Viscount Legend

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

02-06-17 13.14

@ dannorex
tra l'altro per 2600 euri uno straccio di leggio ed una garanzia scritta, ce la potevano anche mettere
quando c'era Elvio Previati le cose erano un po' diverse
La garanzia scritta ormai non la mette nessuno, anche perché varia da nazione a nazione e si applicano i termini di legge in ogni caso. Il leggio dovrebbe essere incluso sul Legend "full" ma non sul live, guardando le immagini sul sito.

Per l'altro problema, hai provato a controllare/resettare il transpose e/o il trimmer del Tuning?

É anche scritto sul manuale nella sezione Risoluzione Problemi:

Lo strumento non è intonato con gli altri.
- Regolare l’intonazione con il trimmer [TUNING] del pannello laterale del manuale superiore.
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-06-17 16.27

@ maxpiano69
La garanzia scritta ormai non la mette nessuno, anche perché varia da nazione a nazione e si applicano i termini di legge in ogni caso. Il leggio dovrebbe essere incluso sul Legend "full" ma non sul live, guardando le immagini sul sito.

Per l'altro problema, hai provato a controllare/resettare il transpose e/o il trimmer del Tuning?

É anche scritto sul manuale nella sezione Risoluzione Problemi:

Lo strumento non è intonato con gli altri.
- Regolare l’intonazione con il trimmer [TUNING] del pannello laterale del manuale superiore.
Ho il "full" ed il leggio non c'è...sono proprio pidocchiosi !!!!
ho provato di tutto ma.. credo che sono un asino,perchè ho suonato le stesse noto con una master ed il Vb3 e si comporta allo stesso modo.. non ci capisco molto ma sembra che il comportamento sia quello specialmente con 000000008 sulla 5' ottava
booh.. lunedì provo a chiamare Elvio per avere altri lumi
a te cmq grazie infinite, sei sempre un organamico
ciao
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9181
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

02-06-17 16.54

@ dannorex
Ho il "full" ed il leggio non c'è...sono proprio pidocchiosi !!!!
ho provato di tutto ma.. credo che sono un asino,perchè ho suonato le stesse noto con una master ed il Vb3 e si comporta allo stesso modo.. non ci capisco molto ma sembra che il comportamento sia quello specialmente con 000000008 sulla 5' ottava
booh.. lunedì provo a chiamare Elvio per avere altri lumi
a te cmq grazie infinite, sei sempre un organamico
ciao
Brutta e sorprendente 'sta sorpresa! qual è il problema che riscontri?

Non vorrei sembrare eccessivo e mi scuso se lo sai già ma rinnovo dei fondamentali:
>il 16' sulla prima ottava è in pratica un 8'
>già dal Sol V col drawbar 2', e via via con l' 1'3/5-1'1/3 sulla V ottava e dal Sol della IV con l' 1', c' è la copia dell' ottava precedente, il foldback
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

02-06-17 17.27

@ dannorex
arrivato il Legend, acceso, collegato al pa.....arh.....brutto colpo....non funziona correttamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i drawbars settati a 88000000 - le note non sono giuste , qualcosa non quadra, al c2 non corrisponde il do
porca miseria , credo sia un errore della tastiera o del software, i dati midi sono corretti ma il suono no
proverò a chiamare la viscount.. ma la prima impressione è molto negativa, peccato, proprio peccato
il primo 8 è una tonica, come tutti i tiranti bianchi. Se li provi uno per uno, le note dovrebbero corrispondere. Scaricati magari un'app accordatore, se non l'hai già, sul telefono e prova. I tiranti marroni e neri non corrispondono alla fondamentale, quindi è logico che premendo un do non ti venga suonato un do ma un armonico (che è generalmente una quinta, a parte il penultimo tirante che suona una terza)
Ti scrivo queste cose perché non conosco la tua esperienza; magari sono scontate, nel tal caso perdonami.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-06-17 19.31

@ dannorex
Ho il "full" ed il leggio non c'è...sono proprio pidocchiosi !!!!
ho provato di tutto ma.. credo che sono un asino,perchè ho suonato le stesse noto con una master ed il Vb3 e si comporta allo stesso modo.. non ci capisco molto ma sembra che il comportamento sia quello specialmente con 000000008 sulla 5' ottava
booh.. lunedì provo a chiamare Elvio per avere altri lumi
a te cmq grazie infinite, sei sempre un organamico
ciao
Ciao scusa non riesco a capire il tuo problema...mi spieghi meglio? Grazie io ho il legend più quello senza i tasti preset neri e il leggio era in dotazione. Per la garanzia l'importante come diceva Max è che conservi lo scontrino o la fattura. Vale 2 anni dalla data acquisto. Ciao
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-06-17 20.34

@ vin_roma
Brutta e sorprendente 'sta sorpresa! qual è il problema che riscontri?

