New Korg PA 1000 e PA 700

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

06-09-17 23.29

@ Filippo68
PA 700 sostituisce PA 600
PA 1000 sostituisce PA 900
E PA 300?
Secondo voi anche una PA4X le per completare la nuova serie?
Dunque vediamo... se PA600 è diventata 700 - PA900 è diventata 1000 - PA300 diventerà 400... emo
A proposito di PA700 e PA1000, personalmente, ritengo che la differenza di 700 euro tra le due, avrebbe
avuto un senso se la 1000 fosse stata a 73/76 tasti.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

07-09-17 00.02

@ Constrictor
Dunque vediamo... se PA600 è diventata 700 - PA900 è diventata 1000 - PA300 diventerà 400... emo
A proposito di PA700 e PA1000, personalmente, ritengo che la differenza di 700 euro tra le due, avrebbe
avuto un senso se la 1000 fosse stata a 73/76 tasti.
Credo che da pa900 a pa600 fosse addirittura maggiore. Secondo me i 700 euro ci stanno. Più suoni, più style, più memoria ram, il vocalist (che già da solo se lo vuoi comprare a parte costa intorno ai 300€) la tastiera con aftertouch, non ho controllato ma presumo che l'amplificazione onboard sia più potente di quella sulla 700 e sicuramente qualcos'altro che mi sfugge. Poi è chiaro che un valore lo darà ognuno, ma che oggettivamente ci siano differenze mi sembra evidente.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-09-17 13.08

Pa1000 vanta il processore processore vocale TC Helicon, tasti semipesati con aftertouch, la comodità di poter inclinare lo schermo, oltre 430 stili di accompagnamento (60 in più), 1750 suoni (50 in più), due suoni di pianoforte stereo multi-layer (contro uno), memoria utente per i propri campioni di 600MB lineari (contro 256MB sempre lineari).

Così si spiega la differenza di prezzo con Pa700.
  • anonimo

17-09-17 13.45

@ renatus
Pa1000 vanta il processore processore vocale TC Helicon, tasti semipesati con aftertouch, la comodità di poter inclinare lo schermo, oltre 430 stili di accompagnamento (60 in più), 1750 suoni (50 in più), due suoni di pianoforte stereo multi-layer (contro uno), memoria utente per i propri campioni di 600MB lineari (contro 256MB sempre lineari).

Così si spiega la differenza di prezzo con Pa700.
Immagino tutti gli style del pa 900 più qualche cosetta nuova.
Idem per i suoni
Non c'è traccia di style audio ?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-09-17 21.14

Non mi risulta negli stili preset.
  • anonimo

18-09-17 07.38

@ renatus
Non mi risulta negli stili preset.
Avranno cambiato i nomi i fenomeni emoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

18-09-17 10.15

@ renatus
Non mi risulta negli stili preset.
Con la funzione timeslicing del sampling interno te ne puoi fare a piacimento(ormai con la quantità dei loop audio in circolazione),è un giochino divertente e costruttivo.
Al contrario di Yamaha ,che teli fa pagare salati e non li puoi trasferire...emo
Korg in tutte queste cose ed altro sulla programmazione,è forte.
Mi manca la programmazione della korg(ora ho psr 970),e penso che una pa700 in futuro la prendo,visto il prezzo interessante,memoria ram,parte dell'effttistica della pa4.
Penso che con una programmazione utente esperto,si possa trasformare in una bella workstation,per me sono finiti i tempi delle ammiraglie,abbiamo a disposizione infinite possibilità(ipad),e non credo che una tastiera possa risolvere tutti i problemi.
Io quello che continuo a ripetere,un pochino di impegno da parte dell'utente ,eviterebbe T1-2-3-4-5-6 ecc.
Certamente ogni 10 anni un piccolo aggiornamento ci vuole..
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

20-09-17 14.05

che si parli lo strumento e lo strumento solo !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=cDAlQZDVqKg

cari saluti,
John Smies
Olanda
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

29-09-17 22.21

Mah... sul sito si riporta:

si dice che la data prevista di arrivo: è il 10-01-2018
mentre, su

si dice che la data prevista di arrivo: è il 05-10-2017
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

