Ketron sd9 - SD 40

05-07-17 21.24

Ma sd40 non ha le live guitar ? Come sound e uguale ?
  • BREEZE
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

05-07-17 23.09

@ tastierista80
Ma sd40 non ha le live guitar ? Come sound e uguale ?
Possiedo da 6 mesi sd40 ( che ho messo in vendita) e da qualche giorno sd9.
Sd40 non ha le live guitar.
I suoni non sono gli stessi anche se molto simili.

Posso dire che sd9 suona sicuramente meglio in generale( anche se la differenza non è così marcata).
Per alcuni suoni, però, preferisco sd40.
Per gli stili sd9 senza dubbio!
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

06-07-17 00.14

@ zerinovic
Magnetom ha scritto:
bitte warten!!!!!!

Jaam,Un pensionato tedesco é ritornato..e uno...emo
Magari Pensionato Tedesco,e chi la vedra' la pensione.....emo

06-07-17 07.42

@ BREEZE
Possiedo da 6 mesi sd40 ( che ho messo in vendita) e da qualche giorno sd9.
Sd40 non ha le live guitar.
I suoni non sono gli stessi anche se molto simili.

Posso dire che sd9 suona sicuramente meglio in generale( anche se la differenza non è così marcata).
Per alcuni suoni, però, preferisco sd40.
Per gli stili sd9 senza dubbio!
Scusa la mia insistenza ... gli style suonano meglio perché hanno le live g.? Non riesco a capire perché con la funzione pianist, suonando gli style, gli accordi me li cambia sull'intera tastiera... con Korg invece c è la possibilità di suonare il piano nello style e cambiare gli accordi solo sulla parte sinistra
  • anonimo

06-07-17 10.40

tutte le cose presenti in SD9 sono facilmente implementabili in SD40 non capisco perchè non mettano a disposizione dei pacchetti a pagamento per effettuare gli upgrade tipo un pacchetto styles uno live guitars ecc.
  • BREEZE
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

06-07-17 11.34

@ tastierista80
Scusa la mia insistenza ... gli style suonano meglio perché hanno le live g.? Non riesco a capire perché con la funzione pianist, suonando gli style, gli accordi me li cambia sull'intera tastiera... con Korg invece c è la possibilità di suonare il piano nello style e cambiare gli accordi solo sulla parte sinistra
Gli stili suonano meglio per le live gustar sicuramente, ma non solo!
Probabilmente cambia l'equalizzazione generale e gli effetti della macchina.
Messi a confronto (su monitor ADAM A7x), uno a fianco all'altro, il suono è differente!

Anche i singoli suoni sono leggermente differenti. Personalmente preferisco i sax dell'SD40, sembrano più effettati e morbidi.
Ma probabilmente è solo questione di abitudine.

La funzione pianist riconosce gli accordi su tutta l'estensione della tastiere.
Sulle Korg, invece puoi decidere tu quale parte riconosce gli accordi.
Korg sotto questo punto è più personalizzabile
  • anonimo

06-07-17 11.42

@ tastierista80
Scusa la mia insistenza ... gli style suonano meglio perché hanno le live g.? Non riesco a capire perché con la funzione pianist, suonando gli style, gli accordi me li cambia sull'intera tastiera... con Korg invece c è la possibilità di suonare il piano nello style e cambiare gli accordi solo sulla parte sinistra
dal manuale....

Qui si può scegliere di utilizzare l'Arranger in modalità pianistica, PIANIST (ON) cioè eliminando lo split ed estendendo la sezione Upper a tutta l'estensione della tastiera (condizione "Full Upper"). Il riconoscimento dell' accordo non avverà' più solo sulla parte Left ma sull'intera estensione della tastiera.

06-07-17 12.51

@ anonimo
dal manuale....

Qui si può scegliere di utilizzare l'Arranger in modalità pianistica, PIANIST (ON) cioè eliminando lo split ed estendendo la sezione Upper a tutta l'estensione della tastiera (condizione "Full Upper"). Il riconoscimento dell' accordo non avverà' più solo sulla parte Left ma sull'intera estensione della tastiera.
Che cavolata... praticamente obbligano a suonare sempre con la tastiera splittata...
  • anonimo

06-07-17 13.12

@ tastierista80
Che cavolata... praticamente obbligano a suonare sempre con la tastiera splittata...
si può fare ben di più, sempre dal manuale... consultabile sul web...


- Auto: Selezionando questa modalità, è sufficiente suonare sulla tastiera 3 o più note per fare sì che l’accordo venga riconosciuto e poi eseguire la melodia con una o due note max, senza che questo vada ad alterare la tonalità dell’Arranger.

