Nuovo Expander Dexibell Vivo SX7

  • anonimo

21-01-18 12.39

@ kurz4ever
Prezzo a parte (che sarà più bassino mi auguro) il fatto che il cp4 suoni meglio è tutto da vedere (diciamo che è questione di gusti... Per esempio a me l'unico suono acustico di stage piano Yamaha che piace è s90es). L'utilità di un modulo come questo non è per chi non ha nulla e vuole un piano ma per chi ha già una Ws che conosce bene o un controller che conosce bene (che ne so io col pc3k7 ad esempio) e che vuole dei suoni di piano di qualità VST senza smazzarsi un PC da configurare, una scheda audio e relative configurazioni e cavi. Diciamo che per me è interessante sotto i 900 euro.
emoemoChe suoni come un vsti è una parola non grossa di più. Orrendo poi esteticamente ( I digital piano idem)
Ma magari è come dite voi.
Quando riesco a provarlo dentro a due casse toste poi vi dirò.

21-01-18 12.50

kurz4ever ha scritto:
Prezzo a parte (che sarà più bassino mi auguro)

Purtroppo non è un'opinione. è la Dexibell stessa (nella persona non so di chi) ad aver risposto ad un utente riguardo il prezzo, affermando che sarà disponibile da marzo e costerà 1190 euro.

kurz4ever ha scritto:
che vuole dei suoni di piano di qualità VST senza smazzarsi un PC da configurare

Qualità vst proprio no.
Per 1300 euro prendi un portatile che anche con gli asio 4 all e un ravenscroft/Vb3/Lounge Lizard suona meglio,e non hai bisogno di configurare chissà cosa. Accendi, installi. Da li è un "accendi,collega, suona", pari ad un expander...

Anche un tablet di fascia media, oggi, a 500/600 euro) ti permette ti far girare vst che in termini di qualità superano di gran lunga questo dexibell....

kurz4ever ha scritto:
Diciamo che per me è interessante sotto i 900 euro

Per me è ancora altino. Il prezzo ideale secondo me è sui 500-600 massimo...

  • anonimo

21-01-18 12.54

@ CoccigeSupremo
kurz4ever ha scritto:
Prezzo a parte (che sarà più bassino mi auguro)

Purtroppo non è un'opinione. è la Dexibell stessa (nella persona non so di chi) ad aver risposto ad un utente riguardo il prezzo, affermando che sarà disponibile da marzo e costerà 1190 euro.

kurz4ever ha scritto:
che vuole dei suoni di piano di qualità VST senza smazzarsi un PC da configurare

Qualità vst proprio no.
Per 1300 euro prendi un portatile che anche con gli asio 4 all e un ravenscroft/Vb3/Lounge Lizard suona meglio,e non hai bisogno di configurare chissà cosa. Accendi, installi. Da li è un "accendi,collega, suona", pari ad un expander...

Anche un tablet di fascia media, oggi, a 500/600 euro) ti permette ti far girare vst che in termini di qualità superano di gran lunga questo dexibell....

kurz4ever ha scritto:
Diciamo che per me è interessante sotto i 900 euro

Per me è ancora altino. Il prezzo ideale secondo me è sui 500-600 massimo...

non Durano mica tanto sti qua con i prezzi che praticano
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

21-01-18 19.37

@ michelet
Siamo sempre alle solite, il prodotto italiano, per quanto valido, non è concorrenziale. emo
Purtroppo hai perfettamente ragione...
Lo vedo dalla Svizzera che è un paese straniero e molto vicino fra l'altro alla Germania e quindi un punto di osservazione esterno all'Italia.
Qui i prodotti italiani proprio "non vanno".. si ha sempre la sensazione di giocattoli senza qualità e servizio.
Dispiace ma purtroppo è cosi....
L'unica cosa conosciuta e acquistata è la Ketron... e con questo ho detto tutto..... emo
La sensazione è che ogni prodotto sia e rimanga un qualcosa di "artigianale"...
  • anonimo

21-01-18 19.57

@ FranzBraile
Purtroppo hai perfettamente ragione...
Lo vedo dalla Svizzera che è un paese straniero e molto vicino fra l'altro alla Germania e quindi un punto di osservazione esterno all'Italia.
Qui i prodotti italiani proprio "non vanno".. si ha sempre la sensazione di giocattoli senza qualità e servizio.
Dispiace ma purtroppo è cosi....
L'unica cosa conosciuta e acquistata è la Ketron... e con questo ho detto tutto..... emo
La sensazione è che ogni prodotto sia e rimanga un qualcosa di "artigianale"...
La ketron dai suoni grezzi l’estetica così così non ha eguali per la musica dal vivo. Io praticamente vivo 5 giorni su 7 in Germania e anche qui ketron per le serate di live in generale regna insieme a molte tyros( in Germania sono venerate😂 ) , in tutte le salse e qualche volta si vede qualche korg o roland.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