29-09-17 22.55

@ Constrictor
Mah... sul sito si riporta:

si dice che la data prevista di arrivo: è il 10-01-2018
mentre, su

si dice che la data prevista di arrivo: è il 05-10-2017
Dicono tutti Ottobre e i sembra logico,con l'aria che tira..
https://www.thomann.de/gb/korg_pa_700.htm?ref=search_prv_5
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra.emo
  • anonimo

30-09-17 04.58

@ Constrictor
Mah... sul sito si riporta:

si dice che la data prevista di arrivo: è il 10-01-2018
mentre, su

si dice che la data prevista di arrivo: è il 05-10-2017
Hanno mandato la Eko a prenderla in Cina con un Fiat ducato Prima serie. 😂😂😂
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-09-17 21.56

@ anonimo
Hanno mandato la Eko a prenderla in Cina con un Fiat ducato Prima serie. 😂😂😂
Quindi fra due settimane ce la troviamo nei negozi,emoemoemo
Grazie Mirko
  • anonimo

30-09-17 22.46

@ lele49
Quindi fra due settimane ce la troviamo nei negozi,emoemoemo
Grazie Mirko
😂😂😂😂😂😂😂😂😉👍
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

01-10-17 10.13

@ anonimo
😂😂😂😂 forse ho troppo nelle orecchie gli style audio. Ieri ho sentito la sd 9. Fantastica. Come avere una band con tè..

Ci vuole così tanto a implementare di serie e non gli audio style?
Non ci arrivano? O non voglionoemo valli a capire sti ometti.
Sentiamo il nuovo tyros cosa avrà da dire 😉
Penso che tu non abbia minimamente provato la SD9, ti consiglio di suonarla e testarla personalmente....ti assicuro che presenta dei bug imperdonabili per chi suona dal vivo e per chi ha speso 3200€ nella speranza di un'arranger diversa e migliore della precedente SD7 che mi astengo dal commentare.

Che alcuni suoni e drums siano di buona qualità e fattura non lo metto in dubbio, è l'insieme che non va proprio in questa tastiera. Probabilmente la sistemeranno con vari aggiornamenti ma nel suo insieme, per me e per fortuna anche per tanti, non va o quantomeno non vale il prezzo di uscita. Questa è una vera minestra riscaldata, altro che!

Chiaro che uno tende a difendere i propri gusti o il proprio arranger ma bisogna avere un minimo di umiltà e obiettività per riconoscere che la filosofia Ketron è lontana anni luce dai colossi Yamaha, Korg.....e ci butto dentro anche Roland, nonostante non produca più arrangers.

Possiamo continuare a parlarne all'infinito ma per chi suona live, per chi magari ci lavora dal vivo, non si può certo dire che Sd9 sia un tastierone valido...........

Se ti ci vuoi divertire in casa o la si usa con midi files accettando i limiti che ha, contento tu e contenti tutti. Sta di fatto che ne hanno vendute davvero poche in tutta Italia,te lo assicuro.......un motivo ci sarà!

Buona musica a tutti emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

01-10-17 11.32

@ Roland70
Penso che tu non abbia minimamente provato la SD9, ti consiglio di suonarla e testarla personalmente....ti assicuro che presenta dei bug imperdonabili per chi suona dal vivo e per chi ha speso 3200€ nella speranza di un'arranger diversa e migliore della precedente SD7 che mi astengo dal commentare.

Che alcuni suoni e drums siano di buona qualità e fattura non lo metto in dubbio, è l'insieme che non va proprio in questa tastiera. Probabilmente la sistemeranno con vari aggiornamenti ma nel suo insieme, per me e per fortuna anche per tanti, non va o quantomeno non vale il prezzo di uscita. Questa è una vera minestra riscaldata, altro che!

Chiaro che uno tende a difendere i propri gusti o il proprio arranger ma bisogna avere un minimo di umiltà e obiettività per riconoscere che la filosofia Ketron è lontana anni luce dai colossi Yamaha, Korg.....e ci butto dentro anche Roland, nonostante non produca più arrangers.

Possiamo continuare a parlarne all'infinito ma per chi suona live, per chi magari ci lavora dal vivo, non si può certo dire che Sd9 sia un tastierone valido...........

Se ti ci vuoi divertire in casa o la si usa con midi files accettando i limiti che ha, contento tu e contenti tutti. Sta di fatto che ne hanno vendute davvero poche in tutta Italia,te lo assicuro.......un motivo ci sarà!

