Numa compact 2 e 2X

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

28-06-18 13.43

Avventura finita prima di iniziare!!!
Visto che non arriva e mi è arrivata un’occasionissima sono andato dritto sul nord electro 5d!
Dalle prime ore di prova mi sa che per un po’ non mi pentirò troppo della scelta!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-18 14.21

@ Dadopotter
Avventura finita prima di iniziare!!!
Visto che non arriva e mi è arrivata un’occasionissima sono andato dritto sul nord electro 5d!
Dalle prime ore di prova mi sa che per un po’ non mi pentirò troppo della scelta!
Bene ora vieni a frignare se ti manca il PB...emo
Se ti entrava hai fatto bene...88 o 73?
  • anonimo

28-06-18 15.46

@ Dadopotter
Avventura finita prima di iniziare!!!
Visto che non arriva e mi è arrivata un’occasionissima sono andato dritto sul nord electro 5d!
Dalle prime ore di prova mi sa che per un po’ non mi pentirò troppo della scelta!
Ottima scelta volevo fare lo stesso ma un 5d usato non veniva meno di 1000€ il NC2 300€ non c'è stata storia emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

28-06-18 18.23

@ anonimo
Ottima scelta volevo fare lo stesso ma un 5d usato non veniva meno di 1000€ il NC2 300€ non c'è stata storia emo
Ma infatti ho praticamente venduto il kawai quindi ho potuto ragionare sulla cosa con una certa tranquillità, partendo dal presupposto che per questo mese nel mio negozio di fiducia fanno il tasso zero vero quindi la cosa è diventata interessante!

Comunque ho preso la 61 usata di 4mesi che non presenta alcuna riga o difetto, anzi ha ancora gli adesivi e la pellicola!

Ora attendo una botta di culo su un nord piano 2 hp così giro rosso che neanche babbo natale!!! emo

Alternativa economica sl73 appena esce
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

28-06-18 20.12

@ Dadopotter
Ma infatti ho praticamente venduto il kawai quindi ho potuto ragionare sulla cosa con una certa tranquillità, partendo dal presupposto che per questo mese nel mio negozio di fiducia fanno il tasso zero vero quindi la cosa è diventata interessante!

Comunque ho preso la 61 usata di 4mesi che non presenta alcuna riga o difetto, anzi ha ancora gli adesivi e la pellicola!

Ora attendo una botta di culo su un nord piano 2 hp così giro rosso che neanche babbo natale!!! emo

Alternativa economica sl73 appena esce
É giá uscita... almeno pare... (edit: in effettimsi parla di disponibilitá a fine Luglio... sic..)

Mi stavo giusto domandando chi avesse comprato “quella” NE5D61 emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

28-06-18 21.11

@ Dadopotter
Avventura finita prima di iniziare!!!
Visto che non arriva e mi è arrivata un’occasionissima sono andato dritto sul nord electro 5d!
Dalle prime ore di prova mi sa che per un po’ non mi pentirò troppo della scelta!

io non capisco come ragiona Studiologic : Presentano uno strumento, dichiarano che è disponibile, tutti i negozi sia fisici che on line ti dicono che è ordinabile, ma...dello strumento non c'è traccia!!

Ad aprile ho compiuto gli anni, i miei amici mi hanno regalato un buono in un negozio vicino casa mia e volevo comprarci la SL73. Quando l'ho detto al negoziante ha sgranato gli occhi "ma sei sicuro?? non so quando arriverà, se arriverà mai.."
bene, contatto la Studiologic, mi risponde il sig. Gianni Giudici : "questione di giorni, dipende un pò dalla distribuzione".
Ad oggi la SL73 è presente nei listini on line di Thomann o Strumentimusicali ma ogni 10/15 gg posticipano la data di disponibilità. Attualmente siamo al 26/07/18.
Sto pensando di prendere altro...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

29-06-18 01.13

@ maxpiano69
É giá uscita... almeno pare... (edit: in effettimsi parla di disponibilitá a fine Luglio... sic..)

Mi stavo giusto domandando chi avesse comprato “quella” NE5D61 emo
Sei tu il pazzo che l’ha cambiata perfetta in pochissimi mesi?!? xD

No perché nel caso ti devo ringraziare, fatto un concerto stasera ed devo dire che è di un piacevole da suonare!!! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

29-06-18 11.55

@ Dadopotter
Sei tu il pazzo che l’ha cambiata perfetta in pochissimi mesi?!? xD

No perché nel caso ti devo ringraziare, fatto un concerto stasera ed devo dire che è di un piacevole da suonare!!! emo
No no, mai avuto un Electro, sempre solo Stage, ma l’avevo vista tra gli usati di quel noto negozio di zona emo
  • silverdave04
  • Membro: Senior
  • Risp: 125
  • Loc: Monza
  • Thanks: 14  

01-07-18 09.51

Buongiorno a tutti!

