Masterclass a Roma

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

07-02-18 23.52

@ paolo_b3
BB, sabato sera, ad una certa ora, prendiamo il "comando" della jam session e propiniamo brani di cantautori italiani? Naturalmente scala con settima maggiore emo
Io vado giù di Carella!!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-02-18 21.09

Up!

Vuoi mai che ne esca una conferma...
  • anonimo

10-02-18 21.19

Per me il week end del 15 va bene

Adesso bisogna che qualcuno prenda le redini della logistica e definisca:

Partecipanti confermati
Luogo della masterclass
Fee per la logistica e modalità di raccolta
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

10-02-18 22.43

@ anonimo
Per me il week end del 15 va bene

Adesso bisogna che qualcuno prenda le redini della logistica e definisca:

Partecipanti confermati
Luogo della masterclass
Fee per la logistica e modalità di raccolta
Sono stato ieri sera al Quid e le date sono disponibili. Le ho fermate x noi.
Se i ragazzi del forum mi danno conferma posso iniziare a fare due conti.
Sarebbe simpatico che i forestieri alloggiassero assieme. La prossima settimana mi danno delle dritte x dormire e colazione.
I ragazzi del Quid non ci hanno chiesto nulla x il locale, amplificazione e luci per tutto il sabato e la domenica mattina. Abbiamo il fonico residente .
Credo che mangiarci una pizza li fra la fine della lezione di sabato sera e la jam sia il minimo con cui potremmo ricambiare la loro ospitalità ...emo
Potrebbe davvero essere una bellissima occasione x conoscerci e divertirci tutti assieme.
Ale dammi un'idea del costo del viaggio e dimmi dove preferiresti alloggiare (hotel, b&b o la mia soffitta emo
  • anonimo

10-02-18 23.02

@ BB79
Sono stato ieri sera al Quid e le date sono disponibili. Le ho fermate x noi.
Se i ragazzi del forum mi danno conferma posso iniziare a fare due conti.
Sarebbe simpatico che i forestieri alloggiassero assieme. La prossima settimana mi danno delle dritte x dormire e colazione.
I ragazzi del Quid non ci hanno chiesto nulla x il locale, amplificazione e luci per tutto il sabato e la domenica mattina. Abbiamo il fonico residente .
Credo che mangiarci una pizza li fra la fine della lezione di sabato sera e la jam sia il minimo con cui potremmo ricambiare la loro ospitalità ...emo
Potrebbe davvero essere una bellissima occasione x conoscerci e divertirci tutti assieme.
Ale dammi un'idea del costo del viaggio e dimmi dove preferiresti alloggiare (hotel, b&b o la mia soffitta emo
Il costo del viaggio: credo che, muovendosi adesso, si trovino dei buoni prezzi per un treno in seconda classe (a partire dai 20 euro credo...ma ne saranno rimasti pochi)

La soffitta va benissimo 😊
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-02-18 09.06

@ anonimo
Il costo del viaggio: credo che, muovendosi adesso, si trovino dei buoni prezzi per un treno in seconda classe (a partire dai 20 euro credo...ma ne saranno rimasti pochi)

La soffitta va benissimo 😊
Io ci sono. E' chiaro che mancano ancora due mesi e, come diceva Roberto "Freak" Antoni, "la fortuna è cieca ... la sfiga ci vede benissimo", mi auguro che non subentrino eventi per cui debba rinunciare. Ma dovranno essere motivi seri.

Metto di seguito alcuni punti (con i numerini come il maestro emo) relativi alla mia posizione:
1) Penserei di arrivare a Roma il sabato mattina, evitando di fare una "levataccia" (adesso vedo gli orari dei treni), perchè poi con otto ore di Masterclass sul "groppone", te magni na pizza te bevi na birra (magari anche due) e durante la jam mi addormento, russo e rovino la serata a tutti.
2) La proposta di BB è ottima, anzi grazie per il tuo interessamento. Direi che mangiare la pizza li, oltre che una forma di sdebitamento, è anche la soluzione più comoda. Anzi spero che siano disponibili per fornire generi alimentari (panini pizze o che) anche durante il resto del masterclass. Non so voi, io solo con la colazione alla sera non ci arrivo.
3) Per quanto mi riguarda non c'è alcun problema nel fare fronte e dividere le spese del maestro. In particolare, per il viaggio Genova - Roma credo convenga un Freccia Rossa, senno ci scende dal treno con la schiena a forma di sedile. Per il pernottamento, se vi accordate per ospitarlo voi indigeni fate come credete, diversamente io sono disponibile a partecipare alle spese.