Buona musica a tutti emo
Ad un'attesa spasmodica non ha fatto seguito un prodotto perfetto. Le altre case non sono state a guardare e così ketron si è trovata una strada in salita. Temo che l'uscita della genos non aiuterà le vendite dell'italico marchio. Aggiungerei pure che secondo me è troppo rischiosa la strategia nata con audya, di puntare quasi esclusivamente sulle percussioni audio come elemento distintivo. Ad un arranger oggi si chiedono sempre più prestazioni da workstation e pur sorvolando sulla mancanza di un convincente sequencer di bordo, (presente anche sulla fascia medio bassa di korg che Mirko un po' troppo superficialmente disdegna), vista la concorrenza software di queste funzionalità, diventa davvero pesante l'assenza di editor per pc e una tavola sonora per larghi tratti datata e cui troppo modestamente s'è messo mano pur nelle più recenti uscite
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

01-10-17 12.08

Ragazzi, ma di che vi meravigliate?
Roland70, ha perfettamente ragione circa i bug di casa Ketron, roba irrisolvibile... ricordate Audya?
Quanto a Giupa, ovvio, ha ragione anche lui.
Attese e sempre i medesimi flop costruttivi.
Ma Ketron, perchè non si dedica di più all'hardware dei PC?
Sapete com'è, il suo nome, letto al contrario, risulta essere NORTEK.
Vi dice niente?
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

01-10-17 12.24

@ Constrictor
Ragazzi, ma di che vi meravigliate?
Roland70, ha perfettamente ragione circa i bug di casa Ketron, roba irrisolvibile... ricordate Audya?
Quanto a Giupa, ovvio, ha ragione anche lui.
Attese e sempre i medesimi flop costruttivi.
Ma Ketron, perchè non si dedica di più all'hardware dei PC?
Sapete com'è, il suo nome, letto al contrario, risulta essere NORTEK.
Vi dice niente?
In effetti non tutti i bug congeniti di audya sono rimasti sul groppone degli impavidi acquirenti della prima ora. Solo qualcuno. Alla fine la pazienza di chi ha saputo aspettare una decina d'anni è stata moderatamente premiata.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

01-10-17 12.42

lele49 ha scritto:
Con la funzione timeslicing del sampling interno te ne puoi fare a piacimento(ormai con la quantità dei loop audio in circolazione),è un giochino divertente e costruttivo.

Caro Lele tu sbagli due volte. La prima parlando difficile. Time slicing è poco esotico come concetto. Troppa carente in fascino rispetto al più attraente audio style.
Il secondo ancora più imperdonabile errore è il tuo irritante tentativo di diffondere il concetto del fai da te. Un principio assolutamente eversivo rispetto ai più rassicuranti pacchetti infioccati che vanno per la maggiore sul mercato.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

01-10-17 14.09

@ Constrictor
Ragazzi, ma di che vi meravigliate?
Roland70, ha perfettamente ragione circa i bug di casa Ketron, roba irrisolvibile... ricordate Audya?
Quanto a Giupa, ovvio, ha ragione anche lui.
Attese e sempre i medesimi flop costruttivi.
Ma Ketron, perchè non si dedica di più all'hardware dei PC?
Sapete com'è, il suo nome, letto al contrario, risulta essere NORTEK.
Vi dice niente?
Allora non è solo una mia impressione!!!emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

01-10-17 14.12

@ giupa
lele49 ha scritto:
Con la funzione timeslicing del sampling interno te ne puoi fare a piacimento(ormai con la quantità dei loop audio in circolazione),è un giochino divertente e costruttivo.

Caro Lele tu sbagli due volte. La prima parlando difficile. Time slicing è poco esotico come concetto. Troppa carente in fascino rispetto al più attraente audio style.
Il secondo ancora più imperdonabile errore è il tuo irritante tentativo di diffondere il concetto del fai da te. Un principio assolutamente eversivo rispetto ai più rassicuranti pacchetti infioccati che vanno per la maggiore sul mercato.
Hai ragione caro amico Giupa,spero di non finire i miei ultimi anni da pensionato in cella Ketronizzata.emoemoemo
WWW la musica