Ketron sd9 - SD 40

  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

31-03-17 17.30

è in arrivo un mostro amico Borrenzo ascolta in anteprima le demo della nuova arrivata di casa ketron.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

31-03-17 18.17

@ tema5061
è in arrivo un mostro amico Borrenzo ascolta in anteprima le demo della nuova arrivata di casa ketron.
visto Matteo, e' davvero un gran bell' arranger ..... chissa' puo' essere che tra' qualhe annetto ci faccio un pensierino .... emo
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

31-03-17 23.07

@ borrenzo
visto Matteo, e' davvero un gran bell' arranger ..... chissa' puo' essere che tra' qualhe annetto ci faccio un pensierino .... emo
La DEMO fa ben sperare, direi sognare. Chi di voi sarà a Francoforte? Io ci sarò sarebbe interessante conoscersi di persona
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

01-04-17 17.35

@ Vasa2015
La DEMO fa ben sperare, direi sognare. Chi di voi sarà a Francoforte? Io ci sarò sarebbe interessante conoscersi di persona
Perché no sarebbe un piacere conoscerti di persona, purtroppo avrei dovuto organizzare tutto prima, se ti fa piacere se puoi facci avere notizie in anteprima sia di prezzo che quando verrà massa in commercio, ti ringrazio e buon Musikmesse.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-04-17 14.51

@ tema5061
Perché no sarebbe un piacere conoscerti di persona, purtroppo avrei dovuto organizzare tutto prima, se ti fa piacere se puoi facci avere notizie in anteprima sia di prezzo che quando verrà massa in commercio, ti ringrazio e buon Musikmesse.emo
oltre questa troverete altre 7/8/demo sempre riguarda la sd9 ..... sd9 new demo
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

05-04-17 23.23

@ tema5061
Perché no sarebbe un piacere conoscerti di persona, purtroppo avrei dovuto organizzare tutto prima, se ti fa piacere se puoi facci avere notizie in anteprima sia di prezzo che quando verrà massa in commercio, ti ringrazio e buon Musikmesse.emo
Finalmente provata la Sd9 !!!!!!!
Gran bella tastiera, deve finire ancore un po' di debug, ma quello che ho sentito non ha rivali. Il suono é Ketron ma molto piu evouto styli molto accattivanti design bello e deciso.

L arranger è una bomba con tute batterie audio, bassi e sopratutto chitarre tutto audio.
Tiro pazzeco. Equalizzazione molto piu equilibrata!!!!

launch pad. Devo dire che non avevo ancora capito cosa fosse veramente, ma vederlo all opera é una cosa illuminante!!!!! Con una feature cosisi rimetteno al prorpio posto i Dj e non solo, le pontenzialitá di questa feature è notevole e sopratutto nuova. Sicuramante i musicisti piu creativi tireranno fuori delle combinazioni da far paura.

Io che sono sempre stato , credo giustamente critico, con ketron, devo dire che con questa tastiera l azienda supera di gran lunga le blasonate yamaha e korg.

L unico timore è la stabilitá di sistema cosa su cui comunque la Ketron sta lavorando enormemente.

Chiudo dicendo che la possibilita di importare wave come drum rende le possibilita sonore di questo strumento infinte, personalii e sopratutto sempre aggiornato con sound del momento, speriIamo possa usicre presto e Stabile.

PS domani me la risuono per altri 30 minuti
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-04-17 08.35

@ Vasa2015
Finalmente provata la Sd9 !!!!!!!
Gran bella tastiera, deve finire ancore un po' di debug, ma quello che ho sentito non ha rivali. Il suono é Ketron ma molto piu evouto styli molto accattivanti design bello e deciso.

L arranger è una bomba con tute batterie audio, bassi e sopratutto chitarre tutto audio.
Tiro pazzeco. Equalizzazione molto piu equilibrata!!!!

launch pad. Devo dire che non avevo ancora capito cosa fosse veramente, ma vederlo all opera é una cosa illuminante!!!!! Con una feature cosisi rimetteno al prorpio posto i Dj e non solo, le pontenzialitá di questa feature è notevole e sopratutto nuova. Sicuramante i musicisti piu creativi tireranno fuori delle combinazioni da far paura.

Io che sono sempre stato , credo giustamente critico, con ketron, devo dire che con questa tastiera l azienda supera di gran lunga le blasonate yamaha e korg.

L unico timore è la stabilitá di sistema cosa su cui comunque la Ketron sta lavorando enormemente.

Chiudo dicendo che la possibilita di importare wave come drum rende le possibilita sonore di questo strumento infinte, personalii e sopratutto sempre aggiornato con sound del momento, speriIamo possa usicre presto e Stabile.

