Ketron sd9 - SD 40

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-06-17 09.01

@ Magnetom
Ci siamo quasi,preparatevi!!!

Arrivano gli alieni dal pianeta ketron

Sembra che il prezzo sia quello di 3100.

Comunque vedremo molto presto.

Ready...set.....GOOO......
quasi ci siamo ..... fine mese ..... emoemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

21-06-17 13.05

@ borrenzo
quasi ci siamo ..... fine mese ..... emoemoemo
Italian Folk Demo
  • katoyts

21-06-17 14.14

@ wildwest
Italian Folk Demo
bella tastierina new novita' spero che la presentazione ufficiale sia per musikmesse 2018 magari se possibile la distribuzione nel 2019 sarebbe una favola
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

28-06-17 17.40

Nel sito della Ketron è riportato che la tastiera sta per uscire.
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

28-06-17 19.56

@ wildwest
Nel sito della Ketron è riportato che la tastiera sta per uscire.
Siiii Certo, inizi del mese di luglio secondo me verso il 10 (forse)

per il momento ho sentito dire che alcuni dealers adotteranno questa politica :

Prezzo 3190 euro emo
No permute (è si!!!) emo
e rigrazia a Dio che te la diamo,come novita' emoemoemo

vabbe aspettiamo le prossime a settembre,ottobre novembre dicembre!!!!

pero'verso Natale la Ketron andra' a scontrarsi con i colossi made in Japan in arrivo con lo Shinkansenemo
Nuova "Tyros" o come si chiamera'
oppure Korg Pa5x

io per il momento mi tengo stretto l'SD40,e aspettoooooo


stay tuned
saluti
emo.

  • anonimo

29-06-17 08.32

@ Magnetom
Siiii Certo, inizi del mese di luglio secondo me verso il 10 (forse)

per il momento ho sentito dire che alcuni dealers adotteranno questa politica :

Prezzo 3190 euro emo
No permute (è si!!!) emo
e rigrazia a Dio che te la diamo,come novita' emoemoemo

vabbe aspettiamo le prossime a settembre,ottobre novembre dicembre!!!!

pero'verso Natale la Ketron andra' a scontrarsi con i colossi made in Japan in arrivo con lo Shinkansenemo
Nuova "Tyros" o come si chiamera'
oppure Korg Pa5x

io per il momento mi tengo stretto l'SD40,e aspettoooooo


stay tuned
saluti
emo.

Un arranger con full audio tracks per gli style e suoni vsti ottimizzati per il live - o studio
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

30-06-17 22.58

Buona sera a tutti,

oggi ho visto nei negozi la Ketron SD 9,anche provata,ma al momento non mi convince,la sensazione di avere una SD7/SD40 tra le mani con qualche chicca in piu' .
Attenzione ,e' una mia impressione a caldo face to face.
tra queste spicca la velocita' di selezionare gli style,il Pad che non mi e' chiaro a cosa mi possa servire,
piu' lineare/equilibrata nel suono,qualche style in piu' fatti bene,ma Io aspetto e guardo,anche perche' il
costo di 3190 non sono bricioline
Sono sicuro qualcuno del forum l' ha presa oggi e la sta studiano per poi darci qualche sua impressione.

buona notte
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

01-07-17 01.39

.....uscira' una versione avanzata della PA4X con l'attuale S.O e qualche chicca in piu', credo che la nuova macchina per supportare meglio il tutto ,abbia bisogno di un'ulteriore implementazione hardware....emo
  • anonimo

01-07-17 08.16

@ Magnetom
Buona sera a tutti,

oggi ho visto nei negozi la Ketron SD 9,anche provata,ma al momento non mi convince,la sensazione di avere una SD7/SD40 tra le mani con qualche chicca in piu' .
Attenzione ,e' una mia impressione a caldo face to face.
tra queste spicca la velocita' di selezionare gli style,il Pad che non mi e' chiaro a cosa mi possa servire,
piu' lineare/equilibrata nel suono,qualche style in piu' fatti bene,ma Io aspetto e guardo,anche perche' il
costo di 3190 non sono bricioline
Sono sicuro qualcuno del forum l' ha presa oggi e la sta studiano per poi darci qualche sua impressione.

buona notte
non suona come le ammiraglie giapponesi .......... meno male e per fortunaemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

01-07-17 16.43

Mi sono sempre chiesto perché le ammiraglie della concorrenza non voglio adottare i live drum/guitar ....
  • anonimo

01-07-17 17.56

@ wildwest
Mi sono sempre chiesto perché le ammiraglie della concorrenza non voglio adottare i live drum/guitar ....
Perché preferiscono fare le mega iper voice o il mega piano finto del kronos che creare uno style audio. Quando mai impareranno sti Incapaciemo
Ketron rulez emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

