Mixer tastiere

  • anonimo

24-03-18 13.53

paolo_b3 ha scritto:
Allora... come avevo anticipato alla fine ho preso il Behringer Xenyx QX 1202 USB.


sei andato al risparmio emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-03-18 14.09

paolo_b3 ha scritto:
L'ho usato solo per registrare in casa, tutto Ok. Lunedì sera se non salta ancora, la prima prova con il "bebè"...

La scheda audio l'hai provata?
Se ti servono i driver asio, li puoi trovare nel link che ho messo sul thread del setup sui vst free.
Vanno bene per tutti gli xenyx.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

24-03-18 14.32

@ zerinovic
paolo_b3 ha scritto:
L'ho usato solo per registrare in casa, tutto Ok. Lunedì sera se non salta ancora, la prima prova con il "bebè"...

La scheda audio l'hai provata?
Se ti servono i driver asio, li puoi trovare nel link che ho messo sul thread del setup sui vst free.
Vanno bene per tutti gli xenyx.
Si si, grazie Zerinovic. Funziona tutto come dicevo, devo solo vedere la pasta sonora alle prove di lunedì prox.

emo
  • anonimo

08-05-18 20.36

@ paolo_b3
Si si, grazie Zerinovic. Funziona tutto come dicevo, devo solo vedere la pasta sonora alle prove di lunedì prox.

emo
allora questa pasta sonora?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

08-05-18 21.21

@ anonimo
allora questa pasta sonora?
Continuando sul parallelismo culinario, direi delicato. Ma come ben sai hai mille mezzi a disposizione per correggere, qualora optassi per il piccantino.
Confermo: c'è sicuramente di meglio, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.
  • anonimo

08-05-18 21.54

@ paolo_b3
Continuando sul parallelismo culinario, direi delicato. Ma come ben sai hai mille mezzi a disposizione per correggere, qualora optassi per il piccantino.
Confermo: c'è sicuramente di meglio, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.
sono ancora alla ricerca, il problema è che mi servono molte entrate line stereo e il qx1202 ha 4 entrate stereo più un'altra entrata per collegare un riproduttore audio con ingresso pin, dotazione che i concorrenti più costosi non hanno.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

08-05-18 23.42

@ anonimo
sono ancora alla ricerca, il problema è che mi servono molte entrate line stereo e il qx1202 ha 4 entrate stereo più un'altra entrata per collegare un riproduttore audio con ingresso pin, dotazione che i concorrenti più costosi non hanno.
Gli xenyx hanno dei led che paiono alberi di natale, usa gli occhiali da sole mi raccomando. Augurati che il delicatissimo connettore Psu non si danneggi, essendo formato proprietario toccherebbe gettare tutto, mixer compreso.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

09-05-18 07.39

@ anonimo
Gli xenyx hanno dei led che paiono alberi di natale, usa gli occhiali da sole mi raccomando. Augurati che il delicatissimo connettore Psu non si danneggi, essendo formato proprietario toccherebbe gettare tutto, mixer compreso.
Si il connettore per l'alimentazione fa un po preoccupare, oltretutto inserire il "plug" non è immediato. Immagino che alla peggio comunque il pezzo di ricambio te lo possa - debba inviare la Behringer.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

09-05-18 07.42

@ anonimo
sono ancora alla ricerca, il problema è che mi servono molte entrate line stereo e il qx1202 ha 4 entrate stereo più un'altra entrata per collegare un riproduttore audio con ingresso pin, dotazione che i concorrenti più costosi non hanno.
Io credo che se la tua perplessità è come suona direi che possiamo disquisire sui nostri gusti, ma non credo che il prodotto possa essere considerato non all'altezza della funzione che deve svolgere.
Poi, considera che io l'ho pagato 119 € spedito, alla peggio lo dai in permuta e ci perdi poco.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

09-05-18 07.47

@ paolo_b3
Io credo che se la tua perplessità è come suona direi che possiamo disquisire sui nostri gusti, ma non credo che il prodotto possa essere considerato non all'altezza della funzione che deve svolgere.
Poi, considera che io l'ho pagato 119 € spedito, alla peggio lo dai in permuta e ci perdi poco.
L’intero alimentatore di ricambio (Behringer PSU6-UL) si trova a 10-15$ su Amazon... inoltre il connettore mi sembra un mini DIN standard a 3 poli.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

09-05-18 09.14

@ maxpiano69
L’intero alimentatore di ricambio (Behringer PSU6-UL) si trova a 10-15$ su Amazon... inoltre il connettore mi sembra un mini DIN standard a 3 poli.
Io ho abbandonato in live il mio ottimo mixer allen heath zed10 e uso una scheda audio della motu, la ultralite hybrid MK3, una bomba. Lo faccio per una ragione semplice, controllo dalla scheda meglio sistema di monitoraggio personale in ear e l'uscita cuffie ha un suono nettamente migliore di quella del mixerino, probabilmente dovuto a preamplificatori migliori.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-05-18 11.51

@ Xview1983
Io ho preso da poco il Mackie Mix5...piccolo lo metti dappertutto, e la qualità è una spanna sopra ai vari beheringer, phonic e compagnia bella (avuti in precedenza).
Guardavo proprio il Mix 8 secondo me sarebbe l'ideale :-)