Ketron sd9 - SD 40

  • anonimo

30-04-17 08.07

@ clouseau57
Se funziona come è successo per l'Audya ci sarà da aspettare qualche annetto per la commercializzazione emo
Si sì. Come no .....
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-05-17 17.43

@ anonimo
Si sì. Come no .....
Ciao, sul sito "Mercatinomusicale.com" ci sono in vendita alcune Sd9 e tra queste una in particolare costa 3094, 30 euro spedizione compresa. Tra le info c'è scritto: il prodotto si trova nel magazzino del negozio e può essere spedito. Non so che dirti
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-05-17 17.46

@ clouseau57
Se funziona come è successo per l'Audya ci sarà da aspettare qualche annetto per la commercializzazione emo
Ciao, sul sito "Mercatinomusicale.com" ci sono in vendita alcune Sd9 e tra queste una in particolare costa 3094, 30 euro spedizione compresa. Tra le info c'è scritto: il prodotto si trova nel magazzino del negozio e può essere spedito. Non so che dirti emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

01-05-17 18.12

@ Gvc1974
Ciao, sul sito "Mercatinomusicale.com" ci sono in vendita alcune Sd9 e tra queste una in particolare costa 3094, 30 euro spedizione compresa. Tra le info c'è scritto: il prodotto si trova nel magazzino del negozio e può essere spedito. Non so che dirti emo
balle ..... la sd9 ancora devono distribuirla nei negozi .... ci vorrano ancora un paio di settimane ( sempre che vada tutto bene ) altrimenti meta' giugno .......
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-05-17 19.43

@ borrenzo
balle ..... la sd9 ancora devono distribuirla nei negozi .... ci vorrano ancora un paio di settimane ( sempre che vada tutto bene ) altrimenti meta' giugno .......
Posso capire che certi negozi online illudano la clientela pur di attirare l'attenzione e vendere, se pur in ritardo.... ma sinché si tratta di aspettare un mese o due come dici va anche bene emo C'é chi ha messo in dubbio che prima di poter vedere la Sd9 in commercio potrebbero trascorrere uno o due anni emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

01-05-17 19.59

@ Gvc1974
Posso capire che certi negozi online illudano la clientela pur di attirare l'attenzione e vendere, se pur in ritardo.... ma sinché si tratta di aspettare un mese o due come dici va anche bene emo C'é chi ha messo in dubbio che prima di poter vedere la Sd9 in commercio potrebbero trascorrere uno o due anni emo
ma infatti ho specificato, ( sempre che vada tutto bene ) .... maggio/giugno , altrimenti ........ boooh ???? emo
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-05-17 21.19

@ borrenzo
ma infatti ho specificato, ( sempre che vada tutto bene ) .... maggio/giugno , altrimenti ........ boooh ???? emo
Aspetteremo dunque... non si può far altro emo Sono impaziente di poter mettere le mani su quel bel mostriciattolo emo Ci aggiorniamo emo Buona serata Borrenzo emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-05-17 15.41

@ Gvc1974
Aspetteremo dunque... non si può far altro emo Sono impaziente di poter mettere le mani su quel bel mostriciattolo emo Ci aggiorniamo emo Buona serata Borrenzo emo
grazie Gvc1974 . speriamo che la sd9 esca presto e senza bugs .....emoemo
  • anonimo

02-05-17 16.16

a proposito di bugs l'SD40 ogni tanto non si spegne e bisogna togliere la spina per spegnerlo, altre volte (molto di rado) ci sono piccoli bugs random.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

02-05-17 18.34

Al di là del fatto che un software per la sua natura non potrà mai essere perfetto (nella concorrenza però è piu stabile e completo), io aspetterei un annetto (se possibile) priima di aquistare la SD9 in quanto sopratutto nel periodo di svezzamento del prodotto è soggetto a modifiche anche hardware (ricordate ad esempio la sostituzione della resistenza in SMD nel PCB della scheda del microfono che saturava sull'Audya) ? Oppure l'upgrade di RAM per i supersolos, timbri etc etc?

Come detto piu volte, i consigli sono sempre utili, ma la scelta va fatta secondo le proprie orecchie e tasche. emo
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-05-17 01.02

@ wildwest
Al di là del fatto che un software per la sua natura non potrà mai essere perfetto (nella concorrenza però è piu stabile e completo), io aspetterei un annetto (se possibile) priima di aquistare la SD9 in quanto sopratutto nel periodo di svezzamento del prodotto è soggetto a modifiche anche hardware (ricordate ad esempio la sostituzione della resistenza in SMD nel PCB della scheda del microfono che saturava sull'Audya) ? Oppure l'upgrade di RAM per i supersolos, timbri etc etc?