Qualcuno sa quali sono i passaggi corretti per abbinare ad una patch di Mainstage i suoni interni del numa compact 2???
Dovrei creare un channel strip "external instruments" ma poi mi perdo nei settaggi vari... riesco solo a controllare il transose della numa, ma non a selezionare il suono interno desiderato :(

PS
Sono da poco possessore della compact 2 e...che dire, un grazie a Zerinovic e a tutti coloro che l'hanno descritta. Ultraleggera e compatta, immediata (si fa praticamente tutto da pannello), buoni suoni interni per idee al volo, ottima meccanica semipesata. E con l'usb audio, compagna ideale per un laptop in prova e dal vivo. Prezzo onestissimo, davvero soddisfatto!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-07-18 10.40

@ silverdave04
Buongiorno a tutti!

Qualcuno sa quali sono i passaggi corretti per abbinare ad una patch di Mainstage i suoni interni del numa compact 2???
Dovrei creare un channel strip "external instruments" ma poi mi perdo nei settaggi vari... riesco solo a controllare il transose della numa, ma non a selezionare il suono interno desiderato :(

PS
Sono da poco possessore della compact 2 e...che dire, un grazie a Zerinovic e a tutti coloro che l'hanno descritta. Ultraleggera e compatta, immediata (si fa praticamente tutto da pannello), buoni suoni interni per idee al volo, ottima meccanica semipesata. E con l'usb audio, compagna ideale per un laptop in prova e dal vivo. Prezzo onestissimo, davvero soddisfatto!
Se controlli da mainstage devi inserire i valori di quel suono per richiamarlo(msb lsb pc) che trovi sul manuale.
Ch1 parte upper, ch2 parte Lower.

Sul ch 16 puoi controllare i preset del Numa dall'1 al 99 con i PC relativi.

Data la flessibilità di mainstage e della Numa puoi operare in diversi modi.

Anche senza creare Channel strips lasciando che la Numa faccia da master.
Cosi facendo devi però obbligatoriamente usare il knobs della numa per cambiare preset e impostazioni
  • silverdave04
  • Membro: Senior
  • Risp: 125
  • Loc: Monza
  • Thanks: 14  

01-07-18 12.07

@ zerinovic
Se controlli da mainstage devi inserire i valori di quel suono per richiamarlo(msb lsb pc) che trovi sul manuale.
Ch1 parte upper, ch2 parte Lower.

Sul ch 16 puoi controllare i preset del Numa dall'1 al 99 con i PC relativi.

Data la flessibilità di mainstage e della Numa puoi operare in diversi modi.

Anche senza creare Channel strips lasciando che la Numa faccia da master.
Cosi facendo devi però obbligatoriamente usare il knobs della numa per cambiare preset e impostazioni
Colpito e affondato, thanks meritato ;)
Grazie mille come sempre Zerinovic!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-07-18 13.53

@ silverdave04
Colpito e affondato, thanks meritato ;)
Grazie mille come sempre Zerinovic!
emo
Io preferisco che la Numa faccia da master, in questo modo se il mac si pianta, non propio tutto é perduto, le parti interne suoneranno, i controlli funzionano ecc...se invece é mainstage a dirigere tutto.
Zero.
Scena muta.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-07-18 11.57

@ zerinovic
emo
Io preferisco che la Numa faccia da master, in questo modo se il mac si pianta, non propio tutto é perduto, le parti interne suoneranno, i controlli funzionano ecc...se invece é mainstage a dirigere tutto.
Zero.
Scena muta.
Ma non capito questa numa permette di salvare delle performance dove io mi sono creato i vari split e layer ... o devo sovrascrivere le performance di serie 😂😂???
Se si quante sono le performance disponibili?
Grazie
Paolo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-07-18 12.30

berlex65 ha scritto:
Ma non capito questa numa permette di salvare delle performance dove io mi sono creato i vari split e layer ...

Si
berlex65 ha scritto:
o devo sovrascrivere le performance di serie 😂😂???

Se vuoi...ci sono 99 memorie in tutto.
Io quelle di serie le ho lasciate, sono 25 mi pare.
  • silverdave04
  • Membro: Senior
  • Risp: 125
  • Loc: Monza
  • Thanks: 14  

02-07-18 19.05

@ zerinovic
emo
Io preferisco che la Numa faccia da master, in questo modo se il mac si pianta, non propio tutto é perduto, le parti interne suoneranno, i controlli funzionano ecc...se invece é mainstage a dirigere tutto.
Zero.
Scena muta.
Io sinceramente la trovo fantastica in abbinata a Mainstage. E' una master con interfaccia usb perfetta, ti consente di fare quasi tutto...e sulla carenza di controlli beh, sul compatto chassis c'è comunque spazio per un nanokontrol o simili.
Poi, sei alle prove, state improvvisando e vuoi un'idea al volo, senza dover programmare Mainstage? Taac, usi i suoni interni. La gestione è immediata, fai tutto da pannello in pochi sec e switchare dai suoi suoni al laptop è una cavolata (cosa che tu stesso mi avevi in precedenza fatto notare;).
Hai paura che Mainstage crashi o preferisci comunque avere una copia di sicurezza dei tuoi suoni? Taaac, ti prepari i suoni interni nelle 99 user location e sei a posto. Chiaro, non saranno belli e precisi come quelli dei vst...ma intanto ci sono e salvi la serata, peraltro senza nemmeno dover intervenire sul mixer perchè tutto esce dall'uscita stereo canonica..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-07-18 20.03