Non vorrei sembrare eccessivo e mi scuso se lo sai già ma rinnovo dei fondamentali:
>il 16' sulla prima ottava è in pratica un 8'
>già dal Sol V col drawbar 2', e via via con l' 1'3/5-1'1/3 sulla V ottava e dal Sol della IV con l' 1', c' è la copia dell' ottava precedente, il foldback
grazieeeeeee
avevo un keyb duo e non mi sembra che facesse ste cose, cmq sono un perfetto imbranato e non conoscevo queste cose,
adesso sono un po più tranquillo
nel caso , vi disturberò per altri consigli e chiarimenti
cmq grazie ancora
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-06-17 20.37

@ berlex65
Ciao scusa non riesco a capire il tuo problema...mi spieghi meglio? Grazie io ho il legend più quello senza i tasti preset neri e il leggio era in dotazione. Per la garanzia l'importante come diceva Max è che conservi lo scontrino o la fattura. Vale 2 anni dalla data acquisto. Ciao
per la garanzia, OK, per il leggio che non c'è, seguito a pensare che sono dei pidocchiosi (dalle mie parti significa tirchi) e non fanno una bella figura
proverò a contattare la viscount per chiarimenti
grazie ancora
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-06-17 21.18

dannorex ha scritto:
per la garanzia, OK, per il leggio che non c'è, seguito a pensare che sono dei pidocchiosi (dalle mie parti significa tirchi) e non fanno una bella figura
proverò a contattare la viscount per chiarimenti
grazie ancora

Ciao sicuramente devi contattarli mi pare strano che nel mio che è più economico rispetto al tuo sia presente mentre nel tuo che è il top non sia compreso come accessorio. Mi pare che il tuo abbia come optional il manettino per il leslie per esempio.
Fammi sapere. Sicuramente su alcuni accessori se ne approfittano, però c'è da dire che ora con la produzione più "industriale" rispetto a Previati hanno abbassato notevolmente i prezzi (e anche per questo che l'ho comprato emoemoemo...altrimenti me lo sarei sognato come facevo prima, visto che per me è un hobby).
Ciao
Paolo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

03-06-17 00.13

@ dannorex
arrivato il Legend, acceso, collegato al pa.....arh.....brutto colpo....non funziona correttamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i drawbars settati a 88000000 - le note non sono giuste , qualcosa non quadra, al c2 non corrisponde il do
porca miseria , credo sia un errore della tastiera o del software, i dati midi sono corretti ma il suono no
proverò a chiamare la viscount.. ma la prima impressione è molto negativa, peccato, proprio peccato
non so se ho capito bene quello che succede...
puoi fare un file audio dei singoli drawbars suonando dalla nota più bassa a quella più alta?
ma di sicuro la spiegazione è quella che ti è stata data qui sopra, in merito alla natura del suono generato dai vari drawbars emoemo

magari ti sei solo fatto prendere dall'emozione emoemo


nel Legend è sicuramente incluso il manettino halfmoon e il leggio dovrebbe essere sul fondo dell'imballo, come da video unboxing...
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

03-06-17 17.27

@ marcoballa
non so se ho capito bene quello che succede...
puoi fare un file audio dei singoli drawbars suonando dalla nota più bassa a quella più alta?
ma di sicuro la spiegazione è quella che ti è stata data qui sopra, in merito alla natura del suono generato dai vari drawbars emoemo

magari ti sei solo fatto prendere dall'emozione emoemo


nel Legend è sicuramente incluso il manettino halfmoon e il leggio dovrebbe essere sul fondo dell'imballo, come da video unboxing...
che figuraccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il leggio stava sul fondo!!!!!!
l'emozione ( come giustamente hai pensato ) mi ha giocato un brutto scherzo.
per riprendermi, ho in arrivo un 147 n (costruz. olandese) per fine settimana prossima.
l'ho acquistato sulla parola di Francesco di Organ Studio Italia
tu cosa ne pensi? aspetto il tuo Verbo
ciao
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

03-06-17 23.57

@ dannorex
che figuraccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il leggio stava sul fondo!!!!!!
l'emozione ( come giustamente hai pensato ) mi ha giocato un brutto scherzo.
per riprendermi, ho in arrivo un 147 n (costruz. olandese) per fine settimana prossima.
l'ho acquistato sulla parola di Francesco di Organ Studio Italia
tu cosa ne pensi? aspetto il tuo Verbo
ciao
emoemoemoemo

beh, un 147 ti risolve il 90% del sound, quindi ne penso solo bene! emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

06-06-17 10.11

@ dannorex:

alla fine il tuo Legend ha problemi o no?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

