Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-10-17 16.36

@ SimonKeyb
è descritta come lightweighted. Costa un paio di centinaia di euro meno del S3.... non capisco che convenienza abbia.
il prezzo è assolutamente fuori mercato...emo
  • anonimo

15-10-17 17.16

@ benjomy
il prezzo è assolutamente fuori mercato...emo
ma non è pesato il tasto?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

15-10-17 18.06

@ anonimo
ma non è pesato il tasto?
No, provata da spenta, salvo "allucinazioni tattili" posso confermare: semipesato e "non-hammer action", TP8 o TP9 (ipotizzo)
  • anonimo

15-10-17 18.29

@ maxpiano69
No, provata da spenta, salvo "allucinazioni tattili" posso confermare: semipesato e "non-hammer action", TP8 o TP9 (ipotizzo)
scaffale
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-10-17 18.34

@ anonimo
ma non è pesato il tasto?
emoemo
  • anonimo

15-10-17 18.45

@ benjomy
emoemo
1300€ tastiera non pesata, è beneficenza?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-17 10.54

@ anonimo
1300€ tastiera non pesata, è beneficenza?
dimentichi i 61 tasti....quasi 22 euro a tasto...emo
fare un piano senza tastiera pesata è come farem ua moto da cross con le gomme slick
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

16-10-17 10.57

@ benjomy
dimentichi i 61 tasti....quasi 22 euro a tasto...emo
fare un piano senza tastiera pesata è come farem ua moto da cross con le gomme slick
Sono 68... comunque approfitto per chiarire che quando ho scritto "semipesata" forse non ho usato il termine piú adatto, infatti non intendevo nel senso che si tratti di una tastiera tipo organo/synth ma piú che altro che non é una tastiera dotata di meccanismo hammer-action.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-17 11.32

@ maxpiano69
Sono 68... comunque approfitto per chiarire che quando ho scritto "semipesata" forse non ho usato il termine piú adatto, infatti non intendevo nel senso che si tratti di una tastiera tipo organo/synth ma piú che altro che non é una tastiera dotata di meccanismo hammer-action.
sempre precisissimo.. emo
resto dell'idea che un progetto del genere meriti ingombri laterali e meccanica diversi..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

16-10-17 11.39

@ benjomy
sempre precisissimo.. emo
resto dell'idea che un progetto del genere meriti ingombri laterali e meccanica diversi..
Come ingombri laterali siamo leggermente sotto quelli del Roland RD64, che ha 4 tasti in meno ma vari controlli in piú; io vedo il limite maggiore nel non aver usato una tastiera HA (come invece accade appunto sul RD64), ma d'altro canto cosí si risparmia peso e nella gamma Dexibell ci sono giá P3 ed S3, inoltre l'S1 é alimentabile anche a batteria... non so, probabilmente un target diverso...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

16-10-17 11.54

2, e dico solo 2, centimetri più stretta dell' s3.
E 1.8 kg in meno.
S3 tutta la vit direi.. L'S3 lo vedo quelli più competitivo di tutta la gamma
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-17 12.04

@ Roberto_Forest
2, e dico solo 2, centimetri più stretta dell' s3.
E 1.8 kg in meno.
S3 tutta la vit direi.. L'S3 lo vedo quelli più competitivo di tutta la gamma
esatto a quel punto per poca spesa in più prendo un s3 che ha meccanica diversa epiù tasti e ingombra poco di più. avrei capito un imgombro record.. e sopratutto prezzo più competitivo..
  • Indeciso71
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 20  

30-10-17 09.00

@ benjomy
esatto a quel punto per poca spesa in più prendo un s3 che ha meccanica diversa epiù tasti e ingombra poco di più. avrei capito un imgombro record.. e sopratutto prezzo più competitivo..
Ho letto “tutti” i messaggi precedenti e, salvo qualche accenno alla cosa, non mi pare di aver trovato risposta.

Ho acquistato un Dexibell Vivo S7 (spettacolare, per me).
Vorrei inviare comandi di program change dalla Kronos (modalità setlist) al Vivo.

Esiste (per il Vivo) un data sheet di riferimento che elenchi LSB, MSB e PC ?

Sul manuale, a pagina 58, ho trovato un elenco, ma non penso sia esaustivo, perché non riporta la lista completa delle allocazioni user disponibili (incluse quelle in posizione “Memory”).

Grazie
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

30-10-17 10.51

@ Indeciso71
Ho letto “tutti” i messaggi precedenti e, salvo qualche accenno alla cosa, non mi pare di aver trovato risposta.

Ho acquistato un Dexibell Vivo S7 (spettacolare, per me).
Vorrei inviare comandi di program change dalla Kronos (modalità setlist) al Vivo.

Esiste (per il Vivo) un data sheet di riferimento che elenchi LSB, MSB e PC ?

Sul manuale, a pagina 58, ho trovato un elenco, ma non penso sia esaustivo, perché non riporta la lista completa delle allocazioni user disponibili (incluse quelle in posizione “Memory”).

