i miei nuovi acquisti...e che acquisti!!!

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

17-05-18 15.39

sterky ha scritto:
Mima, Basso di volume o di frequenza?!?emoemoemo


Basso di volume (anzi molto basso) sempre. Di frequenza pure in certi punti o meglio più basso rispetto alle note del lead, specialmente nei punti dove armonizza con la melodia.
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

17-05-18 15.43

@ orange1978
puo essere...dubito che sia la frequenza di sampling e la risoluzione interna sia cosi bassa da riuscire a generare l'aliasing, sinceramente non capisco, ho provato a escludere anche gli effetti ma non sembra quello il problema.
L'unica cosa che mi viene in mente è che le note suonate siano troppo acute rispetto all'ultimo sample disponibile in memoria.

Hai verificato se l'aliasing è presente anche con una semplice onda sinusoidale (init-voice) del solo generatore FM-X (senza parti AWM) ?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-05-18 15.46

@ maverplatz
L'unica cosa che mi viene in mente è che le note suonate siano troppo acute rispetto all'ultimo sample disponibile in memoria.

Hai verificato se l'aliasing è presente anche con una semplice onda sinusoidale (init-voice) del solo generatore FM-X (senza parti AWM) ?
ehhh anche gli operatori fm sembra che abbiano aliasing, sopratutto quando usi le forme d'onda complesse e lo spectral skirt.

dopo farò altri test, su questa cosa e magari li posto.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-05-18 23.58

MONTAGE lowride (autechre cover)

live recording, niente midi ne quantizzazioni, tutto live in cubase, niente eq o compressori, fatta in 15/20 minuti perdonate l'esecuzione non troppo curata era puro divertimento!

pad (awm2 + fmx) programmato da me
rhodes e pianoforte acustico sono preset modificati e riadattati leggermente

...comincia a piacermi di piu dai...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

18-05-18 08.43

maverplatz ha scritto:
L'unica cosa che mi viene in mente è che le note suonate siano troppo acute rispetto all'ultimo sample disponibile in memoria.


Stessa cosa che ho pensato anch'io.