Clavia presenta il nord piano al winter namm

  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

22-12-09 11.09

afr ha scritto:
ah quindi HC non ha preso una cantonata esiste davvero sto robo!


esiste esiste.. ne è prova il fatto che sul sito clavia cambiando i nomi dei prodotti veniva fuori la predisposizione della pagina Nord Piano... ora se ne sono evidentemente accorti e l'hanno tolta....
  • bian75
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 14  

22-12-09 11.29

@ miglio77
Questo è l'errore comune.


Oasys e M3 hanno TANTE LOCAZIONI di memoria e hanno una buona varietà di suoni.

Questo non significa che siccome io non uso tutti i preset, allora lo strumento è inutile.


Avere tante locazioni serve ed è utile per il live, se vuoi farti più scalette, averle li belle pronte.

Io uso prevalentemente piano, archi, organi, brass COME TUTTI del resto.
Poi i suoni synth sono un valido complemento.

Ho nel setup UN SOLO STRUMENTO: o uso la oasys, o uso la M3-88. Dov'è che vedi errore? spiegamelo, perchè non capisco il tuo stato d'animo turbato emo
Caro Miglio77
c'è stato un fraintendimento allora emo

avevo capito che tu mi avessi detto che ho sbagliato ad aquistare il mio NS perchè uso poco sinth e organi...
io ho scelto semplicemente il piano stage digitale sul mercato con i suoni di piano che mi piacevano di più!!!
nn essendo un tastierista e non facendo serate, nn ho nessun bisogno di archi e altri suoni che hanno le ben più blasonate work stationemo

non vedo nessun errore nel tuo set up!!! anzi emo mi riferivo al fatto che secondo me quasi tutti noi mortali usiamo una piccola parte di quello che i digitali di oggi ci offrirebbero..... io uso prevalentemente il pianoforte XL, rhodes e wurly ed è proprio x questo che ho acquistato NS... è vero che è una parte di quello che avrei a disposizione, ma x ora sono contento del mio piano........
forse cambierei il mio NS solo con questo nuovo Nord Piano emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-12-09 12.00

@ orlando
In merito a ciò che si sta dicendo, conviene prendersi adesso un NS Ex o è meglio aspettare un pò per vedere se esce un NS2 ? emo
Dubbio Amletico.....anche per me!emo
  • Flicker
  • Membro: Expert
  • Risp: 1295
  • Loc: Verona
  • Thanks: 39  

22-12-09 12.01

Link
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

22-12-09 12.25

@ Fabright
Dubbio Amletico.....anche per me!emo
la vedo dura per il NS2, è uscita la versione EX l'anno scorso ed il NS è tutt'ora è più che valido (io con il mio classic mi ci diverto ancora come il primo giorno chel'ho suonato, anzi forse di più!!).

SE VA BENE (ovviamente se lo faranno) direi non prima di un anno, probabilmente di più.

IMHO
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

22-12-09 12.48

@ Flicker
Link
Che delusione, 18 Kg..

quindi l'unico vantaggio rispetto a NS sono i 512Mb..

..e forse il prezzo..
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-12-09 12.50

@ cotosso
la vedo dura per il NS2, è uscita la versione EX l'anno scorso ed il NS è tutt'ora è più che valido (io con il mio classic mi ci diverto ancora come il primo giorno chel'ho suonato, anzi forse di più!!).

SE VA BENE (ovviamente se lo faranno) direi non prima di un anno, probabilmente di più.

IMHO
Vedremo.
Intanto inizio a riempire il salvadanaio...emo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

22-12-09 13.06

anche se impossibile spero esca una versione rack di ogni cosa di casa Clavia emoemo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

22-12-09 13.16

gbrillo ha scritto:
Che delusione, 18 Kg..



probabilmente ci hanno messo su una meccanica finalmente pianistica.
  • kyma1999

22-12-09 13.28

l'idea non è male x niente....se costerà decisamente meno del NS è un ottima alternativa a chi ad esempio come potrei essere io non interessa avere un synth e un hammond virtuale a bordo...
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

22-12-09 14.09

esatto. e poi si potrebbe fare finalmente un intero setup rosso senza avere troppi doppioni (a parte i piani del NE3). Ma la tastiera del piano dovrebbe essere degna di questo nome. Ovviamente in questo ipotetico setup il NS non figura.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

22-12-09 14.26

Eccolo davvero...
  • bian75
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 14  

22-12-09 14.54

una cosa che non riesco a capire...
si possono controllare gli effetti da un pedale?!?!
cioè posso aumentare e diminuire ad ex il pan senza levare le dita dal piano!?!?
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

22-12-09 16.04

io sinceramente devo vedere il prezzo. costerà massimo 1500 euri. altrimenti non capisco che uno possa comprare questa invece dello stage. ha solo un pò di memoria in più e mille cose in meno. pesa anche uguale.

mah staremo a vedere il prezzo. non mi sembra in generale una gran trovata della nord questa.

è pure brutta!
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

22-12-09 18.09

AVRà UNA MECCANICA DIVERSA SICURAMENTE.. ALTRIMENTI NON SAREBBE UN PIANO DEDICATO.. E IL PESO è GIUSTIFICATO DA QUESTO.. COMUNQUE è DA PROVARE..
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

22-12-09 18.38

potevano almeno dare la possibilità di importare i campioni della nord sample library... non possono metterlo ad un prezzo maggiore di 1000 euro
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

22-12-09 18.57

cullum ha scritto:
potevano almeno dare la possibilità di importare i campioni della nord sample library... non possono metterlo ad un prezzo maggiore di 1000 euro

Va be' questa era sicura che non l'avrebbero fatta!!Anche sul NE3 hai a disposizione 185 mb esclusivamente per i pianoforti e 70 mb esclusivamente per nord sample library. Sul nordwave, non sono sicuro ma hai a disposizione 185 mb, ma non puoi importare la nord piano library: forse avevamo già parlato di questa cosa.
La tastiera che farà tutto bene, spendendo poco, non ce la faranno mai!
Cmq 512 mb per la nord piano library, sono veramente tanti e potrai avere a disposizione qualunque timbrica di piano per ogni esigenza (per chi suona in diversi stili) dal jazz al pop al rock...
Penso anche ai pianoforti CP70 che per ora, secondo me, su Clavia non sono ancora il massimo!!Oltre ai vari Rhodes Wurly ecc.
Ciao
Un'altra cosa!!Per chi continua ad attendere un expander la Clavia mi aveva comunicato che non considerano piu' questa possibilità per nessuna delle loro macchine!
Percio' fino il nordelectro rack e il nordrack ci attacchiamo.

Per i synth ovviamente e' già diversi anni che non lavora piu' alla Clavia l'ingegnere che progetto' i vari nordlead!!!
E infatti si vede!!!I loro progetti si sono spostati su sonorità hammond e pianoforti!!
Il nordwave, anche se qualcuno l'ha comprato e lo usa e' stato sostanzialmente un buco nell'acqua!!
Ciao
Paolo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

23-12-09 00.21

@ cullum
potevano almeno dare la possibilità di importare i campioni della nord sample library... non possono metterlo ad un prezzo maggiore di 1000 euro
Ma esiste un piano digitale con i suoni top di gamma che costa meno di mille euro? mmmmm...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

23-12-09 00.25

thanxatemi, via!
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

23-12-09 00.32

@ filigroove
thanxatemi, via!
emoemoemo E che siamo a Natale, per cui uno viene thanksato per un link?
E ad ogni modo, se scorri qualche post indietro, scopri che sei arrivato secondo... indovina chi è arrivato primo?emoemoemo