Grazie
Se ho ben capito quello che vuoi, ti basta fare l'aggiornamento all'ultimo sistema operativo perchè una delle novità è un popup che mostra
LSB, MSB e PC al cambio di programma, vedi il sito ufficiale per i dettagli
  • Indeciso71
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 20  

30-10-17 11.22

@ Dantes
Se ho ben capito quello che vuoi, ti basta fare l'aggiornamento all'ultimo sistema operativo perchè una delle novità è un popup che mostra
LSB, MSB e PC al cambio di programma, vedi il sito ufficiale per i dettagli
Si, hai capito bene.
Proprio ieri sera ho aggiornato al 3.07, ma non ho fatto caso alla caratteristica cui ti riferisci.
Non vorrei che non funzioni con i suoni allocati in posizione memory/user.
  • oneMax
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-10-17 11.40

Ho già proposta questa domanda ma non ho ricevuto risposte
Nel banco USER del mio S3 sono presenti già 6 o 7 suoni , ROMANTIC, HAPSY4 e altri.
Non li voglio, non mi piacciono e non li uso.
Ma non riesco a cancellarli. Sono riuscito a caricare alcuni suoni sf2 (molti pochi davvero!) e poi a cancellarli. Ma non riesco a cancellare singolarmente i suoni vuotando tutto il banco USER. E' possibile farlo?
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

30-10-17 13.53

@ oneMax
Ho già proposta questa domanda ma non ho ricevuto risposte
Nel banco USER del mio S3 sono presenti già 6 o 7 suoni , ROMANTIC, HAPSY4 e altri.
Non li voglio, non mi piacciono e non li uso.
Ma non riesco a cancellarli. Sono riuscito a caricare alcuni suoni sf2 (molti pochi davvero!) e poi a cancellarli. Ma non riesco a cancellare singolarmente i suoni vuotando tutto il banco USER. E' possibile farlo?
Per onemax: riguardo a sf, non sono riuscito neanche io a cancellare uno o più sf. Via pc mi sono creato i miei banchi di sf che carico alla bisogna. Peccato non poter caricare e o eliminare uno o più sf da s7. Chissà se in un futuro dexibell rilascerà un os con tale funzionalità, sarebbe cosa buona e giusta. Inoltre sarebbe utile poter togliere suoni non interessanti (a me, p.es. non interessa honky e cp70) per liberare spazio utile a caricare altri suoni e o sf. Già quando acquistai s7 (del quale sono molto soddisfatto) chiesi al loro servizio tecnico (gentilissimi, molto preparati, disponibili) se avevano in mente questa possibilità. Mi dissero che ci avrebbero pensato se realizzare questa possibilità. Sperem.
  • Indeciso71
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 20  

30-10-17 20.20

@ cd1958
Per onemax: riguardo a sf, non sono riuscito neanche io a cancellare uno o più sf. Via pc mi sono creato i miei banchi di sf che carico alla bisogna. Peccato non poter caricare e o eliminare uno o più sf da s7. Chissà se in un futuro dexibell rilascerà un os con tale funzionalità, sarebbe cosa buona e giusta. Inoltre sarebbe utile poter togliere suoni non interessanti (a me, p.es. non interessa honky e cp70) per liberare spazio utile a caricare altri suoni e o sf. Già quando acquistai s7 (del quale sono molto soddisfatto) chiesi al loro servizio tecnico (gentilissimi, molto preparati, disponibili) se avevano in mente questa possibilità. Mi dissero che ci avrebbero pensato se realizzare questa possibilità. Sperem.
Mi consigliate qualche software gratuito per creare sf?
Anche graditi sono eventuali suggerimenti di link da cui scaricare suoni freeware.
Grazie
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

30-10-17 21.24

@ Indeciso71
Mi consigliate qualche software gratuito per creare sf?
Anche graditi sono eventuali suggerimenti di link da cui scaricare suoni freeware.
Grazie
Per indeciso71: io utilizzo polyphone https://sourceforge.net/projects/polyphone/ oppure Viena (proprio scritto così, una sola n, lo trovi sul web). Sono programmi liberi, piuttosto intuitivi da usare e che a parer mio, son fatti piuttosto bene. Puoi veramente editare dei sf in modo completo, crearne ecc. Ne trovi molti altri, ma questi due sono quelli che mi piacciono di più.Per il mio dexibell s7 mi sono creato diverse decine di suoni (soprattutto synth, pad, strings, effects ecc) "pescando" da banche di sf gratuiti sempre sul web. Poi trovi ottimi sf a pagamento, ma se ti piace smanettare (è il mio caso), ti diverti creando suoni interessanti.
  • Indeciso71
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 20  

02-11-17 21.38

cd1958 ha scritto:
Per indeciso71: io utilizzo polyphone https://sourceforge.net/projects/polyphone/ oppure Viena (proprio scritto così, una sola n, lo trovi sul web). Sono programmi liberi, piuttosto intuitivi da usare e che a parer mio, son fatti piuttosto bene. Puoi veramente editare dei sf in modo completo, crearne ecc. Ne trovi molti altri, ma questi due sono quelli che mi piacciono di più.Per il mio dexibell s7 mi sono creato diverse decine di suoni (soprattutto synth, pad, strings, effects ecc) "pescando" da banche di sf gratuiti sempre sul web. Poi trovi ottimi sf a pagamento, ma se ti piace smanettare (è il mio caso), ti diverti creando suoni interessanti.

Grazie tante!
Se hai tempo e modo, quando puoi, mi mandi qualche link dove poter scaricare SF2 gratuiti di qualità?
Grazie ancora