Come detto piu volte, i consigli sono sempre utili, ma la scelta va fatta secondo le proprie orecchie e tasche. emo
Sto fatto mi preoccupa parecchio... non vorrei ritrovarmi ad aver acquistato una tastiera super aggiornata perchè appena uscita che poi invece nasconde dei malfunzionamenti... sarebbe una delusione! Wildwest spero non sia il caso della Sd9 ma il tuo discorso non fa una grinza... i rischi esistono purtroppo ed è giusto esserne consapevoli emo
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-05-17 01.53

@ anonimo
a proposito di bugs l'SD40 ogni tanto non si spegne e bisogna togliere la spina per spegnerlo, altre volte (molto di rado) ci sono piccoli bugs random.
Scocciature vere e proprie emo é una gran rottura di scatole quando uno strumento che magari utilizziamo anche per lavoro e che oltretutto potrebbe esserci costato tanto da dei problemi... anche fossero facilmente risolvibili, raggirabili o apparentemente di poco conto emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

10-05-17 19.44

@ anonimo
È si purtroppo la ketron è restìa. A suoni extra. Ma ha comunque suoni molto belli, che nell insieme suonano bene. Fermo restando che a mio parere sia l arranger coi ritmi più belli della concorrenza. Ricordiamo che già con la ms60 si aveva i ritmi migliori delle altre tastiere dell'epoca. ( ho avuto tutta la serie)
Non per contraddirti e per sembrare di parte, ma da sempre e soprattutto negli anni d'oro del pianobar, la Roland la faceva da padrona.......a seguire Gem e poi la Solton....soprattutto per il genere liscio....

Negli ultimi anni purtroppo la Roland ha perso molto, lo ammetto.

Con la BK9......è morta l'evoluzione di un marchio storico per me il migliore per chi fa musica dal vivo.

Ad oggi è il momento di Yamaha con Tyros...
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

07-06-17 11.59

Spazio, ultima frontiera! Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise, durante la sua missione diretta all’esplorazione di strani mondi, alla scoperta di nuove forme di vita Musicale e di civilta`, fino ad ora dal pianeta Ketron nessuno risponde per la SD9.
Quasi quasi giro l'Enterprise e me ne vado ad esplorare altri pianeti musicali.

Giusto per farci 4 risate emoemoemoemoemo

scherzi a parte sapete qualcosa ???
  • anonimo

07-06-17 15.44

fanno bene, si immette nel mercato quando è esente da bug
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

08-06-17 21.34

Io ho avuto il piacere di sentirla , un vero mostro ma preferisco tenermi stretta la mia Pa4x
sono stufo di spendere soldi emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

12-06-17 10.49

@ clouseau57
Io ho avuto il piacere di sentirla , un vero mostro ma preferisco tenermi stretta la mia Pa4x
sono stufo di spendere soldi emo
Cosa hai apprezzato di piu rispetto alla Pa4x ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-06-17 17.17

@ wildwest
Cosa hai apprezzato di piu rispetto alla Pa4x ?
quasi sicuramente per l'affidabilita' della pa4x a differenza degli arranger Ketron. almeno fino alla sd7 , poi la sd9 chissa', puo' darsi che sara' un arranger Ketron finalmente affidabile .....
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

14-06-17 09.22

@ borrenzo
quasi sicuramente per l'affidabilita' della pa4x a differenza degli arranger Ketron. almeno fino alla sd7 , poi la sd9 chissa', puo' darsi che sara' un arranger Ketron finalmente affidabile .....
Possiamo discutere all'infinito...anch'io ero partito in tromba per acquistare Sd9! Ma lo strumento ancora non è sul mercato e nemmeno sappiamo quando uscirà.Speriamo che Ketron si dia una mossa e che immetta sul mercato la suddetta tastiera e senza bug!! Si vocifera che entro la fine del 2017 Yamaha metterà sul mercato la nuova Tyros(o come si chiamerà).Insomma la pazienza è tanta e anche la curiosità ma attenzione alla concorrenza.Buona musica a tutti.
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

17-06-17 08.42

@ ruga27
Possiamo discutere all'infinito...anch'io ero partito in tromba per acquistare Sd9! Ma lo strumento ancora non è sul mercato e nemmeno sappiamo quando uscirà.Speriamo che Ketron si dia una mossa e che immetta sul mercato la suddetta tastiera e senza bug!! Si vocifera che entro la fine del 2017 Yamaha metterà sul mercato la nuova Tyros(o come si chiamerà).Insomma la pazienza è tanta e anche la curiosità ma attenzione alla concorrenza.Buona musica a tutti.
Ci siamo quasi,preparatevi!!!

Arrivano gli alieni dal pianeta ketron

Sembra che il prezzo sia quello di 3100.

Comunque vedremo molto presto.

Ready...set.....GOOO......