Festival di Sanremo 2018

  • anonimo

10-02-18 17.26

@ anonimo
vedo che il topic si sta scaldando

p.s. Giorgia è bravissima e può cantare le vocali come le pare emo
Deve tornare a scuola e imparare a cantare la melodia
  • anonimo

10-02-18 17.35

E biondi è stonato come una campana
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

10-02-18 17.44

@ anonimo
E biondi è stonato come una campana
Probabilmente perché non riesce a sentirsi in cuffia! 😊
Io lo vedrei bene come doppiatore di Mario Giordano! emo
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

10-02-18 18.58

@ anonimo
vedo che il topic si sta scaldando

p.s. Giorgia è bravissima e può cantare le vocali come le pare emo
E' bravissima perchè molto dotata ma è sempre stata poltrona (oltre che con un ego sovrabbondante), si è accontentata del facile e delle canzonette squallide, poteva essere una delle migliori cantanti internazionali se solo avesse studiato l'inglese o fosse andata all'estero

Per la critica di Cyrano a me piace chi ci mette del suo e prova a colorare

Comunque sticazzi se canta
  • anonimo

10-02-18 19.47

@ anonimo
E biondi è stonato come una campana
Finalmente qualcuno che se ne accorge
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

10-02-18 20.11

raga, il tipo del gruppo Stato Sociale vedo che utilizza una Roland Boutique, mi pare la TB-03, confermate?
  • anonimo

10-02-18 20.50

@ synthpanze
E' bravissima perchè molto dotata ma è sempre stata poltrona (oltre che con un ego sovrabbondante), si è accontentata del facile e delle canzonette squallide, poteva essere una delle migliori cantanti internazionali se solo avesse studiato l'inglese o fosse andata all'estero

Per la critica di Cyrano a me piace chi ci mette del suo e prova a colorare

Comunque sticazzi se canta
Provare a colorare OK, ma le vocali giuste e niente melismi stucchevoli

Giorgia è intonata, ha un bel timbro ed un'eccellente estensione...se si levasse questi due vizi sarebbe una grande cantante
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

10-02-18 21.54

Arci66 ha scritto:
Lo dico da ex estimatore, i primi dischi erano eccezionali...dei Frank Zappa and the Mothers all’italiana.

Guarda, se ti capita io consiglio di andare a sentire dal vivo il Trio Bobo.
Alessio Menconi, Christian Meyer e Faso. Fanno jazz fusion e suppongo sia quello che vogliono fare.
La mia impressione è che attorno a Studentessi si siano un po' stufati ed se Rocco Tanica non abbia più suonato con loro dal vivo mi sembra sintomo che la vena creativa si sia esaurita. Essendoci talento e mestiere sono andati avanti per inerzia.
Per di più ho notato che hanno iniziato a riempire molto di più le piazze durante la parabola discendente, rispetto agl inizi in cui le cose eran più interessanti. Mi domando comunque per quale motivano abbian partecipato a Sanremo se eran stufi.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-02-18 22.20

@ mike71
Arci66 ha scritto:
Lo dico da ex estimatore, i primi dischi erano eccezionali...dei Frank Zappa and the Mothers all’italiana.

Guarda, se ti capita io consiglio di andare a sentire dal vivo il Trio Bobo.
Alessio Menconi, Christian Meyer e Faso. Fanno jazz fusion e suppongo sia quello che vogliono fare.
La mia impressione è che attorno a Studentessi si siano un po' stufati ed se Rocco Tanica non abbia più suonato con loro dal vivo mi sembra sintomo che la vena creativa si sia esaurita. Essendoci talento e mestiere sono andati avanti per inerzia.
Per di più ho notato che hanno iniziato a riempire molto di più le piazze durante la parabola discendente, rispetto agl inizi in cui le cose eran più interessanti. Mi domando comunque per quale motivano abbian partecipato a Sanremo se eran stufi.
Sono d’accordo su la linea.
Se mi capitano in zona lo ricorderò, sono musicisti eccezionali.
Possono lasciare il ciglione alle sue parrucche in tv e continuare a suonare come sanno fare.
Credo che il protagonismo di Elio abbia anch’esso alla fine contribuito al declino del gruppo.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-02-18 02.24

Finito Sanremo. Ne visto parecchi brandelli, nel corso di queste serate, piu' o meno ho sentito almeno una volta quasi tutte le canzoni.
Conduzione simpatica e spigliata, bella regia e scenografia, Baglioni perfetto, performance canore abbastanza scarse, intonazione a farfalle quasi per tutti, a parte qualche caso come Annalisa e qualche altro/a realmente capace di cantare, bello il pezzo di Gazze', quello di Ron, la Vanoni malferma che temevo da un momento all'altro si schiantasse a terra, deludente Avitabile, troppo ambizioso il brano di Biondi, brutto e scialbo Elio, pretenzioso Ruggeri. Altri non me ne ricordo, quindi significa che non mi hanno detto niente.
Assolutamente penosi i brani cantati da Baglioni in tandem con altri: stonature continue, sembrava di stare piu' che sul palco di Sanremo, al karaoke della pizzeria da Giggino.
Capisco che in situazioni del genere ci possano essere problemi di ascolti, ma diamine, siete dei professionisti. Pure tu Baglioni: o cantate intonati, oppure recitate, oppure evitate....
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-02-18 06.43

Diodato mi è sembrato piacevole, approfondirò.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-02-18 07.36