  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-02-18 14.08

@ paolo_b3
Io ci sono. E' chiaro che mancano ancora due mesi e, come diceva Roberto "Freak" Antoni, "la fortuna è cieca ... la sfiga ci vede benissimo", mi auguro che non subentrino eventi per cui debba rinunciare. Ma dovranno essere motivi seri.

Metto di seguito alcuni punti (con i numerini come il maestro emo) relativi alla mia posizione:
1) Penserei di arrivare a Roma il sabato mattina, evitando di fare una "levataccia" (adesso vedo gli orari dei treni), perchè poi con otto ore di Masterclass sul "groppone", te magni na pizza te bevi na birra (magari anche due) e durante la jam mi addormento, russo e rovino la serata a tutti.
2) La proposta di BB è ottima, anzi grazie per il tuo interessamento. Direi che mangiare la pizza li, oltre che una forma di sdebitamento, è anche la soluzione più comoda. Anzi spero che siano disponibili per fornire generi alimentari (panini pizze o che) anche durante il resto del masterclass. Non so voi, io solo con la colazione alla sera non ci arrivo.
3) Per quanto mi riguarda non c'è alcun problema nel fare fronte e dividere le spese del maestro. In particolare, per il viaggio Genova - Roma credo convenga un Freccia Rossa, senno ci scende dal treno con la schiena a forma di sedile. Per il pernottamento, se vi accordate per ospitarlo voi indigeni fate come credete, diversamente io sono disponibile a partecipare alle spese.


Grazie Pablo...hai rotto il ghiaccioemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

12-02-18 12.01

@ BB79
Grazie Pablo...hai rotto il ghiaccioemo
Mi sarebbe andato forse meglio il weekend precedente o il successivo, per questioni personali, ma faró di tutto per esserci quindi @bb79 conta anche me al 90%! emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

12-02-18 12.12

@ maxpiano69
Mi sarebbe andato forse meglio il weekend precedente o il successivo, per questioni personali, ma faró di tutto per esserci quindi @bb79 conta anche me al 90%! emo
Ottimo e grazie...però siamo in 3...emoemoemoemo
che fanno gli indigeni ?????????????????
...per ora sono solo io emoemoemo
che va beh sono una potenza musicale universalmente riconosciuta ...peròemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-02-18 12.15

@ BB79
Ottimo e grazie...però siamo in 3...emoemoemoemo
che fanno gli indigeni ?????????????????
...per ora sono solo io emoemoemo
che va beh sono una potenza musicale universalmente riconosciuta ...peròemo
in 2,9 emo

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

12-02-18 12.16

@ paolo_b3
Io ci sono. E' chiaro che mancano ancora due mesi e, come diceva Roberto "Freak" Antoni, "la fortuna è cieca ... la sfiga ci vede benissimo", mi auguro che non subentrino eventi per cui debba rinunciare. Ma dovranno essere motivi seri.

Metto di seguito alcuni punti (con i numerini come il maestro emo) relativi alla mia posizione:
1) Penserei di arrivare a Roma il sabato mattina, evitando di fare una "levataccia" (adesso vedo gli orari dei treni), perchè poi con otto ore di Masterclass sul "groppone", te magni na pizza te bevi na birra (magari anche due) e durante la jam mi addormento, russo e rovino la serata a tutti.
2) La proposta di BB è ottima, anzi grazie per il tuo interessamento. Direi che mangiare la pizza li, oltre che una forma di sdebitamento, è anche la soluzione più comoda. Anzi spero che siano disponibili per fornire generi alimentari (panini pizze o che) anche durante il resto del masterclass. Non so voi, io solo con la colazione alla sera non ci arrivo.
3) Per quanto mi riguarda non c'è alcun problema nel fare fronte e dividere le spese del maestro. In particolare, per il viaggio Genova - Roma credo convenga un Freccia Rossa, senno ci scende dal treno con la schiena a forma di sedile. Per il pernottamento, se vi accordate per ospitarlo voi indigeni fate come credete, diversamente io sono disponibile a partecipare alle spese.


