Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

24-06-18 14.44

@ anonimo
No. La meccanica semipesata ( fantastica) , della serie A30 , A33 , A 37è una tp 9 piano style. Molto simile alla meccanica del pc3 76
La sigla della meccanica della PC3 è TP8 (semipesata e confermo ottima)
Fonte: http://kurzweil.com/product/pc3/specs/
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

14-08-18 11.39

buongiorno a tutti!

in prossimità di ferragosto non pretendo risposta immediata emoemoemoemo
ma magari poi vediamo se anche questo nostro suggerimento viene accolto (come altri qui riportati).

il sottoscritto e diversi altri utenti stiamo in questi giorni provando i nuovi "Super Samples" Platinum.
in effetti c'è veramente tanta "ciccia" in più emo

ecco il nostro dilemma (con annesso suggerimento - se fattibile -).
avendo ristretto ristretto il campo, per esempio, al platinum American e a quello Japan...
sarebbe bello caricare nella macchina SOLO il singolo preset "live" della library japan e il "bright" dell'American (sempre per fare esempio).

attualmente sembra di capire che si può caricare solo TUTTA l'intera SOUND LIBRARY (con i suoi presets all'interno), non il singolo preset (e relativi samples) all'interno della stessa sound library.
il che di fatto obbliga davvero a cancellare TUTTO il resto per fare spazio...

per fare esempio e per chiarire:
- gli 800 MB di una Sound Library Platinum sono "indivisibili", cioè i singoli presets al suo interno solo solo modifiche di parametri sugli stessi samples?
(quindi non ci sarebbe alcun vantaggio in termini di "recupero di spazio" importando solo uno dei presets della Sound Library - visto che tale preset richiederebbe comunque tutti gli 800 MB -)

- oppure ogni preset (o alcuni dei preset) utilizzano una parte degli 800 MB di samples e quindi caricando solo un preset ci sarebbe effettivamente un risparmio di "spazio" in memoria? (esempio 500 mega invece di 800, ecc.)? in tal modo si potrebbero selezionare diversi preset da diverse Sound Library


ma, soprattutto...
in pieno 2018, qual è il motivo tecnico che impedisce di montare a bordo di una macchina di nuova generazione e col suono migliore della concorrenza una memoria di 8, 16, 32 o 64 GB?????
(che attualmente hanno costi davvero accessibili)

sarà possibile un upgrade fisico in futuro (senza dover ricomprare un nuovo prodotto)?


sono cliente affezionato e soddisfatto, al secondo acquisto dexibell emo...
ora che ci ingolosite con questi "super-samples" è chiaro che l'effetto provocato è solo quello di "leggero fastidio" per non poter caricare più suoni contemporaneamente.

nuovamente si alza l'asticella di riferimento del mercato (se già reputavo il suono del Vivo il riferimento massimo, ora coi samples Platinum siamo arrivati a un nuovo livello non contemplato da alcun altro stage piano attualmente sul mercato) ma resta sempre un "impedimento", cioè il fatto che i samples "corposi" non ci stanno tutti all'interno della macchina (es. per fare stare UNA SOLA libreria Platinum ho dovuto cancellare TUTTO il contenuto del Vivo, tranne il CP80 e il Piano verticale - poco male, chi compra il top stage piano per utilizzare gli inutili suoni di chitarra e i campanellini? - )

grazie per ogni suggerimento! e buon ferragosto a tutti!
emoemo
  • anonimo

26-10-18 07.44

nuovo campione dexibell ITALIAN GRAND PLATINUM
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-10-18 08.50

@ anonimo
nuovo campione dexibell ITALIAN GRAND PLATINUM
Scarico....
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

26-10-18 12.13

@ anonimo
nuovo campione dexibell ITALIAN GRAND PLATINUM
scaricato ieri...
ora appena ho un minuto lo installo (ma diciamo che sarei già a posto col Japan emoemo)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-10-18 12.58

lo provo stasera....
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-10-18 15.05

Ma sbaglio o da un po' di tempo ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli in questo thread? I nostri amici di Dexibell sembrano latitare un po' emo
P.S. la cosa è strana anche perché dal punto di vista dell'assistenza ai clienti non perdono un colpo, lo so per esperienza personale
  • Virginjazz
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-10-18 18.08

Salve a tutti. Ho appena acquistato una Dexibell S7. Ho un problema, il pc non la riconosce usando il cavo usb midi. Non comunica tramite midi con il pc. È necessaria una interfaccia midi ? Potete aiutarmi ? Grazie
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-10-18 18.41

@ Virginjazz
Salve a tutti. Ho appena acquistato una Dexibell S7. Ho un problema, il pc non la riconosce usando il cavo usb midi. Non comunica tramite midi con il pc. È necessaria una interfaccia midi ? Potete aiutarmi ? Grazie
Hai collegato direttamente un cavo USB tra la tastiera ed il PC? In questo caso dovrebbe funzionare senza ulteriori problemi, la tastiera è "class compliant" e non necessita di driver. Lo chiedo perché da come hai scritto uno potrebbe sospettare che tu abbia usato un adattatore MIDI / USB
  • djacket
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-10-18 08.30

