Casio px5s: reddere rationem

  • anonimo

14-11-13 18.42

@ anumj
ed ti voglio sempre bene, ma tracheotomizzati con una biro.

io ho ns2 no np2.

il casio forse lo prendo cosi, perchè ho 5 buoni motivi:

1) voglio buttare 900 euro
2) mio nonno quando avevo 6 anni mi disse che dovevo tifare juventus
3) casio negli 80 faceva figo
4) voglio andare in giro a strappare sportelli a gente che ne ha spesi 4000
5) la mia spalla sinistra non è più quella di una volta (e non solo quella!)
e io che pensavo volessi prenderla per suonare emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 820
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 36  

14-11-13 18.46

concordo su tutto
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

14-11-13 18.50

@ anonimo
e io che pensavo volessi prenderla per suonare emo
no per rimorchiare erykah badu
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-11-13 19.18

Ci terrei a ptecisare una cosa molto importante.

Io personalmente CASIO non la compro perché sono prevenuto, anzi....l'ho sempre trovato un marchio interessante e nelle nostre sale prove abbiamo due cdp vecchi che usiamo per I clienti che vogliono la 88 tasti, e la usano anche per le lezioni di canto, io stesso ci ho suonato live una decina di volte almeno! Ma sul palco suonavo solo il pianoforte acustico insieme alla band.

Quindi niente prevenzioni o cose del genere, per me una tastiera potrebbe fsrla ancje la moulinex o la candy, io le provo, ci metto le mani sopra e suono, se mi piace e mi puo servire allora posso pensare di comprarla, se non mi piace non la prendo nemmeno se si chiama roland,kurzweil o korg.....

Casio sta facendo un bel lavoro come strumenti dal buon rapporto qualitá prezzo, ci sta credendo davvero, e questa é una buona cosa.
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 820
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 36  

14-11-13 19.22

@ orange1978
Ci terrei a ptecisare una cosa molto importante.

Io personalmente CASIO non la compro perché sono prevenuto, anzi....l'ho sempre trovato un marchio interessante e nelle nostre sale prove abbiamo due cdp vecchi che usiamo per I clienti che vogliono la 88 tasti, e la usano anche per le lezioni di canto, io stesso ci ho suonato live una decina di volte almeno! Ma sul palco suonavo solo il pianoforte acustico insieme alla band.

Quindi niente prevenzioni o cose del genere, per me una tastiera potrebbe fsrla ancje la moulinex o la candy, io le provo, ci metto le mani sopra e suono, se mi piace e mi puo servire allora posso pensare di comprarla, se non mi piace non la prendo nemmeno se si chiama roland,kurzweil o korg.....

Casio sta facendo un bel lavoro come strumenti dal buon rapporto qualitá prezzo, ci sta credendo davvero, e questa é una buona cosa.
questo è un modo molto sportivo di dire le cose, e lo apprezzo moltissimoemo
  • anonimo

14-11-13 20.08

ah no, io entro in un negozio guardo la marca e me ne fotto di provare lo strumento, il brand è tutto per me emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-11-13 20.23

Beh se hai la cods di paglia é un problema tuo, se fai una battuta per fare lo spiritoso stessa cosa, ma io parlo seriamente, se vai indietro nelle pagine ci sono parti in cui qualcuno ipotizzava che forsr un po tutti siamo prevenuti verso casio, che magari dovrebbero fare um restyling.....ecco era per questo che ci tenevo a dirlo, nel mio caso ai limiti del possibile non guardo mai la marca ma quello che fa il prodotto.

Per esempio ho usato parecchio behringer e continuo a usare con soddisfazione alcuni loro prodotti, con alcuni mic behringer ho fstto registrazioni e anche belle, straripagati alla grande I miei b2pro,b5....poi si sa le cose cambiano, oggi prendo solo mic boutique ma per mia scelta.

Conosco gente che con outboards e mixer behringer vi ha fatto um mucchio di soldi, altri che hanno speso milioni in pre neve, microfoni costosissimi e li tengono a marcire nell'armadio di casa, giuro.....per me é piu lodevole uno che spende poco ma poi l'investimento lo fa fruttare che gente che spende cifre astronomiche e poi non ne ricava nemmeno un soldo.

E lo stesso lo puoi applicare a casio, un tastierista che compra px5s e ci guadagna, lavora e si ripaga in un attimo l'investimento é un esempio da seguire, piu di uno che in un anno spende 5000 euro di stage pianos e ci ricava al massimo 1000 euro....poi se uno lo fa per passione o collezionismo va bene oh, I soldi sono suoi.

