Nord Stage 3!!!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

31-08-18 23.51

@ piattica
Grazie Max
non sono un esperto ma dalle demo del sito Nord il clavinet di Gemini mi sembra molto più vivo

Quello del Gemini é a modelli fisici (come quelli di Mainstage e di Pianoteq e giá questo fa una gran differenza) e suona molto bene, meglio del Nord che tuttavia per un normale uso live svolge egregiamente il suo compito, come puoi vedere dai molti video in rete (lascia perdere le demo sul sito).
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 658
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

01-09-18 09.46

@ maxpiano69
Quello del Gemini é a modelli fisici (come quelli di Mainstage e di Pianoteq e giá questo fa una gran differenza) e suona molto bene, meglio del Nord che tuttavia per un normale uso live svolge egregiamente il suo compito, come puoi vedere dai molti video in rete (lascia perdere le demo sul sito).
Ma secondo te il problema è legato al fatto che non sono stati creati i campioni Giusti o proprio non si possono creare dei Campioni al rilascio?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

01-09-18 10.06

@ piattica
Ma secondo te il problema è legato al fatto che non sono stati creati i campioni Giusti o proprio non si possono creare dei Campioni al rilascio?
É legato ai campioni ed alle impostazioni software, l’engine della sezione Piano di suo puó gestire i release samples (ad esempio i pianoforti e mi pare anche alcuni Rhodes li abbiano).

In ogni caso il Clavinet é uno di quei casi in cui, secondo me, la modellazione fisica riesce ad essere piú realistica ed espressiva del campionamento, a me giá solo il Clavinet di Mainstage piace di piú di quello Nord, da quel punto di vista.