20-07-18 10.05

ciao ho preso questo expander...
Potete indicarmi un link di suoni synth soundfont da caricare sull'espander SX7?
Grazie
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24360
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-07-18 10.27

@ berlex65
ciao ho preso questo expander...
Potete indicarmi un link di suoni synth soundfont da caricare sull'espander SX7?
Grazie
Paolo
Si, eccolo... www.google.it emo
(seriamente... prova a cercare “soundfont download free”)
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

21-07-18 16.21

@ maxpiano69
Si, eccolo... www.google.it emo
(seriamente... prova a cercare “soundfont download free”)
Ok grazie Maxemoemo..
Cercavo suoni di synth lead in particolare, ma ho scaricato e trovato solo dei suoni scandalosi (addirittura si sente lo "scalino" del loop...scusa il gergoemoemo)...Speravo in qualcuno che magari aveva già scaricato qualcosa di valido in merito a questa tipologia di suoni.
Ciao
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24360
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-07-18 03.42

@ berlex65
Ok grazie Maxemoemo..
Cercavo suoni di synth lead in particolare, ma ho scaricato e trovato solo dei suoni scandalosi (addirittura si sente lo "scalino" del loop...scusa il gergoemoemo)...Speravo in qualcuno che magari aveva già scaricato qualcosa di valido in merito a questa tipologia di suoni.
Ciao
Paolo
Ah... prova qui
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

22-07-18 14.09

@ maxpiano69
Ah... prova qui
Ok grazie Max...purtroppo ho scaricato un po’ di roba ma c’è sempre il solito problema dello scalino sul campione...li ho caricati sul mio nuovo expander dexibell sx7. Forse il problema è dovuto al fatto che sono campioni free e purtroppo i suoni sono stati campionati male...mi rivolgerò a qualche suondfont a pagamento sperando che non ci sia la stessa anomalia.
Grazie ancora.
Ciao
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24360
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-07-18 15.30

@ berlex65
Ok grazie Max...purtroppo ho scaricato un po’ di roba ma c’è sempre il solito problema dello scalino sul campione...li ho caricati sul mio nuovo expander dexibell sx7. Forse il problema è dovuto al fatto che sono campioni free e purtroppo i suoni sono stati campionati male...mi rivolgerò a qualche suondfont a pagamento sperando che non ci sia la stessa anomalia.
Grazie ancora.
Ciao
Paolo
Purtroppo il rischio con la roba free e quello, mi spiace non poter essere piú specifico ma io ho sempre usato i soundfont piú per suoni “reali” che sintetici quindi non ho suggerimenti specifici...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-07-18 20.40

Ieri ho installato il nuovo japan grand... ma devo ancora capire se mi piace emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

02-02-19 16.13

@ benjomy
Ieri ho installato il nuovo japan grand... ma devo ancora capire se mi piace emo
Ciao ma non s ne è più parlato? Qualcuno l'ha comprato?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

02-02-19 17.20

@ almavian
Ciao ma non s ne è più parlato? Qualcuno l'ha comprato?
Forse lo compra Adelo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

03-02-19 21.51

@ FranzBraile
Forse lo compra Adelo
emo
Grande Franzbraile !!! emoemoemo
No no. Io avrei comprato un Motif rack ES o forse XS. Ma fortunatamente ci ho ripensato emo
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-02-19 23.46

Io ce l’ho...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-02-19 01.13

Sempre piu' felice del mio Motif Xs rack emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

04-02-19 08.39

@ benjomy
Io ce l’ho...
io attualmente ho un s3 e ho appena comprato un p125 (siamo cuggini..)
mi confermi che si puù collegare via midi / usb il dexibell sx7 col p121 ? Grazie in anticipo, penzavo appunto di passare dall's3 all'expander visto che la tastiera del p125 mi piace forse di più della tp100..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-02-19 08.55

@ Dantes
io attualmente ho un s3 e ho appena comprato un p125 (siamo cuggini..)
mi confermi che si puù collegare via midi / usb il dexibell sx7 col p121 ? Grazie in anticipo, penzavo appunto di passare dall's3 all'expander visto che la tastiera del p125 mi piace forse di più della tp100..
Certo che si può Via usb perche p 121non ha uscite midi. P s. La tastiera di p121 è molto
Meglik della tp100emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

04-02-19 16.11

@ benjomy
Io ce l’ho...
Come ti è sembrato, sei soddisfatto dell,interazione con la pesata? Ho visto che non aggiornano più i campioni da 7 /8 mesi.... non è che mollano il prodotto? Il prezzo é rimasto altino.... che cavolo, se scendesse un po....cazzarola, ma chi lo fa il marketing???