Arriva il Dexibell New Combo J7

  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

03-04-17 10.44

@ anonimo
Eccolo e gia' mi piace !!! :

segnalo anche quest'altra novita' : Dexibell S1(mobile piano)
Per ora si può parlare solo di estetica.
A mio parere l'estetica Dexibell è accattivante emo

...poi sentiremo tutte le demo.

Per quanto riguarda la concorrenza, non penso che in Giappone la gente si strappi i capelli perché Roland e Yamaha occupano la stessa fetta di mercato...
  • anonimo

03-04-17 10.52

@ anonimo
Eccolo e gia' mi piace !!! :

segnalo anche quest'altra novita' : Dexibell S1(mobile piano)
interessante l'S1 peccato per i comandi a lato, personalmente avrei preferito la tastiera meno lunga con i comandi sopra e più profonda, una tastiera così poco profonda non ti permette di appoggiare tablet mixer ecc.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-04-17 12.33

@ DarioMoog
Per ora si può parlare solo di estetica.
A mio parere l'estetica Dexibell è accattivante emo

...poi sentiremo tutte le demo.

Per quanto riguarda la concorrenza, non penso che in Giappone la gente si strappi i capelli perché Roland e Yamaha occupano la stessa fetta di mercato...
I suoni sono gli stessi dei fratelli maggiori mi e' parso di capire
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-04-17 12.35

@ anonimo
interessante l'S1 peccato per i comandi a lato, personalmente avrei preferito la tastiera meno lunga con i comandi sopra e più profonda, una tastiera così poco profonda non ti permette di appoggiare tablet mixer ecc.
Vero ... e poi bisogna anche vedere il... prezzoemo
  • anonimo

03-04-17 12.38

@ benjomy
Vero ... e poi bisogna anche vedere il... prezzoemo
infatti è concorrente diretto del rd64 che costa 650€, non penso che l'S1 avrà lo stesso prezzo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

03-04-17 22.21

mooolto interessante l'S1! se riescono a montarci una pesata carina può essere la soluzione per tanti pianistini da bar come il sottoscritto emo

il più grande plauso a dexibell posso farlo per il design, decisamente distintivo e all'altezza del made in italy! emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

03-04-17 22.37

@ anonimo
infatti è concorrente diretto del rd64 che costa 650€, non penso che l'S1 avrà lo stesso prezzo
Non lo so.

Quando sara' disponibile mi porro' il problema, valutando anche le prestazioni (suoni eccetera).

Per ora non posso non notare il trend in crescita da parte di questo marchio.
Il mercato non e' solo Italia, e c'e' da vedere questi prodotti come si collocheranno a livello europeo, ed extra continentale.

Non penso arrivi a costare tanto piu' dei prezzi di pari fascia dei concorrenti. Credo che nel concepire determinati prodotti vi sia una logica che tenga conto anche dei prodotti di altri costruttori.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

03-04-17 22.41

DarioMoog ha scritto:
Per ora si può parlare solo di estetica.
A mio parere l'estetica Dexibell è accattivante


Anche a mio parere.

Restano da scoprire i suoni, il prezzo e la qualita' costruttiva.
Sui suoni mi aspetto molto, mentre in merito al prezzo credo che sara' abbastanza "importante", ma d'altro canto questo tipo di prodotto non puo' essere economico.. salvo che...
...in un secondo tempo non esca un modello sulla fascia del VR 09 (sarebbe tombola !).. come e' appena avvenuto per l'S1 nella fascia pianoforti.

In ogni caso, ricordiamoci che poco piu' di un'anno fa (allo scorso NAMM) Dexibell non c'era ancora sul mercato, mentre oggi sta sfornando prodotti degni di interesse internazionale.



  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-04-17 23.04

@ anonimo
DarioMoog ha scritto:
Per ora si può parlare solo di estetica.
A mio parere l'estetica Dexibell è accattivante


Anche a mio parere.

Restano da scoprire i suoni, il prezzo e la qualita' costruttiva.
Sui suoni mi aspetto molto, mentre in merito al prezzo credo che sara' abbastanza "importante", ma d'altro canto questo tipo di prodotto non puo' essere economico.. salvo che...
...in un secondo tempo non esca un modello sulla fascia del VR 09 (sarebbe tombola !).. come e' appena avvenuto per l'S1 nella fascia pianoforti.

In ogni caso, ricordiamoci che poco piu' di un'anno fa (allo scorso NAMM) Dexibell non c'era ancora sul mercato, mentre oggi sta sfornando prodotti degni di interesse internazionale.



