Roland Integra 7 ha le combination / setup ?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

17-02-18 20.41

il caricamento delle srx può esser fatto solo via SYSex.
  • ALBALEX
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

17-02-18 20.42

@ giannirsc
il caricamento delle srx può esser fatto solo via SYSex.
azz...quindi in live è un bel problema.....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

17-02-18 21.04

se non hai modo di inviare i sysex ti devi gestire le 4 "migliori" srx..io ho messo la trance, la vintage, la orchestral e la world e sinceramente trovo qualsiasi suono..in alternativa usa la GM che usa 4 slot e che ha una raccolta di tutte le srx.
  • ALBALEX
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

18-02-18 08.28

@ giannirsc
se non hai modo di inviare i sysex ti devi gestire le 4 "migliori" srx..io ho messo la trance, la vintage, la orchestral e la world e sinceramente trovo qualsiasi suono..in alternativa usa la GM che usa 4 slot e che ha una raccolta di tutte le srx.
Si si concordo....ma se io modifico un suono che fa parte di una srx e lo memorizzo negli user e senza caricare successivamente la rispettiva srx nelle 4 slot,immagino che mi esca il punto esclamativo (che mi avvisa della non lettura del suono) sulla sx del suono nello studio set vero?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

18-02-18 10.42

si esatto. Io personalmente mi faccio dei backup totali in base alle esigenze..con un gruppo mi servono alcune srx e alcune modifiche..con un'altro gruppo preferisco avere sottomano un altro tipo di srx, quindi per ogni gruppo mi salvo il mio backup che poi richiamo all'occorrenza.
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

06-04-18 15.56

@ giannirsc
Si è il modo per sfruttare al meglio integra, però sei “vincolato” dalla master..io preferisco creare suoni split e layer per ogni brano usando uno studio set a brano..la comodità è che in prova mi portò solo il rack e posso gestirlo da qualsiasi master o piano digitale..comunque non sono d’accordo nell’etichettare integra7 come un expander concepito per la produzione in studio..io lo uso da anni live e va alla grande..una volta programmato non ho mai avuto bisogno di toccare il pannello di integra.
Io vorrei abbinare un integra alla mia nord stage 2 ex per il solo esclusivo utilizzo live ma non so se è la scelta migliore. Tutti mi sconsigliano il modulo per la Fa 07; tu cosa mi consigli? Considera che sono tendenzialmente un neofita in quanto ho ripreso da poco dopo anni di silenzio; io mi sono fermato ma la tecnologia no. Come potrei ovviare al problema? Crearmi dei programmi da mettere in una chiavetta può essere la soluzione migliore? Considera che ho 3 band con repertorio diversificato e suoni diversificati e non utilizzo software per program change (ero intenzionato ad acquistare Sipario per questo motivo). Grazie del contributo che potrai darmi
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

06-04-18 16.04

Integra7 ha più suoni..ma forse fa07 è più indicato per la tua situazione in quanto è più immediato nel suo utilizzo.