Namm 2010

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

15-01-10 18.58

@ Mykelus
Jeanlu ha scritto:
Korg m10 = bufala? emo


Si, si, del nostro amministratore per giunta emo
non una bufala,solo un'idea posta all'attenzione dei forumer di korgforum, era tutto chiaro, poi come spesso accade sulla rete uno prende solo una foto, la fa girare per giunta su forum internazionali ed ecco che nascono le leggende.

comunque ieri (contrariamente a quanto pensavo erroneamente ) ho notato m3 e motifXS ridendo e scherzando sono giunti al loro 3° anno di vita dalla presentazione, ora considerando che per m3 non hanno presentato neppure un aggiornamento del sistema operativo come neppure alcuna EXB-PCM, mi viene naturale pensare che probabilmente korg ha terminato definitivamente i lavori su m3 (spero sempre di essere contraddetto dai fatti) e chissà, da francoforte in poi ogni momento è quello buono per presentare il successore. Certo però che con il mercato così floscio bruciarsi uno strumento nuovo mi pare arduo.

vedremo
Edited 15 Gen. 2010 17:58
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-01-10 19.55

scusate.. ma se (come penso) ad ogni inizio di NAMM le varie case si presentano con i vari stand ,presentando man mano tutte le novità... in casa kurz che minchia stanno facendo tra ieri e oggi?

emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-01-10 20.01

@ SMARTKID
scusate.. ma se (come penso) ad ogni inizio di NAMM le varie case si presentano con i vari stand ,presentando man mano tutte le novità... in casa kurz che minchia stanno facendo tra ieri e oggi?

emo
Già...emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

15-01-10 20.04

@ SMARTKID
scusate.. ma se (come penso) ad ogni inizio di NAMM le varie case si presentano con i vari stand ,presentando man mano tutte le novità... in casa kurz che minchia stanno facendo tra ieri e oggi?

emo
per avere le recensioni su harmony-central e sonicstate le varie case pagano (in fondo le reviews sono forme di pubblicità), avevo già chiesto l'anno scorso come mai non vi fossero notizie su qs. due siti circa le novità, la risposta di Weiser è stata: non ci interessa pagare per diffondere notizie che normalmente si trovano sul sito ufficiale kurz e forum collegati
Edited 15 Gen. 2010 19:05
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-01-10 20.05

@ giacomo_torino
Già...emo
eppure, ogni anno qualcosa credo abbiano sempre sfornato le varie marche (o di rif o di raf come se dicie..)..


Che, stanno ancora a far vede' il pc3 o l sp3x?
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-01-10 20.06

@ afr
per avere le recensioni su harmony-central e sonicstate le varie case pagano (in fondo le reviews sono forme di pubblicità), avevo già chiesto l'anno scorso come mai non vi fossero notizie su qs. due siti circa le novità, la risposta di Weiser è stata: non ci interessa pagare per diffondere notizie che normalmente si trovano sul sito ufficiale kurz e forum collegati
Edited 15 Gen. 2010 19:05
Infatti.. c è crisi.

Ma hai visto quante belle notizie sul sito ufficiale?

appena trovo un paio d'ore le leggo tutte...
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

15-01-10 20.20

@ SMARTKID
Infatti.. c è crisi.

Ma hai visto quante belle notizie sul sito ufficiale?

appena trovo un paio d'ore le leggo tutte...
emo
vedi valerio, sfornare 100 prodotti se poi uno aspetta di comprare sempre il prossimo non ha senso.

ed aggiungo,se uno non ha la necessita di caricare sample esterni ed è un mega pigro a smanettare sui mille parametri che la VAST offre, mi spieghi che senso ha aspettare un PC3K pittosto che comprare un PC3X?

forse solo la voglia di esibire l'ultimo modello ma nulla di più
  • kyma1999

15-01-10 20.33

....ke namm di merdnamm quest'anno.....le sole notizie interessanti sono il virus os 4, gli McDSP nuovi (che diventano anche AU da adesso) e logic 9.1 a 64 bit.

  • kyma1999

15-01-10 20.35

afr ha scritto:
ed aggiungo,se uno non ha la necessita di caricare sample esterni ed è un mega pigro a smanettare sui mille parametri che la VAST offre


....e a che pro? tanto un sample vecchio di 20 anni rimane quello che è anche con 10 vast.....

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-01-10 20.47

Kyma1999 ha scritto:
....ke namm di merdnamm quest'anno.....

emoemo
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

15-01-10 20.52

Ma allora da casa YAMAHA solo la PSR e la gia annunciata serie CVP 500?emo

16-01-10 13.35

riassumendo, a livello di master e controller. oltre alla citata roland-edirol-cakewalk a800 e qualcosa??
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

16-01-10 13.54

Cmq io non sento la mancanza di una nuova Workstation da una della triade...
Francamente, io stò ancora benissimo con il mio Fantom x.

Ecco, un bel VA a poco prezzo o un RA non mi farebbe male, però :P
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-01-10 13.58

A proposito invece di CLONI hammond..

non sarebbe giunta l ora, per roland, di mandare in pensione il glorioso vk8 e introdurre qualche bel gioellino nuovo (e possibilmente migliore del precedente)?
emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

16-01-10 15.19

quoto in pieno Ulell.. alla fine le ws attuali hanno qualsiasi cosa si voglia da una di loro.. adesso non farebbero altro che inserirci moduli di sintesi aggiuntivi che a mio parere stanno meglio in una tastiera dedicata che non in una all in one ultra costosa e pesante..
però non si vede nulla di nuovo sul versante sintesi.. la digitale si è fermata col v synth e i Va sembrano arrivati al loro apice mentre la fm è quasi scomparsa se non integrata in qualche va.. sembra strana una stasi del genere.. boo
Edited 16 Gen. 2010 14:20
  • anonimo

16-01-10 15.36

Compratevi l'Hartmann Neuron.
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

16-01-10 15.42

non è più in produzione da un bel pò di anni mi sembra.. adesso la proprosta più avveniristica sembra il Solaris.. ma da quel che ho capito non è un gran che..
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

16-01-10 16.41

@ afr
Emu presenta LONGboard, controller a 49 e 61 tasti con una ROM di 64MB 128 voci di polifonia e multitimbrico a 16 parti

Prezzi:

LONGboard................... $499.99 including PIPEline receiver (US only) / €399.99
SHORTboard................ $399.99 including PIPEline receiver (US only) / €299.99

Esteticamente sembra l'evoluzione di questa!!! emoemoemo
  • anonimo

16-01-10 17.32

Charlie78 ha scritto:
Esteticamente sembra l'evoluzione di questa!!! emoemoemo


di quella ne ho una, e fa benissimo il suo porco lavoro: quando qualcosa va in tilt, vai dietro il rack e cominci a testare i moduli via midi.

cosa ti porti dietro: una 88 tasti?

No, la MITICA Casio!


Ca-SIO! emo CA-SIO! emo CA-SIO! emo


se ne fanno una versione a due manuali, in legno rosso, la compro subito.

Ma sarà difficile.

temo che invece, con l'aria che tira, ne facciano il VST... emo

Edited 16 Gen. 2010 16:33