01-07-17 20.13

Una cosa invece che invidio alla concorrenza (tipo su pa4x e tyros) e che non so perché Ketron non abbia ancora adottato, sono i rumori e gli effetti caratteristici di ogni strumento attivabili al momento. Fanno diventare l'esibizione unica.
  • anonimo

01-07-17 22.06

@ wildwest
Una cosa invece che invidio alla concorrenza (tipo su pa4x e tyros) e che non so perché Ketron non abbia ancora adottato, sono i rumori e gli effetti caratteristici di ogni strumento attivabili al momento. Fanno diventare l'esibizione unica.
Ma guarda. Vanno bene a casa. Ma se sei alla sagra della patata o sotto una fraschetta i rumorini nun se senton più. Meglio una ms50 che è uguale in mezzo al baccano
Poi io son convinto che trombette , sax e chitarrine delle pianole sono orrende suonate su una tastiera.emoemo ( anche con effettini e rumorini di fondo vari ) 😉😂
  • BREEZE
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

01-07-17 22.15

@ anonimo
Ma guarda. Vanno bene a casa. Ma se sei alla sagra della patata o sotto una fraschetta i rumorini nun se senton più. Meglio una ms50 che è uguale in mezzo al baccano
Poi io son convinto che trombette , sax e chitarrine delle pianole sono orrende suonate su una tastiera.emoemo ( anche con effettini e rumorini di fondo vari ) 😉😂
A me la cosa che manca di più rispetto alle ammiraglie giapponesi (pa4x) è il SongBook o music finder.
E qualche pulsante fisico in più ...
  • anonimo

01-07-17 22.28

@ BREEZE
A me la cosa che manca di più rispetto alle ammiraglie giapponesi (pa4x) è il SongBook o music finder.
E qualche pulsante fisico in più ...
Si. Ketron non dispone di un database musicale come music assistant o song book.
Ma Sinceramente gli style che ha sd7 ( che non ne ha tanti, pochi ma come Dio comanda) , mi bastano e avanzano. Ne userò una ventina.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

02-07-17 08.09

@ anonimo
Ma guarda. Vanno bene a casa. Ma se sei alla sagra della patata o sotto una fraschetta i rumorini nun se senton più. Meglio una ms50 che è uguale in mezzo al baccano
Poi io son convinto che trombette , sax e chitarrine delle pianole sono orrende suonate su una tastiera.emoemo ( anche con effettini e rumorini di fondo vari ) 😉😂
Non intendevo i rumori tipo il martelletto del pianoforte o il tic dei pulsanti del sax, ma gli effetti tipo questo della pa4x quando preme il pulsante. Se uno suona in live è molto più divertente e si rende l'esibizione più unica.
  • anonimo

02-07-17 09.16

@ wildwest
Non intendevo i rumori tipo il martelletto del pianoforte o il tic dei pulsanti del sax, ma gli effetti tipo questo della pa4x quando preme il pulsante. Se uno suona in live è molto più divertente e si rende l'esibizione più unica.
Solo tyros e pa4 hanno quei pulsanti.
Ma cè qualcuno che li usa almeno o no ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-07-17 09.25

@ anonimo
Solo tyros e pa4 hanno quei pulsanti.
Ma cè qualcuno che li usa almeno o no ?
anche se' gli arranger ketron sono tra le migliori nelle drums e percussioni, c'e' da dire che purtroppo per adesso , ripeto per adesso la ketron e' molto indietro nei suoni con articolazioni, spero che migliorino, perché si usa, io sulla tyros4 e sulla pa3x76 li uso molto ....
  • anonimo

02-07-17 09.30

@ borrenzo
anche se' gli arranger ketron sono tra le migliori nelle drums e percussioni, c'e' da dire che purtroppo per adesso , ripeto per adesso la ketron e' molto indietro nei suoni con articolazioni, spero che migliorino, perché si usa, io sulla tyros4 e sulla pa3x76 li uso molto ....
Se in un futuro le mettono ( non per mè perchè odio suonare trombette sax chitarrine su pianole , sono orrende e finte), magari poi qualcuno sarà anche contento. Secondo mè già con i bellissimi audio style di ketron certi capricci passano in secondo piano. Ma anche al terzo. emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-07-17 11.59

@ anonimo
Se in un futuro le mettono ( non per mè perchè odio suonare trombette sax chitarrine su pianole , sono orrende e finte), magari poi qualcuno sarà anche contento. Secondo mè già con i bellissimi audio style di ketron certi capricci passano in secondo piano. Ma anche al terzo. emo
vabbe' questo e' un giudizo personale , rispettabilissimo, come anche rispettabilissimo e' quello mio o di altri che hanno commentato. e' giusto avere confronti, anche se discordanti, ma civili e rispettosi ..... emo