American Grand vi labs o garritan cfx Grand lite?

  • anonimo

10-04-18 18.37

molto vetroso
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-04-18 18.44

@ anonimo
molto vetroso
emoda boccale?
o più daemo calice?
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-04-18 07.50

@ benjomy
ti confondi con pianoteq.... perdi i colpi emoemo
Se per vetroso intendi una abbondanza di frequentze acute, mio malgrado devo confermare.
In alcuni timbri lo giudicherei proprio insuonabile. Non ho fatto l'upgrade a 6 anche se per soli 30 euro proprio per questo motivo.
Iinoltre la spazialità stereo è pressochè nulla.
Purtroppo il vst free piano one era migliore.

Qui una mia esecuzione con piano one

il mio sospetto è che in realtà Moddart riservi i piani suonabili a chi prende il pacchetto completo.

Attenzione, non ho detto i piani migliori, il che sarebbe normale, ho detto i piani suonabili, e questo non è giusto perchè comunque ho pagato 99 usd.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-04-18 09.22

@ lipzve
Se per vetroso intendi una abbondanza di frequentze acute, mio malgrado devo confermare.
In alcuni timbri lo giudicherei proprio insuonabile. Non ho fatto l'upgrade a 6 anche se per soli 30 euro proprio per questo motivo.
Iinoltre la spazialità stereo è pressochè nulla.
Purtroppo il vst free piano one era migliore.

Qui una mia esecuzione con piano one

il mio sospetto è che in realtà Moddart riservi i piani suonabili a chi prende il pacchetto completo.

Attenzione, non ho detto i piani migliori, il che sarebbe normale, ho detto i piani suonabili, e questo non è giusto perchè comunque ho pagato 99 usd.
Il “vetroso” è una nota gag di SMemo ma con un fondo di verita’ da li al definirlo insuonabile ce ne passa I piani insuonabili sono decisamente altri
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-04-18 09.48

@ benjomy
Il “vetroso” è una nota gag di SMemo ma con un fondo di verita’ da li al definirlo insuonabile ce ne passa I piani insuonabili sono decisamente altri
magari insuonabile è una esagerazione ma mi pizzica in quel posto sapere che il vst free che avevo, ormai sparito dalla circolazione era migliore.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-04-18 12.25

@ lipzve
magari insuonabile è una esagerazione ma mi pizzica in quel posto sapere che il vst free che avevo, ormai sparito dalla circolazione era migliore.
Il ravenscroft 275 si trova anche a 170 euro.
L'American Grand a 127 euroemo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-04-18 12.28

@ lipzve
magari insuonabile è una esagerazione ma mi pizzica in quel posto sapere che il vst free che avevo, ormai sparito dalla circolazione era migliore.
Il ravenscroft 275 lo si trova anche a 170 euro e l'American Grand 127 euro.emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-04-18 13.06

@ donnye
Il ravenscroft 275 lo si trova anche a 170 euro e l'American Grand 127 euro.emo
si ma quello è il prezzo attuale, così ad occhio 199usd saranno 170 euro, io aspetto le offerte
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-04-18 13.18

@ lipzve
si ma quello è il prezzo attuale, così ad occhio 199usd saranno 170 euro, io aspetto le offerte
Saggia scelta.
Sappi che acquisterai un vst di piano stupendoemo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-04-18 13.54

@ donnye
Saggia scelta.
Sappi che acquisterai un vst di piano stupendoemo
non ho dubbi! Le offerte di solito sono random o hanno dei periodi precisi?
  • anonimo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-06-18 08.53

Rinnovo i miei complimenti per il brano!
Sicuramente il mio orecchio non sarà così allenato come il tuo,ma sento le note sulle ottave alte come se "stridessero" un po' troppo.
Sbaglio?
Perché per il resto il timbro è stupendo forse anche leggermente superiore al synthogy.
Dopo questo dettaglio penso di aver decisoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

28-06-18 19.26

Io faccio i complimenti ad entrambi perché sentire dei veri pianisti esprimere le loro interpretazioni fa sempre un gran piacere.
Specialmente per un eterno dilettante come me che oramai non diventerà più bravo come voi.
Voi avete una pulizia e sensibilità nel tocco che fareste suonare bene anche il peggio sulla piazza.
Vi ammiro, alcuni direberro li invidio, ma l’invidia è qualcosa che non mi appartiene,
Quando vedo qualcuno “Mejo de me” in qualunque contesto generalmente lo ammiro.
Tornando in topic, io dal mio basso livello debbo dire che trovo enorme appagamento, anche quando sporco le note, suonando il Garritan. L’american non lo possiedo ma lo trovò anche io un po’ stridente sulle note alte.
Fra quelli che ho ( pianoteq, quelli del pacchetto komplete 11, qualcosa di sample tank 3) io trovo il Garritan il migliore ed ho la versione Lite. Se faranno un saldo sull’upgrade sarò sicuramente tentato.
Jaam il Garritan sotto le tue mani ci deve essere...al primo saldo prendilo.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

28-06-18 19.32

Se tu avessi una trascrizione del tua arrangiamento del tema io lo studierei con tanto amore, in quanto adoro questi pezzi di Bruno Martino, sin da quando ero un bambino.
Sulla bellezza del Garritan eravamo già d’accordo.emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-06-18 19.40

@ Arci66
Se tu avessi una trascrizione del tua arrangiamento del tema io lo studierei con tanto amore, in quanto adoro questi pezzi di Bruno Martino, sin da quando ero un bambino.
Sulla bellezza del Garritan eravamo già d’accordo.emo
Di la verità i complimenti erano solo per avere la trascrizioneemoemoScherzi a parte infinitamente grazie quanto alla trascrizione si può partire dal file midi e da un lrogramma apposito vedo di farlo e vediamo cosa esce..poi ci sarannoda fare un po’ di aggiustamenti ma se mi avanza un po’ di tempo cerco di farlo davvero
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

29-06-18 07.14

@ benjomy
Di la verità i complimenti erano solo per avere la trascrizioneemoemoScherzi a parte infinitamente grazie quanto alla trascrizione si può partire dal file midi e da un lrogramma apposito vedo di farlo e vediamo cosa esce..poi ci sarannoda fare un po’ di aggiustamenti ma se mi avanza un po’ di tempo cerco di farlo davvero
No i complimenti so complimenti e basta magari sapessi intrattenere come te.emo
Vedi la tua trascrizione come il tuo esercizio poi inizierà il mio che sarà suonarla decentemente emo
Senza impegno ovviamenteemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-06-18 12.08

@ Arci66
No i complimenti so complimenti e basta magari sapessi intrattenere come te.emo
Vedi la tua trascrizione come il tuo esercizio poi inizierà il mio che sarà suonarla decentemente emo
Senza impegno ovviamenteemo
provo a vedere con musescore cosa viene fuori intanto....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-08-18 14.17

@ Arci66
No i complimenti so complimenti e basta magari sapessi intrattenere come te.emo
Vedi la tua trascrizione come il tuo esercizio poi inizierà il mio che sarà suonarla decentemente emo
Senza impegno ovviamenteemo
con logic pro ho estratto un file pdf con la partitura (con tutti i limiti del programma)..ma non so come si posta un file pdf...emoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

02-08-18 15.51

@ benjomy
con logic pro ho estratto un file pdf con la partitura (con tutti i limiti del programma)..ma non so come si posta un file pdf...emoemo
L'unico modo è caricarlo su Dropbox (o simili tipo OneDrive, GoogleDrive,...) e renderlo "Public" poi postarne qui il link