Buongiorno, sono un nuovo scritto al forum. Ho un Dexibell Vivo S1 e vorrei capire meglio come si deve operare con i nuovi suoni. Una volta caricati in una chiavetta USB, nella quale è stata creta la cartella SOUND, apparentemente si dovrebbero sentire anche senza che siano caricati nel Vivo. Così risulterebbe dal manuale. Invece, una volta selezionato un suono di grandi dimensioni il sistema fornisce il messaggio di insufficienza di memoria. La memoria, tra l'altro, dovrebbe essere di 1,5 + 1,5. Sicuramente sbaglio qualcosa. Qualcuno sa spiegarmi meglio la procedura? Grazie molte.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

28-10-18 08.57

@ djacket
Buongiorno, sono un nuovo scritto al forum. Ho un Dexibell Vivo S1 e vorrei capire meglio come si deve operare con i nuovi suoni. Una volta caricati in una chiavetta USB, nella quale è stata creta la cartella SOUND, apparentemente si dovrebbero sentire anche senza che siano caricati nel Vivo. Così risulterebbe dal manuale. Invece, una volta selezionato un suono di grandi dimensioni il sistema fornisce il messaggio di insufficienza di memoria. La memoria, tra l'altro, dovrebbe essere di 1,5 + 1,5. Sicuramente sbaglio qualcosa. Qualcuno sa spiegarmi meglio la procedura? Grazie molte.
No...non si può devi liberare spazio nella memoria...se ti sei salvato i suoni è un attimo. Cancelli, carichi, esplori i nuovi suoni e poi fai il restore.
Ciao
Paolo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-10-18 11.26

complice ( o colpevoleemo) la pioggia del weekend he non ha dato tregua, posto un piccolo sample realizzato col nuovo campione italian grand ITA PLT
  • anonimo

29-10-18 11.33

@ benjomy
complice ( o colpevoleemo) la pioggia del weekend he non ha dato tregua, posto un piccolo sample realizzato col nuovo campione italian grand ITA PLT
dimmi che non è un lento
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-10-18 11.43

@ anonimo
dimmi che non è un lento
medium...emo
  • anonimo

29-10-18 11.54

@ benjomy
medium...emo
ascoltato ho un paio di appunti da fare
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-10-18 12.01

@ anonimo
ascoltato ho un paio di appunti da fare
strano emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

29-10-18 13.59

@ benjomy
strano emo
Che impressione avete avuto da nuovo fazioli dexibell? Per me il suono di per sè è notevole, pecca di dinamica in confronto a USA Plt che resta al momento il mio preferito
direi in ordine
USA
ITA
JAP
GER
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

29-10-18 21.27

@ Dantes
Che impressione avete avuto da nuovo fazioli dexibell? Per me il suono di per sè è notevole, pecca di dinamica in confronto a USA Plt che resta al momento il mio preferito
direi in ordine
USA
ITA
JAP
GER
Concordo.
  • Virginjazz
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-10-18 22.26

@ cecchino
Hai collegato direttamente un cavo USB tra la tastiera ed il PC? In questo caso dovrebbe funzionare senza ulteriori problemi, la tastiera è "class compliant" e non necessita di driver. Lo chiedo perché da come hai scritto uno potrebbe sospettare che tu abbia usato un adattatore MIDI / USB
Purtroppo nulla da fare. Con il cavo usb midi e sistema operativo Xp non va. Ho ordinato un’ interfaccia midi da collegare direttamente alle porte midi. Spero di risolvere. Un’ altra cosa, se registro con un sequenzer midi, la tastiera non mi da il click.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

30-10-18 00.04

@ Virginjazz
Purtroppo nulla da fare. Con il cavo usb midi e sistema operativo Xp non va. Ho ordinato un’ interfaccia midi da collegare direttamente alle porte midi. Spero di risolvere. Un’ altra cosa, se registro con un sequenzer midi, la tastiera non mi da il click.
Allora assumo che tu abbia usato un semplice cavo USB ("cavo USB MIDI" come l'hai scritto indica solitamente uno di quegli adattatori / interfacce tra USB e MIDI, spesso di costo irrisorio e fabbricazione cinese e che non funzionano emo - spero tu non abbia ordinato una di queste nel tentativo di risolvere il problema).
A parte l'aggiunta sul sistema operativo usato (XP) non ci hai detto nulla sul software che stai usando sul PC per interagire con il piano.
Comunque, in generale:
1) hi controllato che ci sia almeno una zona MIDI attiva sul VIVO? (manuale italiano pag. 45)
2) se sì, hai controllato che il canale MIDI di trasmissione corrisponda a quello dove il software in uso si aspetta di ricevere i dati?
3) quando colleghi il PC tramite il cavo USB, si accende sul display del VIVO l'icona corrispondente? (manuale italiano pag. 21)