1. Meta Moro
Il brano più brutto e il testo più paraculo e anti-poetico di tutti.
E copiato da un altro loro brano, espulsi e poi riammessi da un regolamento abbastanza sospetto.
Sanremo come in Italia: chi delinque la fa franca e vince. emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-02-18 08.55

@ ahivela
Finito Sanremo. Ne visto parecchi brandelli, nel corso di queste serate, piu' o meno ho sentito almeno una volta quasi tutte le canzoni.
Conduzione simpatica e spigliata, bella regia e scenografia, Baglioni perfetto, performance canore abbastanza scarse, intonazione a farfalle quasi per tutti, a parte qualche caso come Annalisa e qualche altro/a realmente capace di cantare, bello il pezzo di Gazze', quello di Ron, la Vanoni malferma che temevo da un momento all'altro si schiantasse a terra, deludente Avitabile, troppo ambizioso il brano di Biondi, brutto e scialbo Elio, pretenzioso Ruggeri. Altri non me ne ricordo, quindi significa che non mi hanno detto niente.
Assolutamente penosi i brani cantati da Baglioni in tandem con altri: stonature continue, sembrava di stare piu' che sul palco di Sanremo, al karaoke della pizzeria da Giggino.
Capisco che in situazioni del genere ci possano essere problemi di ascolti, ma diamine, siete dei professionisti. Pure tu Baglioni: o cantate intonati, oppure recitate, oppure evitate....
Mi ha colpito Facchinetti: ma sono sordo oppure era sempre sistematicamente fuori intonazione???emoemo
Eppure uno come lui ne sa di musica...anche live diamine
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

11-02-18 09.04

@ BB79
Mi ha colpito Facchinetti: ma sono sordo oppure era sempre sistematicamente fuori intonazione???emoemo
Eppure uno come lui ne sa di musica...anche live diamine
In tarda età, tutte le cellule, siano esse motorie o cerebrali, subiscono delle limitazioni d'intervento.
Non sono più quelle di un ventenne.
Tutto qui.
Basterebbe che questi signori, capissero che il talento che hanno avuto, è drasticamente diminuito.
Vale per chiunque in ogni settore di attività.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

11-02-18 10.15

@ monika_A3
Cyrano ha scritto:
le vocali in italiano sono: a, e chiusa, e aperta, i, o chiusa, o aperta ed u, ed ognuna di esse va usata appropriatamente...non esistono, in italiano, la â, la å, la ä, la ê, la ë, la ø, la œ e così via..


Uhm! Non so quanto sia off topic questa mia digressione: ma in tema di Sanremo e riconoscibilità dei fonemi, vorrei chiedervi un parere questa versione di "Azzurro" interpretata da una partecipante al Festival di qualche anno fa.
Io la trovo intensa.
Erica Mou ...mi piace tanto.
Tanto che, non conoscendola, ho avuto il bisogno di cercarla per esprimerle un mio grazie dopo averla ascoltata con questa canzone che è tra le mie preferite di sempre, una di quelle che mi porterei su un'isola deserta: La Casa in Riva al Mare.
Certo che potevano fare un suono più bello alla chitarra ma lei l'interpretazione l'ha centrata tutta.
  • anonimo

11-02-18 10.51

@ vin_roma
Erica Mou ...mi piace tanto.
Tanto che, non conoscendola, ho avuto il bisogno di cercarla per esprimerle un mio grazie dopo averla ascoltata con questa canzone che è tra le mie preferite di sempre, una di quelle che mi porterei su un'isola deserta: La Casa in Riva al Mare.
Certo che potevano fare un suono più bello alla chitarra ma lei l'interpretazione l'ha centrata tutta.
La Mou è perfetta da un punto di vista tecnico, sia nella fonazione che nell'emissione/intonazione/timbro
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

11-02-18 11.18

@ anonimo
La Mou è perfetta da un punto di vista tecnico, sia nella fonazione che nell'emissione/intonazione/timbro
Si permette qualche "svolazzo" consono all'espressività e non è certo come Giorgia che usa le note per far vedere che è brava.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

11-02-18 11.44

@ markelly2
1. Meta Moro
Il brano più brutto e il testo più paraculo e anti-poetico di tutti.
E copiato da un altro loro brano, espulsi e poi riammessi da un regolamento abbastanza sospetto.
Sanremo come in Italia: chi delinque la fa franca e vince. emo
A breve prevedo una causa legale emo!! Visto che hanno pure vinto...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

11-02-18 11.52

@ BB79
Mi ha colpito Facchinetti: ma sono sordo oppure era sempre sistematicamente fuori intonazione???emoemo
Eppure uno come lui ne sa di musica...anche live diamine
Si ma ragazzi ... ha 75 anni!!! Perché Baglioni che fa??? Ormai canta come un gatto stretto all’uscio... emoemo
Tra l’altro volevo fargli i complimenti perché dopo il Cachet da conduttore, dir. artistico, ecc.. ci ha inzuppato anche tutti i suoi brani reinterpretati in modo da garantirsi anche i diritti SIAE ...emoemo .. troppo forte!! Ormai l’andazzo è questo visto che il prossimo conduttore e direttore artistico dicono che sarà Laura Pausini emo.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

11-02-18 11.55

@ anonimo
se parli di Baglioni per la sua età ha ancora una voce invidiabile
Ci sono altri vecchi che hanno retto molto meglio la vecchiaia delle corde vocali.
Sicuramente la sua carriera è stata incredibile, granitica, la voce un po’ di meno ma ne ho grande rispetto.emo