Nuovo synth behringer

  • anonimo

11-08-16 21.52

Now the price is offical. The revolutionary DeepMind12 comes at an unbelievable MAP of US$ 999.99. Read Uli's story how we managed to achieve this...


Edited 12 Ago. 2016 13:39
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

11-08-16 22.15

Iniziano le demoooo emo
Sound On Sound magazine
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

11-08-16 23.32

tnxato!

bella la matrice di modulazione
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

12-08-16 11.24

Thanks del thanks emo
La demo è molto "elettronica", ma fa vedere alcune interessanti possibilità dello strumento.
Mi piacerebbe sentire qualche bel paddone o brass dove percepire l'anima analogica.

Nel frattempo Behringer continua la serie: Vol 8 LFO
  • Thasaidon
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 1  

12-08-16 13.40

Wow... thx
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1755
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

12-08-16 15.28

Sempre piu' interessante...attendiamo il prezzo ufficiale con speranza e fiducia
  • anonimo

12-08-16 15.38

@ Deckard
Sempre piu' interessante...attendiamo il prezzo ufficiale con speranza e fiducia
il prezzo ufficiale l'ho messo sopra è stato postato da behringer su fb
Edited 12 Ago. 2016 13:38
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

12-08-16 15.50

@ Deckard
Sempre piu' interessante...attendiamo il prezzo ufficiale con speranza e fiducia
999.99$/€
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1755
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

12-08-16 15.51

Sotto i 1000 emo ottimo

12-08-16 16.30

Ho gia un nl4, quindi non lo comprerò, ma trovo davvero fantastica la possibilità di guardare in tempo reale cosa succede all'onda (in termini grafici) al variare dei parametri :)

Un ottimo sistema per comprendere la sintesi anche per i principianti (come il sottoscritto) emo
1000 euro non mi sembrano tantissimi per questo synth emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5928
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

12-08-16 17.17

non mi fa impazzire, ma non suona male. sembra bello intuitivo e chiaro, poi come già detto anche il display con la forma d'onda è molto carino.

1000 dollari sarebbero prezzo giusto, non so quale sarà l'esatta cifra in euro.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

12-08-16 20.49

mmmemo mi intriga
ci sn le specifiche da qualche parte ?

  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

12-08-16 21.03

Specifiche non ne ho trovate finora, ma nelle pagine precedenti di questo post ci sono dei video dove vengono descritte più o meno le caratteristiche tecniche dello strumento.

Tipo questo: First look at Studio Stekker
Edited 12 Ago. 2016 19:03
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2558
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

13-08-16 13.44

@ CoccigeSupremo
Ho gia un nl4, quindi non lo comprerò, ma trovo davvero fantastica la possibilità di guardare in tempo reale cosa succede all'onda (in termini grafici) al variare dei parametri :)

Un ottimo sistema per comprendere la sintesi anche per i principianti (come il sottoscritto) emo
1000 euro non mi sembrano tantissimi per questo synth emo
grande strumento il tuo Nl4, ma non credo suonino talmente simile da rendere vano un eventuale acquisto. Io penso che sia molto simpatico e sembra l'anello mancante tra i polisynth anni '80 e gli attuali analogici.
Mi spiego: avendo posseduto buona parte degli analogici di fascia mediobassa anni '80, ad esempio spesso mi mancava l'arpeggiatore, la polifonia decente, effetti onboard...... poi sembra che sia abbastanza morbido, anche se non proprio liquido. Non sento somigli al Juno, più' grezzo, questo sembra avere una sonorità più elegante. Anche se il chorus in seno ai Roland è abbastanza irripetibile.
E' presto per stilare ulteriori giudizi, lo dobbiamo avere sotto mano.....
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12180
  • Loc: Como
  • Thanks: 1417  

13-08-16 14.59

greg ha scritto:
Non sento somigli al Juno


Ma, dalle demo il filtro a me è sembrato abbastanza vicino, specialmente quando si usa la risonanza. Poi chiaro, l'80% del suono dei Juno viene dal loro classico chorus, se manca quello il suono del Juno te lo scordi. Però sul filtro una parentela io la sento.

Comunque, oggi ci sono il Prophet 6, l'OB6, il Minilogue, questo Deep Mind 12, il Moog Sub37, il nuovo Model D, i vari synth DSI (Prophet 8, Mopho x4, eccetera) i vari nuovi modulari, eccetera... ed altri sicuramente ne arriveranno. E c'è la Curtis Electromusic che si rimette a fare l'oscillatore CEM3340, a cui con ogni probabilità seguiranno gli altri integrati che produceva negli anni d'oro.