06-07-17 14.22

@ anonimo
si può fare ben di più, sempre dal manuale... consultabile sul web...


- Auto: Selezionando questa modalità, è sufficiente suonare sulla tastiera 3 o più note per fare sì che l’accordo venga riconosciuto e poi eseguire la melodia con una o due note max, senza che questo vada ad alterare la tonalità dell’Arranger.

Nn ho capito che sarebbe questa funzione sinceramente ...
  • anonimo

06-07-17 15.32

@ tastierista80
Nn ho capito che sarebbe questa funzione sinceramente ...
è una funzione evoluta, in pratica tu suoni un accordo con la sinistra per comandare l'arranger mentre con la destra fai il tema con un max di due note all'unisono e le note della mano destra non influiscono nell'armonia che l'arranger riconosce, inoltre quando accompagni cantante o solita strumentale se fai i voicing con due mani te li riconosce come unico voicing, quindi massima libertà, se poi aggiungi il riconoscimento del basso diverso dalla fondamentale dell'accordo che si sta suonando direi che ketron ti da un riconoscimento dell'armonia completo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-07-17 15.46

@ Magnetom
Magari Pensionato Tedesco,e chi la vedra' la pensione.....emo

Se sei tedesco forse la vedi...emo forse...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-07-17 15.47

@ anonimo
è una funzione evoluta, in pratica tu suoni un accordo con la sinistra per comandare l'arranger mentre con la destra fai il tema con un max di due note all'unisono e le note della mano destra non influiscono nell'armonia che l'arranger riconosce, inoltre quando accompagni cantante o solita strumentale se fai i voicing con due mani te li riconosce come unico voicing, quindi massima libertà, se poi aggiungi il riconoscimento del basso diverso dalla fondamentale dell'accordo che si sta suonando direi che ketron ti da un riconoscimento dell'armonia completo.
Sull'i4s korg si poteva già fare...un arranger del 1993.
Piuttosto sono curioso di come funzionano gli style audio ,come lavorano? Se la stessa armonia la faccio in tonalità diverse...praticamente fa un un elaborazione audio, tipo pitch stretching...?
  • anonimo

06-07-17 16.01

@ zerinovic
Sull'i4s korg si poteva già fare...un arranger del 1993.
Piuttosto sono curioso di come funzionano gli style audio ,come lavorano? Se la stessa armonia la faccio in tonalità diverse...praticamente fa un un elaborazione audio, tipo pitch stretching...?
nel 93 avevano ben altri problemi gli arranger, noto che nella psr750s il riconoscimento degli accordi alle volte lasciava a desiderare, nella sd40 siamo ad un'altro livello.


gli style audio logicamente soffrono un accentuato cambio metronomico, nella sd40 le batterie hanno una tolleranza del 30% circa oltre non lo consiglio
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-07-17 16.42

@ anonimo
nel 93 avevano ben altri problemi gli arranger, noto che nella psr750s il riconoscimento degli accordi alle volte lasciava a desiderare, nella sd40 siamo ad un'altro livello.


gli style audio logicamente soffrono un accentuato cambio metronomico, nella sd40 le batterie hanno una tolleranza del 30% circa oltre non lo consiglio
In pratica lo style (style inteso come batterie bassi chitarre strings pad ecc.)é registrato ad Una determinata tonalita?
Quindi se cambio tempo, cambio tonalita, specialmente se distante dall'originale suona orribile....?? O quanto meno perde in modo sostanziale la bellezza originale...
  • anonimo

06-07-17 16.46

@ zerinovic
In pratica lo style (style inteso come batterie bassi chitarre strings pad ecc.)é registrato ad Una determinata tonalita?
Quindi se cambio tempo, cambio tonalita, specialmente se distante dall'originale suona orribile....?? O quanto meno perde in modo sostanziale la bellezza originale...
questo devi chiederlo ai possessori di sd9 nella sd40 audio sono solo le drums
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-07-17 18.58

@ anonimo
questo devi chiederlo ai possessori di sd9 nella sd40 audio sono solo le drums
Ok thanks virtualeemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

08-07-17 08.21

Solo io sono deluso dalle poche connessioni che ha rispetto all' Audya ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-07-17 10.02

@ wildwest
Solo io sono deluso dalle poche connessioni che ha rispetto all' Audya ?
ma complessivamente la sd9 , e' simile come sound all'Audya , alla sd7 ??? o suona completamente meglio ????
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

08-07-17 23.46

@ borrenzo
ma complessivamente la sd9 , e' simile come sound all'Audya , alla sd7 ??? o suona completamente meglio ????
Scusate l'ot,Borrenzo puoi contattarmi al mio indirizzo email?
musicantante@outlook.it
Grazie mille