Vst free - Suonare dal vivo, quale setup? - Guida

• clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10001
  • Loc: Napoli
  • Status:

01-12-18 16.00

zerinovic ha scritto:
Una cosetta economica... ora se era una Numa compact 2 allora ti potevo anche dar ragione...

Sicuramente non e' economica ma esistono valide alternative tipo un Motif XS 7 Used...e ci fai di tutto ! emo
Invece mi soffermerei ad analizzare i costi di un buon VSti , di un'ottima master e sopratutto di un Pc/ Mac capace di non dare problemi di elaborazione, senza contare i tempi di caricamento e crash.
Questi sono i motivi che mi spingono a preferire l'hardware al miglior Vst in circolazione che tra l'altro potra' apprezzare solo un musicista di orecchio fino emo
  • zerinovic
  • Membro: Expert
  • Risp: 5198
  • Loc: Grosseto
  • Status:

01-12-18 16.46

@ clouseau57
zerinovic ha scritto:
Una cosetta economica... ora se era una Numa compact 2 allora ti potevo anche dar ragione...

Sicuramente non e' economica ma esistono valide alternative tipo un Motif XS 7 Used...e ci fai di tutto ! emo
Invece mi soffermerei ad analizzare i costi di un buon VSti , di un'ottima master e sopratutto di un Pc/ Mac capace di non dare problemi di elaborazione, senza contare i tempi di caricamento e crash.
Questi sono i motivi che mi spingono a preferire l'hardware al miglior Vst in circolazione che tra l'altro potra' apprezzare solo un musicista di orecchio fino emo
Sfondi una porta aperta...io stesso preferisco suonare con le tastiere..dal vivo.

Però metti un 14enne,che é andato in un negozio di strumenti musicali e gli é presa la gas, sfortunatamente, non può permettersi una tastiera decente nemmeno usata. L'unica cosa che ha é il vecchio portatile di papà, ed una masterina regalata dallo zio...ci può far qualcosa con questa roba? Si ma districarsi nella bolgia delle soluzioni gratis e nelle problematiche di un pc. non é semplice. Ecco che ho fatto la guida, per tutti quei ragazzi, economicamente meno fortunati,ma con tanta voglia di sbattersi...emo
Sbattimento che poi verrà ampiamente ripagato, in ogni caso, oggi è molto difficile fare a meno di un computer.
  • zerinovic
  • Status:

01-12-18 17.14

@ clouseau57
zerinovic ha scritto:

C'è anche da dire che per spappolare sonoramente, una xs7. Bastano i vst free, il difficile è rendere affidabile/funzionale l'insieme.
  • Spectrum
  • Risp: 1124
  • Loc: Livorno
  • Status:

05-12-18 14.10

zerinovic ha scritto:
Però metti un 14enne,che é andato in un negozio di strumenti musicali e gli é presa la gas, sfortunatamente, non può permettersi una tastiera decente nemmeno usata.

Non capita solo al 14enne emo emo emo
  • zerinovic
  • Status:

05-12-18 14.22

@ Spectrum
zerinovic ha scritto:
Però metti un 14enne,che é andato in un negozio di strumenti musicali e gli é presa la gas, sfortunatamente, non può permettersi una tastiera decente nemmeno usata.

Non capita solo al 14enne emo emo emo
emo
Appunto....
Numa compact 2 anche tu? emoemo