PS domani me la risuono per altri 30 minuti
ciao Vasa.. beato te che stai al musikmesse .... volevo chiederti , a parte che suona bene , qualcosa su you tube si e' sentito, (anche se a parer mio, nelle audio drums sento quasi sempre in ogni styles il solito rullante ) ... dicevo , visto che per adesso demo dei nuovi sound ( tranne qualche piano ) in rete e su you tube nada di nada, volevo chiederti se hai avuto modo o se avrai modo, di farci sapere se hanno finalmente inserito nei nuovi 100 e passa sound qualche chitarra fatta vermente bene, sia classica e nylon articolate , e chitarra elettrica, poi se' nella sezione fiati hanno inserito qualche brass fatto bene, e se hanno inserito dei nuovi sound pad e qualche synt decente .... ti ringrazio se puoi poi farci sapere, buon Musikmesse e divertiti emo
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

06-04-17 08.53

@ Vasa2015
Finalmente provata la Sd9 !!!!!!!
Gran bella tastiera, deve finire ancore un po' di debug, ma quello che ho sentito non ha rivali. Il suono é Ketron ma molto piu evouto styli molto accattivanti design bello e deciso.

L arranger è una bomba con tute batterie audio, bassi e sopratutto chitarre tutto audio.
Tiro pazzeco. Equalizzazione molto piu equilibrata!!!!

launch pad. Devo dire che non avevo ancora capito cosa fosse veramente, ma vederlo all opera é una cosa illuminante!!!!! Con una feature cosisi rimetteno al prorpio posto i Dj e non solo, le pontenzialitá di questa feature è notevole e sopratutto nuova. Sicuramante i musicisti piu creativi tireranno fuori delle combinazioni da far paura.

Io che sono sempre stato , credo giustamente critico, con ketron, devo dire che con questa tastiera l azienda supera di gran lunga le blasonate yamaha e korg.

L unico timore è la stabilitá di sistema cosa su cui comunque la Ketron sta lavorando enormemente.

Chiudo dicendo che la possibilita di importare wave come drum rende le possibilita sonore di questo strumento infinte, personalii e sopratutto sempre aggiornato con sound del momento, speriIamo possa usicre presto e Stabile.

PS domani me la risuono per altri 30 minuti
Grazie per la tua info, io invece vorrei sapere se hai la possibilità di chiedere (visto che provare è difficile) alcune cose che c'erano nella vecchia scheda tecnica adesso aggiornata e sembrerebbe mancanti !!!
- possibilità di creare i propri drumkit con wav personali
- multisampler per creare propri suoni (con multi layer) ?? ecc
- come mai la ram è passata da 700 a 400 ? Purtroppo girano voci sul forum americano che sono state eliminate

Certo che una volta postavano qualche ora dopo dei video demo, adesso non si sa mai nulla
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-04-17 12.27

@ pastroccio
Grazie per la tua info, io invece vorrei sapere se hai la possibilità di chiedere (visto che provare è difficile) alcune cose che c'erano nella vecchia scheda tecnica adesso aggiornata e sembrerebbe mancanti !!!
- possibilità di creare i propri drumkit con wav personali
- multisampler per creare propri suoni (con multi layer) ?? ecc
- come mai la ram è passata da 700 a 400 ? Purtroppo girano voci sul forum americano che sono state eliminate

Certo che una volta postavano qualche ora dopo dei video demo, adesso non si sa mai nulla
hmmm ... emo su' questo da te scritto, davo per scontato che si poteva fare emoemoemo .....
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

06-04-17 17.58

@ borrenzo
hmmm ... emo su' questo da te scritto, davo per scontato che si poteva fare emoemoemo .....
Di nuovo non è stato presentato niente a parte sd9 ? Data di uscita e listino prezzi è ancora prematuro ?
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

06-04-17 21.42

@ wildwest
Di nuovo non è stato presentato niente a parte sd9 ? Data di uscita e listino prezzi è ancora prematuro ?
Io mi sono talment focalizzato su sd9 che non ho nemmeno chiesto, cmq non mi sembra che ci siano altre novitá proverò a richiedere, ma ero talmente impaziente per sd9 che m'è passato di mente. La macchina, come dicono loro, è finita manca solo di terminare il debug cosa non da poco direi, cmq l'entusiasmo di ieri s'è rinforzato, speriamo il prezzo finale non mi rovini la festa......
Domani altro giro.....
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

09-04-17 08.59

@ Vasa2015
Io mi sono talment focalizzato su sd9 che non ho nemmeno chiesto, cmq non mi sembra che ci siano altre novitá proverò a richiedere, ma ero talmente impaziente per sd9 che m'è passato di mente. La macchina, come dicono loro, è finita manca solo di terminare il debug cosa non da poco direi, cmq l'entusiasmo di ieri s'è rinforzato, speriamo il prezzo finale non mi rovini la festa......
Domani altro giro.....
Buona Domenica delle Palme a tutti,

girovagando nei siti Tedeschi ,in cerca di informazioni di una tastiera arranger WERSI PEGASUS WIND,a proposito che ne pensate?
io sono sempre in cerca di cose nuove e fuori dal coro,naturalmente Ketyron SD9 sara' una Grande Tastiera (quando uscira'),purtroppo neanche gli agenti sanno quando esce (incominciamo bene),comunque su questo sito gia' azzardano il prezzo.
https://www.musicstore.de/de_DE/EUR/Ketron-SD9-Entertainer-Keyboard/art-KEY0004501-000
  • anonimo

