Grazie Yammy!!!

16-10-18 06.33

@ steeveJ
si, vero... anche se poi l'mx e' molto peggio come qualita' in generale, Ad esempio i suoni di pianoforte del p125 sono decisamente superiori. Io ho una mx49 che e' dignitosa per alcuni suoni e alcune funzionalita', ma il p125 e' un altro livello come qualita' del suono. Sto decidendo se tenermi il p125(ora ce l'ho in prestito) o cercarmi un casio px5s se lo trovo sui 300 eur da usare quasi solo come master(o qualche suono all'occorrenza) da collegare in midi alla mx49 (al posto della vecchia ma solida sl990 ma intrasportabile, troppo pesante). A me la meccanica del casio px5s non dispiace affatto. Ad esempio ho trovato la sl99studio troppo "gommosa" . Mi piace pero' di piu' la meccanica del p125... sono molto indeciso al momento su che cosa fare
Fossi in te andrei sulla yamaha. La casio px5s , da ex possessore, ti direi di lasciarla perdere...

Sulla sl non mi pronuncio, ma se ha la stessa meccanica di acuna 88, beh quest ultima l ho avuta ed è stata un'esperienza orribile con la sua meccanica lenta e gommosa....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

16-10-18 07.35

@ steeveJ
si, vero... anche se poi l'mx e' molto peggio come qualita' in generale, Ad esempio i suoni di pianoforte del p125 sono decisamente superiori. Io ho una mx49 che e' dignitosa per alcuni suoni e alcune funzionalita', ma il p125 e' un altro livello come qualita' del suono. Sto decidendo se tenermi il p125(ora ce l'ho in prestito) o cercarmi un casio px5s se lo trovo sui 300 eur da usare quasi solo come master(o qualche suono all'occorrenza) da collegare in midi alla mx49 (al posto della vecchia ma solida sl990 ma intrasportabile, troppo pesante). A me la meccanica del casio px5s non dispiace affatto. Ad esempio ho trovato la sl99studio troppo "gommosa" . Mi piace pero' di piu' la meccanica del p125... sono molto indeciso al momento su che cosa fare
E' una decisione che va presa nel contesto generale. PX5S si propone di fare tutto in maniera integrata, quindi se ti trovi col suono di pianoforte e con la meccanica per il resto hai una buona dotazione di suoni aggiuntivi, che possono piacere o meno, ma ce n'è tanta di roba.
P125 a me è piaciuto molto, ma considera che per avere un setup completo poi devi aggiungere un computer / tablet e non parlerà con MX49, a meno di non aggiungere un ulteriore dispositivo tipo Kenton o i suoi fratelli o sempre il PC di cui sopra a fare da router. Mi sento di dirti che è una scelta superiore ma più impegnativa.
Quindi pensa bene a cosa ti serve.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-10-18 07.50

@ steeveJ
si, vero... anche se poi l'mx e' molto peggio come qualita' in generale, Ad esempio i suoni di pianoforte del p125 sono decisamente superiori. Io ho una mx49 che e' dignitosa per alcuni suoni e alcune funzionalita', ma il p125 e' un altro livello come qualita' del suono. Sto decidendo se tenermi il p125(ora ce l'ho in prestito) o cercarmi un casio px5s se lo trovo sui 300 eur da usare quasi solo come master(o qualche suono all'occorrenza) da collegare in midi alla mx49 (al posto della vecchia ma solida sl990 ma intrasportabile, troppo pesante). A me la meccanica del casio px5s non dispiace affatto. Ad esempio ho trovato la sl99studio troppo "gommosa" . Mi piace pero' di piu' la meccanica del p125... sono molto indeciso al momento su che cosa fare
Potresti prendere il p125 e scambiare la mx49 (troppi pochi tasti la 49 se il piano lo devi usare non collegato via midi)
Con la Casio xw-p1
Ti avanza anche qualche soldo, ma prendi una vera bestiolina...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

16-10-18 13.33

@ zerinovic
Potresti prendere il p125 e scambiare la mx49 (troppi pochi tasti la 49 se il piano lo devi usare non collegato via midi)
Con la Casio xw-p1
Ti avanza anche qualche soldo, ma prendi una vera bestiolina...
Non conoscevo quel synth casio ... diciamo che io non suono mai senza piano(o master pesata) quindi come seconda tastiera una 49keys e’ sempre stata sufficiente per le mie esigenze. Per quello ho optato per la Yamaha Mx49 dato che ha anche scheda audio, un parco sonoro discreto(non eccellente, ma discreto). Comunque un computer io voglio usarlo ormai quasi sempre. Mi sono configurato un macbookpro i5 (dual core) con mainstage e sembra ok per il momento. Di software originali ne ho diversi e come Piano mi trovo bene con il pianoteq. Quindi forse mi terrò questo p125, che può essere usata da solo anche in serate dove devo accompagnare solo con piano jazz/funk piano+bass
  • anonimo

14-05-19 13.16

a giugno anche la app per android sarà compatibile con p121/125

"The app will be compatible with P-125 and other instruments at next updates of V2.2, which will be planned to be released at June 2019."