I suoni sono quelli dei fratelli piu grandi.. slmeno cosi ho letto.. secondo me non costera' meno di 1200
  • anonimo

03-04-17 23.07

@ benjomy
I suoni sono quelli dei fratelli piu grandi.. slmeno cosi ho letto.. secondo me non costera' meno di 1200
se così fosse non riesco a capire il senso di questo nuovo modello
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

04-04-17 00.16

@ anonimo
se così fosse non riesco a capire il senso di questo nuovo modello
Penso che valenciano si riferisse ai suoni dell organo che sicuramente non saranno uguali a quelli degli stage dexibell. Forse piano e suoni di contorno saranno i medesimi ma pure io mi aspetterei un emulatore b3, vox, farfisa buono. Diverso è il discorso s1 che dovrebbe avere i suoni degli stage più costosi s7 etc ma con meno controlli e forse keyboard un po' peggiore ma è da verificare e sicuramene poco peso e prezzo ridotto rispetto ai fratelli maggiori.( e chi sa quali altre limitazioni,...vedremo quando lo presenteranno )
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-04-17 00.40

@ rdanl80
Penso che valenciano si riferisse ai suoni dell organo che sicuramente non saranno uguali a quelli degli stage dexibell. Forse piano e suoni di contorno saranno i medesimi ma pure io mi aspetterei un emulatore b3, vox, farfisa buono. Diverso è il discorso s1 che dovrebbe avere i suoni degli stage più costosi s7 etc ma con meno controlli e forse keyboard un po' peggiore ma è da verificare e sicuramene poco peso e prezzo ridotto rispetto ai fratelli maggiori.( e chi sa quali altre limitazioni,...vedremo quando lo presenteranno )
Si scusa. Io parlavo di s1
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

04-04-17 07.25

@ benjomy
Si scusa. Io parlavo di s1
S1 dovrebbe avere i suoni dei fratelli piu' grandi.
J7 e' tutto da scoprire, ma e' questione di ore ormai...
  • anonimo

04-04-17 17.56

  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

04-04-17 18.04

@ anonimo
Non male emo emo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5936
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

04-04-17 18.31

@ DarioMoog
Non male emo emo emo
con tutto il rispetto per Schink, ELP, e per chi ha approntato il J7, meglio il video successivo... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

04-04-17 18.37

@ zaphod
con tutto il rispetto per Schink, ELP, e per chi ha approntato il J7, meglio il video successivo... emo
emoemo certo che con quelemo... ehm, quella voce emo potrebbe suonare e far sembrare figo anche un .. PX5s emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

04-04-17 19.15

da provare (per sentire tute le sfumature come click, overdrive, leakage, percussione, ecc.).
ammetto di essere davvero curioso di testarlo di persona emo

da questi primi video si sente un suono simile al B4 native instruments con una simulazione leslie non proprio all'altezza della concorrenza, soprattutto in fast emo

ma è ormai più che chiaro che stanno puntando l'attenzione sui fader motorizzati più che suo suono.
confermo peraltro in tal senso (anche solo da impressione visiva) che i fader motorizzati possono risultare addirittura fastidiosi, quindi auspico una versione con fader "normali".

dovrebbero mantenere l'immagine di produttori a livelli top, come per il pianoforte (attualmente probabilmente il migliore stage sul mercato, in termini di suono) ma nuovamente hanno fretta, e pubblicano video col suono di un clone che si potrebbe confrontare con almeno altri 10 cloni degli ultimi 10 anni.

se anche stavolta diranno che il suono non è proprio questo (come successo per il video teaser) diciamo che forse è meglio se i video aspettano a divulgarli emoemo

oppure come detto sopra puntano sulla fascia di musicisti non organisti che sono attratti dai fader motorizzati emoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

04-04-17 19.31

@ marcoballa
da provare (per sentire tute le sfumature come click, overdrive, leakage, percussione, ecc.).
ammetto di essere davvero curioso di testarlo di persona emo

da questi primi video si sente un suono simile al B4 native instruments con una simulazione leslie non proprio all'altezza della concorrenza, soprattutto in fast emo

ma è ormai più che chiaro che stanno puntando l'attenzione sui fader motorizzati più che suo suono.
confermo peraltro in tal senso (anche solo da impressione visiva) che i fader motorizzati possono risultare addirittura fastidiosi, quindi auspico una versione con fader "normali".

dovrebbero mantenere l'immagine di produttori a livelli top, come per il pianoforte (attualmente probabilmente il migliore stage sul mercato, in termini di suono) ma nuovamente hanno fretta, e pubblicano video col suono di un clone che si potrebbe confrontare con almeno altri 10 cloni degli ultimi 10 anni.

se anche stavolta diranno che il suono non è proprio questo (come successo per il video teaser) diciamo che forse è meglio se i video aspettano a divulgarli emoemo

oppure come detto sopra puntano sulla fascia di musicisti non organisti che sono attratti dai fader motorizzati emoemo
Qui si sente qualche sfumatura in piu', seppur in presa diretta (o forse no, ma comunque registrazione al volo)...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

04-04-17 19.43

@ anonimo
Qui si sente qualche sfumatura in piu', seppur in presa diretta (o forse no, ma comunque registrazione al volo)...
appunto...
emo

PS: ci sono tutti sul tubo