Nord Stage 3!!!

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

26-03-18 10.36

MiLord ha scritto:
ti mando un thanks

grazie! emo
MiLord ha scritto:
molti notano differenze anche sotto altri aspetti. Per esempio nei pianoforti.

io invece questa differenza non l'ho notata... Eppure ho lavorato molto intensamente nella progammazione con entrambe le macchine appaiate. E' ovvio però che io mi riferisca al campione nudo e puro, perchè il NS3, a differenza del 2, ha una sezione che permette di modificare immediatamente il "taglio" che si vuole dare al piano, da molto brillante a più cupo. Effettivamente questa implementazione fa la differenza.
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

26-03-18 10.59

@ emidio
MiLord ha scritto:
ti mando un thanks

grazie! emo
MiLord ha scritto:
molti notano differenze anche sotto altri aspetti. Per esempio nei pianoforti.

io invece questa differenza non l'ho notata... Eppure ho lavorato molto intensamente nella progammazione con entrambe le macchine appaiate. E' ovvio però che io mi riferisca al campione nudo e puro, perchè il NS3, a differenza del 2, ha una sezione che permette di modificare immediatamente il "taglio" che si vuole dare al piano, da molto brillante a più cupo. Effettivamente questa implementazione fa la differenza.
Ciao Emidio, come sai volevo permutare anch'io la ns2ex ma l'ho tenuta ed ho preso in aggiunta il nord elentro 5d favoloso nei suoni hyammond.
buona pasqua a te e tutti del forum PS: cosa ne pensi?
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

26-03-18 11.05

@ giov55
Ciao Emidio, come sai volevo permutare anch'io la ns2ex ma l'ho tenuta ed ho preso in aggiunta il nord elentro 5d favoloso nei suoni hyammond.
buona pasqua a te e tutti del forum PS: cosa ne pensi?
che hai fatto benissimo!
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

26-03-18 13.24

giov55 ha scritto:
5d favoloso nei suoni hyammond

Confermo forse il miglior hammond in casa Nord
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

27-03-18 17.41

emidio ha scritto:
Rendere il NS3 così evoluto ha significato un inevitabile aggravio a livello di gestione (per esempio utilizzo intensivo dello schift per accedere a sottofunzioni dei comandi a pannello, prima destinati quasi totalmente a un’unica funzione)

Quali funzioni sono soggette a questi passaggi? emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

28-03-18 19.38

@ MiLord
emidio ha scritto:
Rendere il NS3 così evoluto ha significato un inevitabile aggravio a livello di gestione (per esempio utilizzo intensivo dello schift per accedere a sottofunzioni dei comandi a pannello, prima destinati quasi totalmente a un’unica funzione)

Quali funzioni sono soggette a questi passaggi? emo
Se continui così prima o poi mi sale la maxite e ti mando a leggerti il manuale! emo
Scherzi a parte, sono diverse le funzioni che - per venire incontro alle nuove caratteristiche - si sono dovute per forza complicare, anche se "complicare" è sempre una parola grossa trattandosi di Nord (diciamo che ora sono un pochino meno immediate, tutto qui). Per farti un esempio su tutti, il setting legato agli split.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

28-03-18 19.53

@ emidio
Se continui così prima o poi mi sale la maxite e ti mando a leggerti il manuale! emo
Scherzi a parte, sono diverse le funzioni che - per venire incontro alle nuove caratteristiche - si sono dovute per forza complicare, anche se "complicare" è sempre una parola grossa trattandosi di Nord (diciamo che ora sono un pochino meno immediate, tutto qui). Per farti un esempio su tutti, il setting legato agli split.
Beh funzioni che non influiscono troppo sull'uso live allora.
Bene emo
Grazie!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-03-18 21.08

emidio ha scritto:
Se continui così prima o poi mi sale la maxite e ti mando a leggerti il manuale!


emo... emo. emo

Peró il modo migliore per capire cosa é cambiato, soprattutto per un possessore di NS2, é proprio quello emo
emo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

29-03-18 07.54

@ MiLord
Beh funzioni che non influiscono troppo sull'uso live allora.
Bene emo
Grazie!
Dipende, da che tipo di cambiamenti sei solito fare in live, ma in generale credo anche io che i parametri "shiftati" o raggiungibili solo via menu non siano tra quelli.

Una delle cose che invece, secondo me, é un peccato aver perso è la corona di led intorno agli encoder "morphabili". Capisco che siano aumentati di numero e che sui Nord lead (tranne il 3) non ci fossero, peró davano un comodo riscontro visivo, anche in live.
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

29-03-18 08.17

maxpiano69 ha scritto:
Una delle cose che invece, secondo me, é un peccato aver perso è la corona di led intorno agli encoder "morphabili"

Eh sí. Un utente del Nord User Forum ha posto la domanda direttamente ai costruttori che prontamente gli hanno risposto che effettivamente per ora è impossibile visualizzare il cambiamento dei parametri in tempo reale come nelle precedenti versioni.
Fanno presente però che stanno lavorando ad un sistema per poterli visualizzare sui display.
Vedremo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

29-03-18 08.24

@ Pianolaio
maxpiano69 ha scritto:
Una delle cose che invece, secondo me, é un peccato aver perso è la corona di led intorno agli encoder "morphabili"

Eh sí. Un utente del Nord User Forum ha posto la domanda direttamente ai costruttori che prontamente gli hanno risposto che effettivamente per ora è impossibile visualizzare il cambiamento dei parametri in tempo reale come nelle precedenti versioni.
Fanno presente però che stanno lavorando ad un sistema per poterli visualizzare sui display.
Vedremo emo
Infatti, secondo me la via di uscita potrebbe essere un "display mode" apposito, selezionabile in alternativa a quello standard emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

02-04-18 22.51

Iscrivendosi al sito Eko si può scaricare il manuale in italiano.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

02-04-18 23.38

@ Solimo
Iscrivendosi al sito Eko si può scaricare il manuale in italiano.
Thanksemo
  • anonimo

03-04-18 17.53

su mercatino un amico vende NS3 88 praticamente nuova a 3200
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

03-04-18 18.32

@ anonimo
su mercatino un amico vende NS3 88 praticamente nuova a 3200
Un colpo di fulmine
  • anonimo

03-04-18 18.42

@ Arci66
Un colpo di fulmine
mah
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

03-04-18 19.30

Molto strano .... emo
  • anonimo

03-04-18 20.13

nulla di strano ha preso una tastiera con il bonus conservatorio ed ora la rivende, il mah era nel perchè l'ha comprata
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

03-04-18 23.26

@ anonimo
nulla di strano ha preso una tastiera con il bonus conservatorio ed ora la rivende, il mah era nel perchè l'ha comprata
Per lo sfizio di provarla e poi capitalizzare il bonus? (a pensar male si fa peccato, ma ... solo che deve riuscire a venderla)
  • anonimo

03-04-18 23.36

@ maxpiano69
Per lo sfizio di provarla e poi capitalizzare il bonus? (a pensar male si fa peccato, ma ... solo che deve riuscire a venderla)
sicuro è per capitalizzare il bonus, con cui poi comprerà altri strumenti emo