costose ti senti castrato, non sai più suonare e ti vengono le crisi di panico!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

23-05-18 15.10

Eh no io guarda, la integra costa 1500€ non ce la posso fare... non ha nemmeno i tasti...che discorsi... sarà la primavera...emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-05-18 15.22

orange1978 ha scritto:
quindi ho dovuto accontentarmi.

cominciamo a ragionare.....emo