Numa compact 2 e 2X

  • silverdave04
  • Membro: Senior
  • Risp: 125
  • Loc: Monza
  • Thanks: 14  

05-07-18 15.49

@ zerinovic
certo rispetto a situazioni piu classiche sei gia parecchio avanti...
ma per limitare al massimo gli inconvenienti, farei nel modo: Numa master.
anche perché i freeze capitano sempre nei momenti peggiori, tipo passaggio da intro e inciso, cambio patch e taac.(freeze)..panico...e ti incarti, perché sei emozionato, ecc ecc..in quei momenti meno cose hai da fare meglio è...
ecco che avere la sicurezza anche solo di pensare:" ora parto con l'hammond uso quello interno della numa,senza passare da mainstage, sicuro che va" è un altra roba…

se invece ti fai delle patch di riserva diciamo che il piu delle volte non userai...va a finire che quando servono non ti ricordi a che cacchio di numero le hai messe...anche perché se ti capita con l'adrenalina che ti sale dietro non capisci piu nulla…

esperienze vissute...emo



Ah beh, questo è poco ma sicuro...
Anche solo per alleggerire il carico di cpu e ram, tutto quello che posso fare con la compact lo faccio, alleggerendo il lavoro di Mainstage. Alla fine i suoni sono di buona qualità, più che adatti al contesto di un pub medio ;)
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

18-07-18 22.35

Non so se la NC2x è finalmente arrivata nei negozi, ma intanto è stato pubblicato il manuale: qui.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-07-18 11.54

Quadritimbrica via midi, e due ingressi e due uscite midi via usb: controller e keyboard.
emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

19-07-18 14.08

@ zerinovic
Quadritimbrica via midi, e due ingressi e due uscite midi via usb: controller e keyboard.
emo
Sì, ma non ho trovato un accidente su come impostare i suoni dei timbri pilotati dall'esterno (se non che rispondono ai canali MIDI 3 e 4) emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-07-18 14.30

@ cecchino
Sì, ma non ho trovato un accidente su come impostare i suoni dei timbri pilotati dall'esterno (se non che rispondono ai canali MIDI 3 e 4) emo
Forse bisogna mandargli un Program Change?
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

19-07-18 14.49

@ maxpiano69
Forse bisogna mandargli un Program Change?
Sicuramente. Ma sarebbe più comodo poter vedere sul display come sono impostate le varie zone. Ma forse è solo un problema mio che sono vecchietto, con qualunque software su tablet sicuramente è possibile impostare scene playlist etc. e fregarsene.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-07-18 15.07

@ cecchino
Sicuramente. Ma sarebbe più comodo poter vedere sul display come sono impostate le varie zone. Ma forse è solo un problema mio che sono vecchietto, con qualunque software su tablet sicuramente è possibile impostare scene playlist etc. e fregarsene.
Anche su pianoforti Roland era così, le 16 parti GM erano pilotabili via MIDI in maniera distinta rispetto ad upper/lower ma potevi impostarle solo via MIDI, mi sembra un problema minore per il resto bell’oggettino. emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

19-07-18 15.18

@ maxpiano69
Anche su pianoforti Roland era così, le 16 parti GM erano pilotabili via MIDI in maniera distinta rispetto ad upper/lower ma potevi impostarle solo via MIDI, mi sembra un problema minore per il resto bell’oggettino. emo
Da quanto ho capito continua a mancare una modalità monofonica per i synth lead (ed ora dovrebbe essere possibile farsene di carini agendo su inviluppo e filtri) ma per il resto sì, bell'oggettino emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-07-18 19.08

@ cecchino
Sicuramente. Ma sarebbe più comodo poter vedere sul display come sono impostate le varie zone. Ma forse è solo un problema mio che sono vecchietto, con qualunque software su tablet sicuramente è possibile impostare scene playlist etc. e fregarsene.
Ma é ovvio no...compri una bella master studiologic con il suo bel display fai un preset e ci scrivi piano NC2...emo
Dai fatelo anche sulla nc2 che cosi compro anche la SL 88...emo
  • dderiso
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-07-18 12.41

Perdonatemi, io vorrei capire solo una cosa, siccome non ho potuto ascoltare demo esaustivi della 2X (rispetto invece a quanto ormai si trova della 2) volevo capire se gli strumenti della 2X sono gli stessi della 2 a parte naturalmente l'organo. Inoltre ho sentito le demo dell'organo tutte in stile rotary, hammond ecc... ma se dovessi usarla per suonare una marcia nuziale, lo trovo l'organo "da chiesa" adatto o lo posso facilmente creare? Purtroppo vorrei provarla fisicamente ma non so dove qui a Napoli risulta ancora "in arrivo"....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-07-18 12.48

@ dderiso
Perdonatemi, io vorrei capire solo una cosa, siccome non ho potuto ascoltare demo esaustivi della 2X (rispetto invece a quanto ormai si trova della 2) volevo capire se gli strumenti della 2X sono gli stessi della 2 a parte naturalmente l'organo. Inoltre ho sentito le demo dell'organo tutte in stile rotary, hammond ecc... ma se dovessi usarla per suonare una marcia nuziale, lo trovo l'organo "da chiesa" adatto o lo posso facilmente creare? Purtroppo vorrei provarla fisicamente ma non so dove qui a Napoli risulta ancora "in arrivo"....
In fondo al Manuale della NC2X trovi al lista dei suoni, che include anche due Pipe Organs.

Oltre all’Hammond la X ha un synth engine derivato dallo Sledge, con (limitate ma presenti) possibilitá di editing (vedi pagina della NC2X sul sito studiologic e per i dettagli c’é sempre il manuale)
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

20-07-18 14.14

Si avvicinano le nozze d'oroemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-18 17.23

@ Arci66
Si avvicinano le nozze d'oroemo
Numa compact anche negli studi a hollywoodemoemo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

31-08-18 18.29

Ed intanto tra noi poracci...
Numa compact 2x 76

Ma chi sarà mai questo buontempone?!? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-18 19.02

@ Dadopotter
Ed intanto tra noi poracci...
Numa compact 2x 76

Ma chi sarà mai questo buontempone?!? emo
..uno che voleva la 76...é una fissa...é già piccola e compatta,essenziale... Devi togliere dell'altro...??emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

31-08-18 20.09

@ zerinovic
..uno che voleva la 76...é una fissa...é già piccola e compatta,essenziale... Devi togliere dell'altro...??emo
1kg e 20cm emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

31-08-18 20.25

Avete poco da tirarvela. Hanno il mio modello 😂
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-09-18 08.42

@ Fabri72
Avete poco da tirarvela. Hanno il mio modello 😂
Collo!!emo
Ma dove sei andato a venderla??emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

01-09-18 12.49

@ zerinovic
Collo!!emo
Ma dove sei andato a venderla??emo
No no, La tengo in attesa che acquisti valore! 😂
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

01-09-18 19.27

Finalmente! Un video dimostrativo della NC2X!
Chris Martirano per Full Compass

P.S. francamente mi aspettavo di più