09-04-17 13.38

arrivata dopo un mese emo la pedaliera fs6, a parte il connettore che fa tanto vecchio pc ed è una scelta del cavolo perchè ti obbliga ad usarla solo con i prodotti ketron, la pedaliera è costruita bene, ottimi materiali e molto solida, ora la SD40 è una macchina da guerra emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-04-17 14.04

@ anonimo
arrivata dopo un mese emo la pedaliera fs6, a parte il connettore che fa tanto vecchio pc ed è una scelta del cavolo perchè ti obbliga ad usarla solo con i prodotti ketron, la pedaliera è costruita bene, ottimi materiali e molto solida, ora la SD40 è una macchina da guerra emo
infatti e' stata concepita solo x gli arranger e moduli ketron
  • anonimo

09-04-17 14.18

@ borrenzo
infatti e' stata concepita solo x gli arranger e moduli ketron
ciao Borrenzo, ti giro la domanda che ho fatto a ketron, secondo te è possibile con la pedaliera comandare il sustain del suono della tastiera collegata via usb? io non ci sono riuscito, per ora la pedaliera comanda solo il sustain dei suoni interni al sd40
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-04-17 14.25

@ anonimo
ciao Borrenzo, ti giro la domanda che ho fatto a ketron, secondo te è possibile con la pedaliera comandare il sustain del suono della tastiera collegata via usb? io non ci sono riuscito, per ora la pedaliera comanda solo il sustain dei suoni interni al sd40
ciao Jaam, ( spero che ho capito la tua domanda ) ..... la pedliera va' giustamente a comandare tutta l' sd40, e fin qui ci siamo ... per il pedale sustain c'e' l'entrata apposita , pedal sustain sul tuo keyboard , devi usare quello,e va' da parte .
  • anonimo

09-04-17 14.28

@ borrenzo
ciao Jaam, ( spero che ho capito la tua domanda ) ..... la pedliera va' giustamente a comandare tutta l' sd40, e fin qui ci siamo ... per il pedale sustain c'e' l'entrata apposita , pedal sustain sul tuo keyboard , devi usare quello,e va' da parte .
si esatto, siccome sulla pedaliera puoi settare uno dei pedali come sustain se riuscissi con quello a comandare il sustain della tastiera eviterei di avere un pedale in più, vediamo che risponde ketron... con calma emo
  • anonimo

09-04-17 19.15

@ Vasa2015
Finalmente provata la Sd9 !!!!!!!
Gran bella tastiera, deve finire ancore un po' di debug, ma quello che ho sentito non ha rivali. Il suono é Ketron ma molto piu evouto styli molto accattivanti design bello e deciso.

L arranger è una bomba con tute batterie audio, bassi e sopratutto chitarre tutto audio.
Tiro pazzeco. Equalizzazione molto piu equilibrata!!!!

launch pad. Devo dire che non avevo ancora capito cosa fosse veramente, ma vederlo all opera é una cosa illuminante!!!!! Con una feature cosisi rimetteno al prorpio posto i Dj e non solo, le pontenzialitá di questa feature è notevole e sopratutto nuova. Sicuramante i musicisti piu creativi tireranno fuori delle combinazioni da far paura.

Io che sono sempre stato , credo giustamente critico, con ketron, devo dire che con questa tastiera l azienda supera di gran lunga le blasonate yamaha e korg.

L unico timore è la stabilitá di sistema cosa su cui comunque la Ketron sta lavorando enormemente.

Chiudo dicendo che la possibilita di importare wave come drum rende le possibilita sonore di questo strumento infinte, personalii e sopratutto sempre aggiornato con sound del momento, speriIamo possa usicre presto e Stabile.

PS domani me la risuono per altri 30 minuti
Beh se per quello è già avanti da anni ketron per quanto riguarda gli style. Già con Audya e sd7 ( che possiedo).inarrivabile Grandi!
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

10-04-17 09.49

@ anonimo
Beh se per quello è già avanti da anni ketron per quanto riguarda gli style. Già con Audya e sd7 ( che possiedo).inarrivabile Grandi!
Togli la cera metti la cera KetronSan

sul sito Ketron l' SD 9 appare e scompare (imminente l'uscita emo ? )

non aggiungo altro emo
mi ricorda tanto il MidjPro Visto a Bologna e dopo 2 anni l'uscita.

Buona settimana a tutti.

ps: sorry Mirko se ho commentato sul tuo post ,ma questa nuova versione di supporti non mi piace,quindi dovevo fare add post che non avevo visto in basso a dx emo
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

10-04-17 12.10

Musik messe 2017

guardate questo video ,lasciate stare il tedesco che parla e sbirciate a DX verso la fine del videoemo.
https://www.youtube.com/watch?v=Z_tfKpCYI7c