Mainstage 3.4 e Logic X 10.4.2

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

19-10-18 21.15

@ anumj
me li provi gli strings e i fiati?
Nell'attesa potresti guardare questo tutorial su Studio Horns e quest'altro su Studio Strings
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

19-10-18 21.28

@ maxpiano69
Nell'attesa potresti guardare questo tutorial su Studio Horns e quest'altro su Studio Strings
grazie
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

13-11-18 11.23

Ciao, mi date un consiglio? In un MBP che porto a spasso ho LPX 10.4. La configurazione interna del Mac (che forse dovrei modificare) è 2 HD (500 e 1000 non SSD) partizionati. Quindi il Mac vede 4 HD con El Capitan e librerie Kontakt + High Sierra e librerie Kontakt. Inoltre ho altre librerie in altri 2 HD esterni (sempre non SSD). I contenuti Apple sono al loro posto. Mi consigliate la migliore configurazione e/o spostamenti vari però senza nessun aggiornamento, tipo prendere un SSD, ecc? Tenete presente che le librerie negli HD esterni possono essere copiate negli HD interni, insomma vi è lo spazio.
Grazie
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

13-11-18 11.30

@ zaphod
ho scaricato l'espansione (gratuita) Horns per Mainstage. I suoni non sono male, direi paragonabili ad una workstation media. Ma la cosa più intrigante, che non ho mai riscontrato su una ws (magari per ignoranza mia, eh!), sono le patch di ensemble: se suoni solo una nota, senti giustamente quatto o cinque fiati che suonano insieme. Ma se suoni un'armonizzazione, sotto ogni dito ti ritrovi uno strumento diverso. Magari una cosa del genere è già implementata su altri software, ma io la trovo davvero geniale, perchè dà realismo all'esecuzione.
La patch standard che uso io di brass su pc3k è esattamente così, ed è il suo punto di forza.