@ silverdave04
Io sinceramente la trovo fantastica in abbinata a Mainstage. E' una master con interfaccia usb perfetta, ti consente di fare quasi tutto...e sulla carenza di controlli beh, sul compatto chassis c'è comunque spazio per un nanokontrol o simili.
Poi, sei alle prove, state improvvisando e vuoi un'idea al volo, senza dover programmare Mainstage? Taac, usi i suoni interni. La gestione è immediata, fai tutto da pannello in pochi sec e switchare dai suoi suoni al laptop è una cavolata (cosa che tu stesso mi avevi in precedenza fatto notare;).
Hai paura che Mainstage crashi o preferisci comunque avere una copia di sicurezza dei tuoi suoni? Taaac, ti prepari i suoni interni nelle 99 user location e sei a posto. Chiaro, non saranno belli e precisi come quelli dei vst...ma intanto ci sono e salvi la serata, peraltro senza nemmeno dover intervenire sul mixer perchè tutto esce dall'uscita stereo canonica..
certo rispetto a situazioni piu classiche sei gia parecchio avanti...
ma per limitare al massimo gli inconvenienti, farei nel modo: Numa master.
anche perché i freeze capitano sempre nei momenti peggiori, tipo passaggio da intro e inciso, cambio patch e taac.(freeze)..panico...e ti incarti, perché sei emozionato, ecc ecc..in quei momenti meno cose hai da fare meglio è...
ecco che avere la sicurezza anche solo di pensare:" ora parto con l'hammond uso quello interno della numa,senza passare da mainstage, sicuro che va" è un altra roba…

se invece ti fai delle patch di riserva diciamo che il piu delle volte non userai...va a finire che quando servono non ti ricordi a che cacchio di numero le hai messe...anche perché se ti capita con l'adrenalina che ti sale dietro non capisci piu nulla…

esperienze vissute...emo



  • nicodiesis
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 3  

03-07-18 11.21

@ zerinovic
certo rispetto a situazioni piu classiche sei gia parecchio avanti...
ma per limitare al massimo gli inconvenienti, farei nel modo: Numa master.
anche perché i freeze capitano sempre nei momenti peggiori, tipo passaggio da intro e inciso, cambio patch e taac.(freeze)..panico...e ti incarti, perché sei emozionato, ecc ecc..in quei momenti meno cose hai da fare meglio è...
ecco che avere la sicurezza anche solo di pensare:" ora parto con l'hammond uso quello interno della numa,senza passare da mainstage, sicuro che va" è un altra roba…

se invece ti fai delle patch di riserva diciamo che il piu delle volte non userai...va a finire che quando servono non ti ricordi a che cacchio di numero le hai messe...anche perché se ti capita con l'adrenalina che ti sale dietro non capisci piu nulla…

esperienze vissute...emo



ciao a tutti, io ne sono un più che soddisfatto possessore. Davvero piacevole da suonare, di utilizzo facilissimo e molto versatile. Come avevo già scritto mesi fa l'unico piccolo neo è il... troppo piccolo schermo.
Intendiamoci, chiarissimo ed essenziale nelle info, però qualche millimetro in più non avrebbe guastato.

Una domanda: qualcuno di voi sa se per caso è prevista lìuscita di un editor per PC, tipo quello della SL88 ?
Ecco, così com'è gli do un bel 9, arrivasse l'editor 10 e lode...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-07-18 14.41

nicodiesis ha scritto:
Una domanda: qualcuno di voi sa se per caso è prevista lìuscita di un editor per PC, tipo quello della SL88 ?
Ecco, così com'è gli do un bel 9, arrivasse l'editor 10 e lode...

Credo che sia riservato alla 2x per importare sample nuovi...uscirà in autunno é scritto nelle spec. Della NC2x
  • nicodiesis
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 3  

03-07-18 14.48

@ zerinovic
nicodiesis ha scritto:
Una domanda: qualcuno di voi sa se per caso è prevista lìuscita di un editor per PC, tipo quello della SL88 ?
Ecco, così com'è gli do un bel 9, arrivasse l'editor 10 e lode...

Credo che sia riservato alla 2x per importare sample nuovi...uscirà in autunno é scritto nelle spec. Della NC2x
grazie mille zerinovic.
vediamo, magari studiologic ci riserva qualche gradita novità in tal senso....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-07-18 15.00

@ nicodiesis
grazie mille zerinovic.
vediamo, magari studiologic ci riserva qualche gradita novità in tal senso....
Io credo che i nuovi aggiornamenti futuri, riservino qualche sorpresa ancora...emo