Peró ci tengo a precisare che nei miei interventi non cé nulla di prevenuto, ma penso che nel 99% di chi scrive negativamente qui non ci siano cose del genere.
  • anonimo

14-11-13 20.32

hai indovinato ho la coda di paglione emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-11-13 20.58

@ anonimo
hai indovinato ho la coda di paglione emo
Mah....a me sto atteggoamento che vedo in quasi tutte le tue repliche quasi sempre colmo di sufficienza,sorrisini idioti,due righe di parole snob il piu delle volte buttate li cosi che sembrano voler dire "oh ma per chi mi avete preso" (come se qualcuno poi avesse accusato il forum di essere tutti prevenuti) piuttosto che sfotto che hanno un utilitá pari a zero...mah, francamente mi é piu indigesto di un piatto di hákarl....

Poi sai, io ho seri problemi e sinceramente la vita sociale del forum é l'ultimo dei miei pensieri, peró peccato perche a volte si potrebbe ragionare tanquillamente invece boh.....sembra impossibile bisogna sempre creare tensione anche quando non serve.

Chiudo qui cmq chi vuole intendere intenda.
  • anonimo

14-11-13 21.04

io sto sdrammatizzando non creo certo tensione, non ho nessuna supponenza anche perchè in fatto di tastiere qui sono l'ultima ruota del carro, mi piace scherzare quello si, magari davanti ad un bel rosso fermo emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

14-11-13 21.05

orange1978 ha scritto:
Mah....a me sto atteggoamento che vedo in quasi tutte le tue repliche quasi sempre colmo di sufficienza


Alessandro rompe la minchia, si. emo
Pero non è spocchioso. Tu secondo me l'hai frainteso.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2613
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

14-11-13 21.06

superbaffone ha scritto:
mi piace scherzare quello si, magari davanti ad un bel rosso fermo
Ma dalle tue parti fanno meglio il bianco. Anche frizzante.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

14-11-13 21.07

orange1978 ha scritto:
E lo stesso lo puoi applicare a casio, un tastierista che compra px5s e ci guadagna, lavora e si ripaga in un attimo l'investimento é un esempio da seguire


Questa qua vince il premio "saggezza supporti musicali 2013".

Grappa bocchino sigillo nero per tutti.

emo Andrea
  • anonimo

14-11-13 21.29

@ JoelFan
superbaffone ha scritto:
mi piace scherzare quello si, magari davanti ad un bel rosso fermo
Ma dalle tue parti fanno meglio il bianco. Anche frizzante.
vero, qui vanno un sacco le "bollicine", io sono da rosso fermo con grado, sono un tipo da amarone emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-11-13 21.34

Ehhe dai...addirittura!

Cmq certo di questi tempi é un bene che esistano valide alternative usabili ai prodotti di punta, un tempo sicuramente gli strumenti top erano superiori a oggi in proporzione come materiali,features per l'epoca, ma anche costi.....ma la fascia economica se c'era era inutilizzabile ( e quedto per tutto mic,mixer,impianti etc...).
Oggi invece spendendo relstivamente poco ti danno prodotti che si possono usare senza problemi, direi che la cosa é positiva.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-11-13 21.35

@ anonimo
io sto sdrammatizzando non creo certo tensione, non ho nessuna supponenza anche perchè in fatto di tastiere qui sono l'ultima ruota del carro, mi piace scherzare quello si, magari davanti ad un bel rosso fermo emo
Tranquillo, non ci sono problemi.emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-11-13 16.11

Tanto per restare nel tecnico...

Sapevate che PX5s pesa l'equivalente dei kili che ha perso berlusconi ultimamente a causa delle sue vicende giudiziarie?

No. Non lo sapevate.

Un Cavaliere amareggiato ma non rassegnato. "Sono i giorni più brutti della mia vita. Essere stato buttato fuori per un'accusa così infamante. Sono 55 giorni che non dormo. Ho perso 11 chili, uno per ogni anno di galera che mi vorrebbero far fare"
(il giornale, 25/9/2013)
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

15-11-13 16.59

@ anumj
Tanto per restare nel tecnico...

Sapevate che PX5s pesa l'equivalente dei kili che ha perso berlusconi ultimamente a causa delle sue vicende giudiziarie?

No. Non lo sapevate.

Un Cavaliere amareggiato ma non rassegnato. "Sono i giorni più brutti della mia vita. Essere stato buttato fuori per un'accusa così infamante. Sono 55 giorni che non dormo. Ho perso 11 chili, uno per ogni anno di galera che mi vorrebbero far fare"
(il giornale, 25/9/2013)
Avevo previsto che nella discussione del PX5s ci avreste schiaffato anche Berlusconi emo
  • Edmond

15-11-13 19.19

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-11-13 20.34

@ Antony
Avevo previsto che nella discussione del PX5s ci avreste schiaffato anche Berlusconi emo
Non è stato facile accontentarti, ho dovuto fare un giro impressionante. emo