Numa Compact SE- Numa Compact X SE

  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 150
  • Loc:
  • Thanks: 11  

14-02-24 18.04

@ 1paolo
La Numa X 73 ha una tastiera semipesata migliore di queste Compact Se?
Ti hanno già risposto. Nel mio caso comunque io cercavo una pesata, anche piuttosto leggera, ma pesata. Ho provato la Compact per vedere se quel tipo di semipesata mi poteva andare bene, ma per suonare il piano mi sono trovato male e devo dire anche i suoni non mi hanno convinto molto.
La nuova Compact sarà certamente meglio dal punto di vista sonoro, o comunque allineata più o meno ad X Piano, ma la tastiera non pesata ne fa proprio un prodotto diverso. Per questo il confronto non si può fare sul piano del prezzo.
X PIano tra l'altro ha una pesata veramente ottima, almeno secondo me.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4986
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 611  

14-02-24 18.15

@ fefepa
Ti hanno già risposto. Nel mio caso comunque io cercavo una pesata, anche piuttosto leggera, ma pesata. Ho provato la Compact per vedere se quel tipo di semipesata mi poteva andare bene, ma per suonare il piano mi sono trovato male e devo dire anche i suoni non mi hanno convinto molto.
La nuova Compact sarà certamente meglio dal punto di vista sonoro, o comunque allineata più o meno ad X Piano, ma la tastiera non pesata ne fa proprio un prodotto diverso. Per questo il confronto non si può fare sul piano del prezzo.
X PIano tra l'altro ha una pesata veramente ottima, almeno secondo me.
Si, ed e’ interessante per chi cerca una tastiera pesata compatta, cosa non troppo comune nel panorama attuale.
Per me invece sono più adatte le semipesate da 6 ottave non essendo un pianista.
In ogni caso di nuovo un bello strumento da parte di Studiologic!emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

14-02-24 18.17

Scusate, forse mi sono perso qualche post, ma quando verranno commercializzate?
Grazie
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 150
  • Loc:
  • Thanks: 11  

14-02-24 18.22

@ Solimo
Scusate, forse mi sono perso qualche post, ma quando verranno commercializzate?
Grazie
da qualche parte ho letto maggio, ma non so quanto è affidabile
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

14-02-24 18.26

@ fefepa
da qualche parte ho letto maggio, ma non so quanto è affidabile
Grazie!
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 150
  • Loc:
  • Thanks: 11  

15-02-24 07.36

@ Solimo
Grazie!
Qui il prezzo previsto per la piccola e la data di arrivo https://www.algameko.com/it/pianoforti-digitali-stage/studiologic/numa-compact-se
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

15-02-24 10.25

@ fefepa
Qui il prezzo previsto per la piccola e la data di arrivo https://www.algameko.com/it/pianoforti-digitali-stage/studiologic/numa-compact-se
link

Numa compact X SEqui
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24587
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

20-02-24 12.22

Il messaggio originale è stato rimosso ...
emo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

27-04-24 18.38

Riprendo questa discussione per avere notizie su quando sarà nei negozi e/o
poter vedere qualche video sul tubo…
Ho notato che non se ne è parlato più, immagino perché ancora non disponibile
Grazie emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

27-04-24 18.57

@ angelo72
Riprendo questa discussione per avere notizie su quando sarà nei negozi e/o
poter vedere qualche video sul tubo…
Ho notato che non se ne è parlato più, immagino perché ancora non disponibile
Grazie emo
I negozi online danno disponibilità al 30 maggio
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

27-04-24 19.22

@ Solimo
I negozi online danno disponibilità al 30 maggio
Grazie emo
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 575
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 33  

30-04-24 13.09

Su strumenti musicali.net è già disponibile
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-04-24 15.30

@ orazio74
Su strumenti musicali.net è già disponibile
allora attendiamo qualche bel video per capire meglio i nuovi suoni
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1813
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-05-24 08.05

chissà se ne faranno mai una versione a 61 tasti (o 68 come per l’s1 dexibell) che renderebbe lo strumento non solo trasportabile al massimo ma anche una validissima alternativa a macchine come la serie go di roland, al piaggero di yamaha, alla S1 dexibell!


e lascio anche una suggestione
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

01-05-24 09.58

@ Dadopotter
chissà se ne faranno mai una versione a 61 tasti (o 68 come per l’s1 dexibell) che renderebbe lo strumento non solo trasportabile al massimo ma anche una validissima alternativa a macchine come la serie go di roland, al piaggero di yamaha, alla S1 dexibell!


e lascio anche una suggestione
Basterebbe anche semplicemente una 76 tasti, basta co sti 73 emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

01-05-24 10.35

@ angelo72
Basterebbe anche semplicemente una 76 tasti, basta co sti 73 emo
secondo me ragionano sul fatto che è piccola e leggera. quindi 88 tasti non diventano un problema per il trasporto, ma un vantaggio per i più svariati generi musicali, dagli evanescenze che necessitano di archi con bassi pesanti ma anche degli alti taglienti. e ti avanza anche altri tasti per mettere altri split.

di fatto però questa sua lunghezza la rende atiestetica per fare la seconda tastiera da sopra se sotto c'è una più corta, cosa facile..

il formato 88 la rende più adatta per essere la sola protagonista in un setup agile.(magari con l'aiuto di un ipad) piuttosto che comprimaria in un setup con altre tastiere.

penso che se l'avessero fatta una a 61-73 tasti, l'avrebbe comprata anche chi suona il triangolo...perchè non le fanno più cosi furbe, neanche come solo master. e sarebbe stato carino fare un doppio manuale con chi aveva la numa organ 2....
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1755
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

01-05-24 11.28

@ angelo72
Basterebbe anche semplicemente una 76 tasti, basta co sti 73 emo
Le 73 tasti andrebbero abolite per decreto legge…qualsiasi tastiera con 73 tasti la scarto a prescindere delle sue mega fantasmagoricheultrasupermeraviglie
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

01-05-24 11.59

@ zerinovic
secondo me ragionano sul fatto che è piccola e leggera. quindi 88 tasti non diventano un problema per il trasporto, ma un vantaggio per i più svariati generi musicali, dagli evanescenze che necessitano di archi con bassi pesanti ma anche degli alti taglienti. e ti avanza anche altri tasti per mettere altri split.

di fatto però questa sua lunghezza la rende atiestetica per fare la seconda tastiera da sopra se sotto c'è una più corta, cosa facile..

il formato 88 la rende più adatta per essere la sola protagonista in un setup agile.(magari con l'aiuto di un ipad) piuttosto che comprimaria in un setup con altre tastiere.

penso che se l'avessero fatta una a 61-73 tasti, l'avrebbe comprata anche chi suona il triangolo...perchè non le fanno più cosi furbe, neanche come solo master. e sarebbe stato carino fare un doppio manuale con chi aveva la numa organ 2....
Anche a me non piace vedere la tastiera di sotto più corta di quella superiore.. l’estetica vuole la sua parte (per me)
Una 76 sotto ha senso se sopra hai una 61
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

01-05-24 11.59

@ Deckard
Le 73 tasti andrebbero abolite per decreto legge…qualsiasi tastiera con 73 tasti la scarto a prescindere delle sue mega fantasmagoricheultrasupermeraviglie
Idem!

01-05-24 13.16

@ Deckard
Le 73 tasti andrebbero abolite per decreto legge…qualsiasi tastiera con 73 tasti la scarto a prescindere delle sue mega fantasmagoricheultrasupermeraviglie
Pensa che invece, per me, è il formato ideale per i tastieristi (non per i pianisti ovviamente).