mah per il pranzo a qualche centinaio di metri c'è anche una grossa rosticceria tavola calda...insomma de fame nun se morimoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-02-18 12.19

@ BB79
mah per il pranzo a qualche centinaio di metri c'è anche una grossa rosticceria tavola calda...insomma de fame nun se morimoemoemo
No certo... era per dire che se gli "ospiti" ci sono, possiamo andare oltre la pizza.
Sono sicuro che a Roma non muoio di fame... anzi ci "ficchiamo" nella rosticceria e diamo a fondo a tutte quelle "schifezze" come supplì, abbacchio, carciofi alla giudia... e giù di seguito emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

12-02-18 12.59

@ paolo_b3
No certo... era per dire che se gli "ospiti" ci sono, possiamo andare oltre la pizza.
Sono sicuro che a Roma non muoio di fame... anzi ci "ficchiamo" nella rosticceria e diamo a fondo a tutte quelle "schifezze" come supplì, abbacchio, carciofi alla giudia... e giù di seguito emo
Fatto, letto confermato e sottoscritto emoemoemo
Cmq al quid la pizza è buona, si tratta di Frontoni, che ha una lunga tradizione in Roma emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-02-18 15.14

@ BB79
Fatto, letto confermato e sottoscritto emoemoemo
Cmq al quid la pizza è buona, si tratta di Frontoni, che ha una lunga tradizione in Roma emo
Confermo, anche se non é più la gestione storica con i due ciccioni che ti assemblavano il tuo pezzo di pizza su misura.
Ma tu sei 79 io 66, chissà se da ragazzo passavi dai due.
Io come ripeto al dilla di imprevisti ci sono.emo Siamo a 3,9
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

12-02-18 21.12

@ Arci66
Confermo, anche se non é più la gestione storica con i due ciccioni che ti assemblavano il tuo pezzo di pizza su misura.
Ma tu sei 79 io 66, chissà se da ragazzo passavi dai due.
Io come ripeto al dilla di imprevisti ci sono.emo Siamo a 3,9
Magari Arci aggiungine un deca...emoemo
79 è un simbolo ma non il mio anno
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-02-18 00.49

@ BB79
Magari Arci aggiungine un deca...emoemo
79 è un simbolo ma non il mio anno
In effetti, calcolando che hai avuto il Synthex, per essere del 79 dovevi essere un collezionista emo
e probabilmente anche con 10 di più non lo hai comperato nuovo...emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

13-02-18 07.03

@ BB79
Magari Arci aggiungine un deca...emoemo
79 è un simbolo ma non il mio anno
Allora ti ricordi sicuramente il primo frontoniemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

13-02-18 10.22

@ paolo_b3
In effetti, calcolando che hai avuto il Synthex, per essere del 79 dovevi essere un collezionista emo
e probabilmente anche con 10 di più non lo hai comperato nuovo...emo
Già...infatti era strausato e venne comperato con le mancette natalizie, dando indietro il mio primo sinth: un Poly 800 II Korg...prezzo 400mila lirette
Nanni di Musicarte...bei tempi liceali me
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

13-02-18 10.27

@ Arci66
Allora ti ricordi sicuramente il primo frontoniemo
Circ.ne Gianicolense??'
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

13-02-18 11.43

@ BB79
Circ.ne Gianicolense??'
Lo storico era a viale trastevere, ma li di Frontoni oramai non ce ne è piu nulla.
Vedo che si sono spostati su circonvallazione Gianicolense...qualche anno fa...purtroppo non sono aggiornato. Ci andavo da ragazzo.
Se hanno mantenuto il format dei tempi...dovrò andare a trovarli appena posso e per il Masterclass siamo a posto.emo