06-06-17 10.31

@ zaphod
@ dannorex:

alla fine il tuo Legend ha problemi o no?
Credo che, leggendo i suoi ultimi post, la conclusione sia che non ne ha... c'é tutto (leggio incluso) ed il comportamento delle drawbar é corretto, considerando i piedaggi... tutta colpa della frenesia da "accumulo di GAS" emo emo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

06-06-17 12.36

@ maxpiano69
Credo che, leggendo i suoi ultimi post, la conclusione sia che non ne ha... c'é tutto (leggio incluso) ed il comportamento delle drawbar é corretto, considerando i piedaggi... tutta colpa della frenesia da "accumulo di GAS" emo emo emo
meglio così emo

ultima cosa: chi ci ha messo le mani, può dire per favore se l'action della tastiera è variata rispetto al KeyBduo? Immagino che sia utilizzata sempre la Fatar tp-80, ma magari tra molle e pesi, l'hanno fatta assomigliare un po' di più all'Hammond... o no?
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

06-06-17 19.29

@ zaphod
meglio così emo

ultima cosa: chi ci ha messo le mani, può dire per favore se l'action della tastiera è variata rispetto al KeyBduo? Immagino che sia utilizzata sempre la Fatar tp-80, ma magari tra molle e pesi, l'hanno fatta assomigliare un po' di più all'Hammond... o no?
l'action è praticamente uguale al keyb duo. forse anche un pochino più dura. abbastanza lontana dal c3 di un mio amico. consideriamo però che è nuova.
a parte la tastiera il vero grande problema del Legend è nella botta che rilascia nell'ampli all'accensione e allo spegnimento dell'organo.
io lo collego ad un 145 , se sbaglio la sequenza di spegnimento , il woofer va un paranoia. se mi succede qualcosa di brutto vado alla viscount e gli metto una bomba!!!
ma porca puttana,,,, possibile che un prodotto nuovo abbia ancora questo problema??
E dulcis in fundo, il segnale prelevato dal connettore a 11 pin è veramente molto basso, per cui sarò costretto all'uso di un pre che costa almeno 200 euri.
peccato, sicuramente potevano fare di meglio
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

06-06-17 19.36

@ zaphod
meglio così emo

ultima cosa: chi ci ha messo le mani, può dire per favore se l'action della tastiera è variata rispetto al KeyBduo? Immagino che sia utilizzata sempre la Fatar tp-80, ma magari tra molle e pesi, l'hanno fatta assomigliare un po' di più all'Hammond... o no?
vogliamo ance parlare dello stand "tipo B3" sembra che costi intorno agli 800 euros, spero sia un falso !!!!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

06-06-17 19.43

@ dannorex
l'action è praticamente uguale al keyb duo. forse anche un pochino più dura. abbastanza lontana dal c3 di un mio amico. consideriamo però che è nuova.
a parte la tastiera il vero grande problema del Legend è nella botta che rilascia nell'ampli all'accensione e allo spegnimento dell'organo.
io lo collego ad un 145 , se sbaglio la sequenza di spegnimento , il woofer va un paranoia. se mi succede qualcosa di brutto vado alla viscount e gli metto una bomba!!!
ma porca puttana,,,, possibile che un prodotto nuovo abbia ancora questo problema??
E dulcis in fundo, il segnale prelevato dal connettore a 11 pin è veramente molto basso, per cui sarò costretto all'uso di un pre che costa almeno 200 euri.
peccato, sicuramente potevano fare di meglio
ok, grazie! Brutta notizia sulla action, ma purtroppo la tp-80 è così...
comunque verificherò di persona... emo ...ho trovato da vendere il Duo e ho preso il Legend; tra un paio di giorni arriva emo

p.s.: lo stand è un furto... e quello è il classico caso che "il mio falegname lo fa con meno" emo
...ma anche la custodia non scherza: 200 euro! Io l'ho ordinata su misura dal mio spacciatore di custodie e la fa per 80...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

06-06-17 20.01

zaphod ha scritto:
anche la custodia non scherza: 200 euro! Io l'ho ordinata su misura dal mio spacciatore di custodie e la fa per 80

Softcase o rigida? (Con ruote o senza?)
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

06-06-17 20.20

@ maxpiano69
zaphod ha scritto:
anche la custodia non scherza: 200 euro! Io l'ho ordinata su misura dal mio spacciatore di custodie e la fa per 80

Softcase o rigida? (Con ruote o senza?)
aridatece Elvio !!!!!!!!!!!!!!!!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

06-06-17 21.03

@ maxpiano69
zaphod ha scritto:
anche la custodia non scherza: 200 euro! Io l'ho ordinata su misura dal mio spacciatore di custodie e la fa per 80

Softcase o rigida? (Con ruote o senza?)
softcase, morbida, senza ruote: solo maniglie e tracolla. Non voglio altro peso, se servono ruote uso un carrellino emo