Ormai con l'analogico siamo tornati quasi alla disponibilità che c'era negli anni '70/'80, ce n'è più o meno per tutti i gusti, una cosa che solo all'inizio di questo decennio ci si poteva scordare. Eppure vedo in giro gente che ancora si lamenta emo

Quel che manca adesso è il sentirli di nuovo nel mainstream, usati in musica degna di essere definita tale, e non la rumenta che c'è in giro oggi (musica buona ce n'è ancora, ma ormai è diventata roba di nicchia e va cercata). Ma questa è tutta un'altra storia.
Edited 13 Ago. 2016 13:09
  • fighterrx

13-08-16 16.44

mima85 ha scritto:
Ormai con l'analogico siamo tornati quasi alla disponibilità che c'era negli anni '70/'80,


E' un po' come i giradischi di vinile. Ormai sono già superati anche i CD (dai supporti allo stato solido e/o servizi streaming), però c'è ancora chi li propone (i giradischi), e probabilmente li compra (giradischi e vinili).

Azzo, io ho un mangiadischi degli anni '60 (quelli a valigetta con il manico, bicolore panna ed arancio, il precursore dei walkman e quindi dei lettori mp3!!!!). Dite che riesco a venderlo?
Regalo anche alcuni 45 giri (Speedy Gonzales, ed altri di Bobby Solo che ora non ricordo ...).

Controllo se funziona ancora.

emoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12180
  • Loc: Como
  • Thanks: 1417  

13-08-16 18.29

fighterrx ha scritto:
Azzo, io ho un mangiadischi degli anni '60 (quelli a valigetta con il manico, bicolore panna ed arancio, il precursore dei walkman e quindi dei lettori mp3!!!!). Dite che riesco a venderlo?


Se me lo dai a 20 euro te lo compro io emo

fighterrx ha scritto:
e probabilmente li compra (giradischi e vinili).


Presente. Ho riesumato il vecchio giradischi Philips Stereo 907 che regalarono ai miei nel '78 per il loro matrimonio, ho sostituito puntina e cinghia comprando dei ricambi sulla baia, l'ho rimesso a posto e funziona. A parte il preamp interno che è andato, e siccome non avevo voglia di star li a controllarlo ed eventualmente ricapparlo, ho cablato direttamente 2 uscite RCA sui fili della puntina e le ho collegate ad un preamp esterno. Il tutto collegato al mixer del mio studio.

Mi sono comprato pure qualche vinile, oltre a riascoltarmi quelli già in mio possesso che comprarono i miei negli anni passati. E per quanto l'odierna "musica liquida" sia comoda e di alta qualità (ho GB di musica non compressa in archivio sul mio server), non mi vergogno affatto di ammettere che il fascino di metter su un disco in vinile e godertelo su un buon impianto te lo può dare appunto solo il vinile.

Questo senza nulla togliere ai formati musicali odierni, che sebbene abbiano meno fascino del vinile non ne soffrono i difetti (degrado sia del supporto che del lettore, possibili disturbi, eccetera) e sono certamente una gran comodità.
Edited 13 Ago. 2016 16:30
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

13-08-16 21.38

mima85 ha scritto:
Ormai con l'analogico siamo tornati quasi alla disponibilità che c'era negli anni '70/'80

Ma la cosa bella è che oggi sono molto più accessibili rispetto agli anni passati. Per un buon synth oggi tutt'al più si spende l'equivalente di due o tre stipendi, ma si può fare un buon acquisto anche con meno della metà di uno stipendio medio, invece 40 anni fa bisognava accendere un mutuo per un MiniMoog. emo

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-08-16 22.04

in effetti 1000 euro mi sembrano pochini per 12 voci full analog con 4 unità multieffetto... o dave smith ci straguadagna o ci sarà una differenza pesante nel suono...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

13-08-16 22.16

@ kurz4ever
in effetti 1000 euro mi sembrano pochini per 12 voci full analog con 4 unità multieffetto... o dave smith ci straguadagna o ci sarà una differenza pesante nel suono...
Bhe, per quanto sia midas è comunque bheringher, non credo abbiano utilizzato componenti di qualità superba...